Auto regolazione fari xenon

Aperto da Uta Gabriel, 04 Luglio 2013, 20:32:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Uta Gabriel

qualcuno sa qual'è l'altezza giusta dei fari anabbaglianti ? grazie in anticipo

27 Rosso

Citazione di: Uta Gabriel il 04 Luglio 2013, 20:32:26
qualcuno sa qual'è l'altezza giusta dei fari anabbaglianti ? grazie in anticipo

In teoria andrebbe regolata con l'apposito strumento,però un modo empirico per farlo da te ,è quello di mettere la vettura a 10 mt da un muro,il centro del fascio di luce deve essere alto da terra  circa i 9/10 dell'altezza del faro. Spiego ,se il centro del faro ( sulla vettura) è alto 1 metro, il centro del fascio di luce proiettato sul muro ,deve essere alto 90 cm.

Uta Gabriel

hmm...la mia con gli anabbaglianti arriva quasi fino ai segnali stradali..troppo alto vero ?

Focvs89

Citazione di: Uta Gabriel il 04 Luglio 2013, 20:45:15
hmm...la mia con gli anabbaglianti arriva quasi fino ai segnali stradali..troppo alto vero ?
sì è troppo alto, fai come ti ha detto 27 rosso altrimenti se vai dall'elettrauto in 2 minuti te li regola davanti allo strumento

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Focvs89

A proposito i tuoi xenon sono originali o after market messi su parabola?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

27 Rosso

Citazione di: Focvs89 il 04 Luglio 2013, 23:46:39
A proposito i tuoi xenon sono originali o after market messi su parabola?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2



Me lo stavo chiedendo anche io.

ernesto

Citazione di: Uta Gabriel il 04 Luglio 2013, 20:45:15
hmm...la mia con gli anabbaglianti arriva quasi fino ai segnali stradali..troppo alto vero ?
non è detto che lo sia, in quanto la parabola devia solo il fascio luci al lato marginale destro così in alto, dovresti, prima di convincerti che è troppo alto, effettuare la prova che ti ha detto rocco, se non hai la possibilità di farlo da dieci metri, vedi se hai un'amico con la stessa versione di auto con i stessi fari ben regolati che lo fa da 2 metri  dal centro della ruota ant. per es, vedendo a che altezza si trova la linea orizzontale dei fari, piazzi una bella linea orizzontale a "bolla" con il nastro isolante nero ti posizioni a 2 metri nella stessa maniera ed effettui la regolazione, oppure lo chiedi qua sul forum se c'è qualche anima pia disposta ad aiutarti in questo modo, qualche utente con mondeo c'è, e se clicchi qua, troverai il nominativo di qualche utente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Uta Gabriel

Citazione di: Focvs89 il 04 Luglio 2013, 23:46:39
A proposito i tuoi xenon sono originali o after market messi su parabola?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk

Ho guardato su itis ,e c'è scritto"luci allo xeno" ..ma e uno xenon normale o bixeno ?  grazie

Focvs89

Quando usi gli abbaglianti che colore ha il fascio di luce? ? ? ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

bixeno è quando hai due lenti per faro, altrimenti è normale xeno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Uta Gabriel

Citazione di: Focvs89 il 05 Luglio 2013, 16:34:01
Quando usi gli abbaglianti che colore ha il fascio di luce? ? ? ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

gli abbaglianti sono di colore giallo..penso che sia uno xeno normale..

Uta Gabriel

Citazione di: ernesto il 06 Luglio 2013, 09:22:42
bixeno è quando hai due lenti per faro, altrimenti è normale xeno

ho solo una lente per faro

Fofo74

il bi-xenon dipende dalla lampada se d1s sono bi-xenon se d2s xenon

quando sono bi-xenon accendendo gli abbaglianti sono accese tutte e due (sia xenon che quella degli abbaglianti normale x questo tende al giallino)

sulla tua che dovrebbe essere il modello precedente sono normali xenon
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus style

Citazione di: Fofo74 il 08 Luglio 2013, 16:11:45
il bi-xenon dipende dalla lampada se d1s sono bi-xenon se d2s xenon

quando sono bi-xenon accendendo gli abbaglianti sono accese tutte e due (sia xenon che quella degli abbaglianti normale x questo tende al giallino)

sulla tua che dovrebbe essere il modello precedente sono normali xenon
Cioè? C'è sia la lampadina xeno che quella alogena? E che senso ha?

Fofo74

semplice a fari spenti si accendono solo gli abbaglianti alogeni a fari accesi entrambe (sistema uguale alla focus I con lampade alogene )


il senso si vede meglio , in pratica si consumano prima le lampade , motivi far spendere piu soldi!! :-\ :D :D :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Uta Gabriel

Citazione di: Fofo74 il 08 Luglio 2013, 17:17:19
semplice a fari spenti si accendono solo gli abbaglianti alogeni a fari accesi entrambe (sistema uguale alla focus I con lampade alogene )


il senso si vede meglio , in pratica si consumano prima le lampade , motivi far spendere piu soldi!! :-\ :D :D :D

se voglio cambiare le lamapde alogene ,con altre di colore blu,cosa mi consigliate ?

Fofo74

XENARC COOL BLUE INTENSE - Osram

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

guerrino87

io ho appena montate queste...mamma mia che belle....comunque la cmax dal 2007 in poi sono bixenon...http://www.ebay.it/itm/251295099901?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

🡱 🡳