Luci di posizione a LED.

Aperto da Mystral, 18 Luglio 2013, 23:18:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Ieri ho montato queste luci, di cui avevo anche parlato in un altro post che non riesco più a trovare.



Vi assicuro che sono davvero eccezionali, fanno una luce molto intensa e di colore bianco puro.
Addirittura illuminano di più di una lampada con 9 led smd.

Le ho pagate 16 euro in officina di fiducia.

Ve le consiglio vivamente.

Gianluca gianlu.m90

Ottimo! Giusto in tempo perché le mie (cinesi) sfarfallano di brutto ultimamente.. ci faccio un pensiero :D

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Mystral

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 19 Luglio 2013, 00:40:13
Ottimo! Giusto in tempo perché le mie (cinesi) sfarfallano di brutto ultimamente.. ci faccio un pensiero :D

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2



Avevo anche io delle cinesi a 9 led smd 5050. I led cominciano a spegnersi uno alla volta col tempo, ma poi nonostante i 9 led la luce è inferiore alle osram te l'assicuro.
Le avevo già viste montate su una Kuga alcuni mesi fa e mi avevano impressionato sia per forte illuminazione che per colorazione bianca pura.

focus style

Ma 6000K non dovrebbero andare sull'azzurro?

Mystral

Citazione di: focus style il 19 Luglio 2013, 09:27:31
Ma 6000K non dovrebbero andare sull'azzurro?

Invece sono bianche. Anche io osservavo la stessa cosa. Per me meglio bianche.

pinulandia

Ma si trovano solo in officina?

Gianluca gianlu.m90

Anche su ebay ci sono..

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ICEMAN

CitazioneOttimo! Giusto in tempo perché le mie (cinesi) sfarfallano di brutto ultimamente.. ci faccio un pensiero :D

con 16 euro ti compri tutta la cina... ;D ;D ;D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

Citazione di: iceman il 19 Luglio 2013, 14:41:07
con 16 euro ti compri tutta la cina... ;D ;D ;D

Ma di sicuro non hanno la resa che hanno queste lampade e secondo me anche la durata.

ICEMAN

per la resa non saprei...la durata...io mai avuto guasti...eppure compro sempre quelle meno costose...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

Citazione di: iceman il 19 Luglio 2013, 16:17:53
per la resa non saprei...la durata...io mai avuto guasti...eppure compro sempre quelle meno costose...

Ti assicuro che la resa non ha paragoni rispetto a tutte quelle che ho provato. Poi quelle coi led smd si bruciano un po' alla volta, anche se magari il costo poi vale la durata.

Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

An92

io avevo visto quelle da 4000k circa, le 6000k non le avevo mai viste...insomma, solo su ebay si trovano....io ho le osram cool blue hyper da 5000k, ed i led danno quell'effetto blu- viola con la luce che odio, ma preferisco alle alogene...quante le hai pagate???
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Brian

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

orma71

Citazione di: Mystral il 18 Luglio 2013, 23:18:37
Ieri ho montato queste luci, di cui avevo anche parlato in un altro post che non riesco più a trovare.



Vi assicuro che sono davvero eccezionali, fanno una luce molto intensa e di colore bianco puro.
Addirittura illuminano di più di una lampada con 9 led smd.

Le ho pagate 16 euro in officina di fiducia.

Ve le consiglio vivamente.


POTRESTI POSTARE QLK FOTO CON LUCI POSIZIONI ACCESE ?
tnk

ICEMAN

 :icon_arrowu:
scrivi minuscolo...sennò sembra che urli...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

orma71

Citazione di: iceman il 18 Novembre 2013, 14:56:45
:icon_arrowu:
scrivi minuscolo...sennò sembra che urli...;)

ok...
non mi permetterei mai
;)

Giuppy83

Cià.... visti i tempi di magra mi faccio il regalo di natale! Led Osram! :icon_lol:

Mystral

Citazione di: orma71 il 18 Novembre 2013, 15:08:18
ok...
non mi permetterei mai
;)

Secondo me è inutile fare la foto alle luci. La foto storpia sia i colori che l'intensità reale delle luci.

Liuk

Qualcun altro le ha comprate? Le cinesi che avevo preso sfarfallano adesso, oltre ad avere qualche led partito. Da quello che leggo, succede ad altri, consigli su cosa acquistare per non doverle ricambiare il prossimo mese? Queste osram durano?

Brunetto63

#20
Ciao Ragazzi anche io sulla mia c-max ho montato led di posizione non mi ricordo la marca appena possibile ve la faro' avere aquistati in autoricambi pagati 10€ fanno una luce azzurrina intensa, non troppo blu come se ne vedono in giro, ma molto piacevole e ben visibile ma ripeto a led non lampadina. ;) ne approfitto per una domanda ho aquistato in ford quindi originali le lampadine dei faretti fendinebbia quelli tondi come nella foto di Brian sulla sua focus, ma non fanno tutta quella luce e le ho pagate 30€ l'una, c'e' un motivo specifico, o esistono lampadine piu potenti da adattare?
Ciao e buon anno 

Brian

#21
Citazione di: Brunetto63 il 04 Gennaio 2014, 18:46:49
ne approfitto per una domanda ho aquistato in ford quindi originali le lampadine dei faretti fendinebbia quelli tondi come nella foto di Brian sulla sua focus, ma non fanno tutta quella luce e le ho pagate 30€ l'una, c'e' un motivo specifico, o esistono lampadine piu potenti da adattare?
I miei sono i finti cree led.Non battono tanto in lunghezza.Anzi,non si vede una mazza di notte.Ci sono i veri cree led,pero costano tanto.Ho montato questi x usarli di giorno.Cosi non devo smontare i fanali ogni 2 mesi x cambiare le H7(+i costi--->2lampade h7 philipsx25€=50€x6mesi=300€/anno)


Secondo me bisogna provare con questi x la posizine:
http://www.ebay.it/itm/W5W-T10-501-50W-CREE-PROJECTOR-LED-PARKING-CAR-XENON-BULBS-VW-/231094529028?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35ce4eac04&_uhb=1


Quelli che ho sulla Focus sulla posizione sono cosi:
http://www.ebay.it/itm/3-Lampadine-5-led-T10-7-5W-/181293225136?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a35eb14b0
Non riesco a trovare l'inserzione in Cina.Pero ho pagato di 2pezzi sui 12€
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Strap

Secondo me con quelli che hai linkato ti fermano subito perché danno fastidio, proiettano la luce direttamente in faccia a chi ti viene contro, ho una torcia con quel led, è micidiale

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Brian

#23
Citazione di: Strap il 05 Gennaio 2014, 01:03:39
Secondo me con quelli che hai linkato ti fermano subito perché danno fastidio, proiettano la luce direttamente in faccia a chi ti viene contro, ho una torcia con quel led, è micidiale
I miei che ho adesso,no.Tutto aposto.Invece mi piacerebbe provare quelli da 50w. :))
Anch'io ho una torcia comprata qui in Italia in un negozio cinese(pagata 3-4€).Credo che bate sui 40m ;)
Sto pensando alle torcie originalli dedl esercito Usa,cia,fbi,ecc.

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Liuk

Due domande, Rian. Che temperatura fanno quelle che hai installate (quanti k)? Da quanto le hai? Non vorrei mi durassero un mese anche queste.. Ho trovato diverse inserzioni come questa, che ne dite? http://bit.ly/JAuuos

melyeclau

Mi piacciono le osram sarà il mio prossimo acquisto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Brian

Citazione di: Liuk il 05 Gennaio 2014, 12:44:51
Due domande, Rian. Che temperatura fanno quelle che hai installate (quanti k)? Da quanto le hai? Non vorrei mi durassero un mese anche queste.. Ho trovato diverse inserzioni come questa, che ne dite? http://bit.ly/JAuuos
Credo che sono 6000k.Gli h8 credo che dal maggio '13(devo guardare le info sulle foto-i dati exif....sinceramente non ricordo),e la posizione credo che da sett.Comunque,vai tranquillo.
Prendili quelli che vanno bene ;)
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

Liuk


Ho deciso di smontare le posizioni led che avevo montato da un mese, dato che avevano qualche SMD bruciato e altri sfarfallavano, in attesa delle nuove in arrivo. Premetto che le avevo montate per limitare il problema degli aloni che si vengono a creare sulla parabola, non per questioni estetiche. A me è sembrato che l'alone in realtà sia molto progredito in questo mese anziché arrestarsi. Inoltre osservando le lampadine smontate, le ho viste parecchio provate, con saldature fuse e addirittura imbarcate come si vede dalle foto. A questo punto siamo così sicuri che i led scaldino meno delle alogene???

Brian

Zero problemi con quelle nuove ;)
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

ROPER

Citazione di: Liuk il 12 Gennaio 2014, 15:29:43

A questo punto siamo così sicuri che i led scaldino meno delle alogene???
Mah......secondo me scaldano eccome, ultimamente ho comprato dei siluri a LED SMD con dietro un dissipatore di calore enorme.......ci sarà un motivo, visto che in cina si tende a risparmiare ??
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Liuk

Non c'è soluzione per evitare di rovinare il fanale con quei c..volo di aloni insomma, se non eliminare le lampadine di posizione o trovar loro una nuova ubicazione! Per ora rimango con la prima opzione  :icon_frown:

Mystral

Se usate i led cinesi da 4 soldi ovviamente scaldano uguale. Anche a me hanno fatto gli aloni.
Le osram che ho menzionato nel primo post di questa discussione non mi hanno creato alcun problema e fanno il doppio della luce di quelle porcherie a 9 o 5 led.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


AngeloB

Io ho messo queste dopo alcune prove andate male e devo dire che mi trovo molto bene, finalmente delle 5000k degne di essere chiamate così. Però come difetto sporgono un po troppo ma si vedono ache di giorno

Brian

Citazione di: AngeloB il 27 Gennaio 2014, 18:53:13
Io ho messo queste dopo alcune prove andate male e devo dire che mi trovo molto bene, finalmente delle 5000k degne di essere chiamate così. Però come difetto sporgono un po troppo ma si vedono ache di giorno

Belli,quelli.La spesa?I miei sono simili(e non samsung :) ).Solo che non sono canbus.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

AngeloB

Avevo prese delle altre lampade proprio su quel sito che però si sono bruciate dopo 5 mesi. Dopo aver reclamato me le volevano cambiare con queste invece ho chiesto di pagare la differenza e di avere le altre. Non sono economiche, quindi vedremo come sarà la durata ma dichiarano 3 anni di garanzia

🡱 🡳