fari allo xeno

Aperto da gabrylom, 09 Luglio 2013, 00:35:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gabrylom

Fari allo xeno, bisogna collaudare cosa dice la legge?  vorrei metterle sulla mia focus me leggo in giro risposte  senza certezza circa la loro illegalità. qualcuno mi dice  se montare queste luci sia legale oppure no? !!!    8)

Pasquale S

esistono decine di post
illegale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Guarda, se usi la funzione "cerca" ti fai una cultura, visto il numero inimmaginabile di topic che ci sono.

Cmq ti faccio un rapidissimo riassunto.
Se vuoi rientrare nella legalità innanzitutto devi vedere se per la tua macchina è prevista l'illuminazione xeno. E, fin qui, non ci sono problemi, visto che hai una focus 2.

Poi devi comprare i fari XENO originali della casa (meglio che non ti dica quanto costano). In più, viste che la legge prevede che l'illuminazione XENO sia provvista di autoregolazione dell'altezza e sistema pulente del faro, dovresti montare sia la pompa lava faro che il sistema di regolazione dell'altezza.
Logicamente, tutto questo, dopo concessione del nullaosta da parte di Ford. Fatto tutto questo devi andare alla motorizzazione per fare il collaudo. Se lo passi puoi avere i fari XENO legali.
Con quello che hai speso ti sei comprato, però, un'altra macchina...

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gabrylom

@ focus style.
Nel frattempo mi sono fatto una cultura della cosa e concordo con te sul comprare una nuova auto.... ho rimediato tenendo ben puliti i fari e mettendo delle normali lampade alogene  NIGHT BREAKER PLUS  della OSDRAM. Risultato Eccellente per le mie necessità.
Grazie.

focus style


🡱 🡳