K&N 57S-4000 chi lo ha provato?

Aperto da bomba76, 14 Luglio 2013, 09:48:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bomba76

casualmente mi sono imbattuto sul sito K&N ed ho trovato per le focus questo filtro aria motore 57S-4000.

sulla carta si presenta "quasi" Street legal, ovvero è approvato TUV ma è predisposta una modifica per renderlo aperto.....
su youtube ci sono dei bei video di spiegazione e sulla baia si porta a casa a 170 euro.

chi lo ha provato?
conta qualcosa?

Naomo

#1
suca

focus style

Perchè, le FdO ti aprono la scatola filtro? O meglio, ti aprono il cofano?

Naomo

#3
suca

Mystral

Scusate,  ma da quando ad un posto di blocco ti chiedono di aprire la scatole filtro? Mai vista in vita mia una cosa del genere.

focus style

Citazione di: Mystral il 14 Luglio 2013, 11:33:51
Scusate,  ma da quando ad un posto di blocco ti chiedono di aprire la scatole filtro? Mai vista in vita mia una cosa del genere.
Appunto. E' quello che dicevo io. E, poi, devono sempre sapere se quel filtro si può montare o meno.
Secondo me è molto più un problema mettere LED o luci varie piuttosto che questo.

oscky84

Citazione di: Mystral il 14 Luglio 2013, 11:33:51
Scusate,  ma da quando ad un posto di blocco ti chiedono di aprire la scatole filtro? Mai vista in vita mia una cosa del genere.
per esperienza personale ti posso confermare che fanno molto altro..... nel mio caso hanno pure alzato la macchina col crik per verificare se sotto avevo i neon sottoscocca.....era l anno 2002, fiat bravo 1.2 16v di mio fratello, stavamo tornando dal raduno AUTO KIY show  di IMOLA  ( l auto aveva solo vetri oscurati davanti e dietro barra duomi qualche adesivo uno spoiler e sedili sportivi e filtro sportivo )
ci hanno fermato in autostrada ( a 110km/h) a verona prima di arrivare a brescia.... la stradale ha CONTROLLATO tutto!!!! cofano baule sotto e sopra.....
per la cronaca multe pari a 1347.00 €   collaudo in motorizzazione a VERONA!!!! io sono di BRESCIA!!! abbiamo pure fatto ricorso al giudica di pace di VERONA e l abbiamo perso e per fortuna non ci ha raddoppiato la multa....
 


Naomo

#7
suca

Mystral

Secondo me non se ne accorge nessuno, basta eliminare il logo se possibile.
Io cammino da 2 anni con filtro sportivo supercompetition e luci a led di posizione e non sapete col lavoro che faccio quante volte mi hanno fermato e non mi hanno mai detto nulla.

Ronny

#9
Citazione di: kevin21 il 14 Luglio 2013, 10:18:13
Non so se ad un eventuale controllo le FdO siano tanto contente di vedere un bel cassoncino con marchio K&N.. io ho messo il solo filtro ed addirittura non ho nemmeno l'adesivo.
'sa mai..

io ho dovuto mettere una grossa targhetta adesiva con scritto:"non smontare filtro aria lavabile" perchè in Ford ad un tagliando l'hanno buttato via XD



bomba76

bene, ma qualcuno lo ha montato?
la differenza in prestazioni è sensibile?
e il sound? non diventa troppo invasivo?


Fofo74

guarda il filtro va bene come detto già respira meglio , quell'altro pezzo è solo un'apertura piu grossa vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=24810.0

quello che dici tu assomiglia a quello del 2.0 benz
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

dalle foto che si trovano in giro non vedo molta differenza col mettere il solo filtro "sportivo"..anzi mi sembra peggiore visto che pesca l'aria calda dentro il vano motore anzichè tramite il bocchettone sul muso della macchina(specie in velocità),senza contare il rumore in aspirazione che aumenterà non di poco essendo quasi diretto e senza risuonatore..



cristian

Ordinato il filtro 57s-4000 comprato sulla baia appena arriva posto le foto di montaggio e vedo se noto miglioramenti
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Fofo74

i miglioramenti sono
1) per le tasche si risparmia un bel po
2) ci sono miglioramenti nei consumi ed risposta della macchina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cristian

Immagino ma visto che tra un Po voglio levare il fap ed escludere egr, e fargli una mappa ma non esagerata max 15/20 cv ho anticipato con questo acquisto.

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Strap

Quanto costa Cristian se posso?
Hai un link del venditore?

ho trovato questo video se può interessare:

cristian

Grazie per il video. La cosa bella è che lo puoi fare sia doppia aspirazione che no quindi se fa troppo rumore si può ridurre con il tappo in dotazione. L'unica cosa che non perso e che renda tanto come sul benzina come in sto video. Il lo preso qui ho fatto l'ordine stamattina e lo pagato 170 euro c'era ancora lo sconto del 8%che ora non c'è più e 17 euro di spedizione dovrebbe arrivare tra il 14 e il 18 marzo dalla Germania ecco il link http://www.ebay.it/itm/57S-4000-K-N-PERFORMANCE-AIRBOX-FORD-FOCUS-II-2-0TDCi-133-136PS-57S-4000-/221391587657?pt=DE_Autoteile&hash=item338bf78949&_uhb=1

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Strap

Bene Cristian,
ora aspetto un tuo video  :) ;)

cristian

Ok strap la prox settimana quando arriva vi aggiorno e procedo con il Montoggio il fine settimana.

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

IRON72

sicuramente va meglio dell originale  ;)

cristian

Arrivato domenica procedo con il Montaggio.

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

IRON72

allora abbiamo buoni risultati????


ROPER

Se monti solo il filtro non credo possa ottenere dei risultati eclatanti, diverso se fai i lavori che dici allora cambia tutto.  ;) :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cristian

Ragazzi purtroppo non ho ancora montato niente anche se ci vuole 10 minuti non ho ancora trovato il tempo sabato pomeriggio dovrei avere tempo e posto le mie impressioni. Scusate se non vi ho fatto sapere più niente.

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

cristian

Oggi ho staccato prima da lavoro e ho montato il kit. Secondo me va molto meglio del originale e a giri alti la senti che è più libera. Sabato posto la foto del kit nel mio garage intanto la testo ancora un Po.

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Daniele978

Ma.........eliminare la griglietta metallica dell'airbox originale? Non fai prima? E a costo zero. Magari mettendo un filtro K&N sportivo lavabile. Io ho fatto così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Strap

mah, io ho eliminato la griglietta ma non è cambiato nulla

Naomo

Io addirittura ho ceduto il K&N, la Schifoboost andava peggio. Son tornato all'originale
suca

IRON72

allora forse rende meglio il biconico....

Daniele978

Io da un filtro sportivo mi aspetto solo che il motore respiri meglio. Soprattutto in estate. Non mi aspetto che cambi sound o chissà cosa. Quindi non saprei cosa dire su cosa è cambiato nella mia fofina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

🡱 🡳