smontaggio tubo raffrescatore EGR

Aperto da giurti, 18 Luglio 2013, 16:50:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

si si naturalmente,comunque pian piano lo sto rileggendo con occhio clinico (l'avevo letto in passato a titolo informativo senza approfondire nulla) fine OT :)



giurti

Oggi sono andato da un demolitore e ho smontato il tubo raffrescatore dell'EGR da una focus (non wagon). Ci sono delle piccole differenze tra quello smontato e il mio e vi chiedo di aiutarmi a capire se può andare bene.
Sul lato dello scarico mi sembrano identici ed è presente una fascia di accoppiamento.
La differenza è che il mio si avvita sulla staffa del motore con 2 bulloni, mentre quello che ho trovato ha un solo bullone. Ho notato che la staffa sul motore aveva anche la sede per il secondo bullone (in pratica la forma della staffa e del motore mi sembrano uguale al mio), mentre il tubo è predisposto per un solo bullone, che era avvitato su una sola delle 2 sedi della staffa del motore.
Qualcuno sa se sono compatibili?
Io penso che se i motori sono identici e la distanza tra lo scarico e la staffa è la stessa, dovrebbero essere compatibili.
Che ne pensate?

Fofo74

se metti due foto comparando i due pezzi forse è piu facile vedere onestamente non so risponderti xke dipende dall'anno cambia questo tubo in linea di massima dovrebbe andar bene teoricamente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

giurti

Purtroppo non ho smontato il tubo egr della mia auto e non posso mettere le 2 foto a confronto.

Ora vorrei usare il tubo smontato come stampo per fare la flangia che tappa l'egr.
Ho visto la guida, ma ho alcuni dubbi che espongo in un nuovo thread.

Fofo74

se come tappare ci sta gia se altro inerente il montaggio chiedi qui
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

giurti

#40
Inserisco 2 foto trovate su internet:
questo sembra uguale al tubo della mia auto:


questo è uguale al tubo che ho smontato da un'altra auto simile alla mia:


ernesto

forse così sarà un po' più soggetto a vibrazioni, ma va bene lo stesso, se vuoi ovviare, fai una maschera su quello che ha due fori, e quando monti il "nuovo", dopo aver posizionato lo scambiatore, metti  la maschera, e sopra avviti il bullone, poi, metti anche il secondo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳