Dadi antifurto

Aperto da oᄊム尺, 28 Giugno 2013, 15:24:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

A seguito di quello che è successo stamattinae per non "sporcare" troppo il thread della "foto del giorno" vorrei alcuni consigli sui famosi dadi antifurto per i cherchi della macchina. Sia per la mia che per la Corsa di mia moglie.
Vorrei sapere soprattutto se sono veramente validi, se cioè la spesa (quanto?) vale la candela.
Poi ovviamente so che se vogliono rubare proprio le MIE ruote lo fanno comunque (al massimo si portano via tutta la macchina)e che queste soluzioni sono un deterrente per i ladruncoli da 4 soldi (se per rubare le mie ruote ci vuole mezz'ora l'una e a quelle della macchina vicino bastano 5 minuti si buttano li)
Attendo fiducioso info, prezzi, consigli! :D

AngeloB

Hai detto bene, come deterrente per i ladruncoli vanno bene. Quelli più economici li prendi a €20 circa (4 dadi). Per i professionisti invece non c'è dado che tenga, hanno le chiavi speciali. Una volta avevo deciso di modificarne alcuni commerciali, dopo la foto di stamattina mi sa che devo riprendere quel progetto

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


oᄊム尺

Citazione di: AngeloB il 28 Giugno 2013, 15:47:39
Quelli più economici li prendi a €20 circa (4 dadi).
Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2
Quindi ne basta uno per ruota?
Citazione di: AngeloB il 28 Giugno 2013, 15:47:39
Una volta avevo deciso di modificarne alcuni commerciali, dopo la foto di stamattina mi sa che devo riprendere quel progetto

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2
Facci sapere! ;)

ICEMAN

la cosa migliore sarebbe metterne due per ruota...

ma scusa taom...hai il garage e la tieni per strada???

chi c'ha il pane...non ha i denti...

te possino........:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Beh si basta uno per ruota, i dadi commerciali hanno una chiave apposta per loro ma (secondo me) sempre commerciali sono. Io volevo prendere 4 dadi normali, non quelli originali che hanno il coperchio e fare qualche modifica da poterli svitare solo con la bussola che avrei modificato a sua volta.

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


oᄊム尺

Ho il garage e una pigrizia innata che non mi fa venire "voglia" di portarla giù, scendere, aprire il garage, fare manovra (te possino ai costruttori di garage che hanno ancora le misure del cinquino di mia madre), etc etc...
Ora questa pigrizia mi è passata, ma so che nel tempo tornerà e soprattutto devo pensare alla Corsa di mia moglie.....

ICEMAN

si ma questi te la fanno venire la voglia di fare manovra...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Avevo in mente qualcosa del genere, ovviamente immaginalo "maschio" per il dado e "femmina" per la chiave




ICEMAN

come minimo ti servirà un tornio con materiali appositi...poi la filiera con passo 10x1.75 mm sia maschio che femmina...
come li realizzi ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Sono interessato anch'io che, nonostante abbia il garage, sono più le volte che la lascio fuori perché dormo dalla mia fidanzata, quindi.... Me servono anche a me!

AngeloB

Citazione di: iceman il 28 Giugno 2013, 16:13:50
come minimo ti servirà un tornio con materiali appositi...poi la filiera con passo 10x1.75 mm sia maschio che femmina...
come li realizzi ???

Sai che per me non é un problema, cmq li deriverei da 4 dadi di scorta e una bussola commerciale. Sui dadi faccio le sedi con una fresa torica e ci pianto delle sfere per cuscinetto, sulla bussola scendo a tuffo con la fresa nella posizione appropriata

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Strap

Poi  ricordatevi di mettere nel baule anche la chiave per i dadi speciali perchè se forate.... ;)

fabiopè

Come fare a capire quali acquistare?

abega

Citazione di: AngeloB il 28 Giugno 2013, 16:08:39
Avevo in mente qualcosa del genere, ovviamente immaginalo "maschio" per il dado e "femmina" per la chiave




con questo non li sviti?
http://www.giordanoshop.com/p/snapn-grip-chiavi-universali-per-bulloni-e-dadi/23111.html

AngeloB

Non credo, non c'è spazio intorno. Il cerchio ha la sede che ci entra giusto la bussola

ICEMAN

secondo me la soluzione migliore è farli tondi esternamente...in modo che non ci puoi agganciare niente...ed internamente fai e realizzi un qualsiasi disegno...anche se parlando di dadi la cosa si complica...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman il 29 Giugno 2013, 12:19:13
secondo me la soluzione migliore è farli tondi esternamente...in modo che non ci puoi agganciare niente...ed internamente fai e realizzi un qualsiasi disegno...anche se parlando di dadi la cosa si complica...
Qualcosa del genere?


ICEMAN

esattamente...in questo caso però il suddetto dado sarebbe meglio stringerlo da sè...sennò ogni gommista ne spanerebbe a decine...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺


ernesto

 :) :)ottimo angelo :P :P io,  mi prenoto per 4 bulloni + combinazione, di bulloni  ford ne ho 20 da buttare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Citazione di: taom il 29 Giugno 2013, 13:07:00
Dove l'hai trovatao?
Google immagini. Però ad ogni immagine è associato il sito da cui proviene. Ho semplicemente scritto dadi antifurto. Sono dal cel, altrimenti te lo linkerei io.

🡱 🡳