Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI - Abs dopo sostituzione cuscinetto ruota

Aperto da nik63, 21 Luglio 2013, 14:54:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nik63

Buona sera ho il problema che nonb funziona più abs della mia mondeo del 2005 ho verificato e risulta non funzionante il sensore della velocità del mozzo di sinistra , ho da poco sostituito il cuscinetto della medesima ruota.. mi dite che altro pezzo debbo sostituire prima che mi dicano che debbo sostituire l'avantreno?... grazie
Spero di essere nel post giusto

pask1983

#1
:o

ma ti è stato sostituito il solo cuscinetto?
con uno originale o compatibile?
chi te l'ha sostituito?


in primis:
- controlla che il sensore sia in sede e ben collegato

poi, molto improbabile, non è che te l'hanno montato al contrario il cuscinetto?! col magnete (ruota fonica magnetica) verso la ruota e non verso il sensore abs?!

cmq è un problema che ti deve risolvere chi ha sostituito il cuscinetto! ;)


ah... aggiungo:
io in questo sono stato un po' sfortunato...
beccai un cuscinetto tarocco (uscì nei tg la notizia di un maxi sequestro di cuscinetti contraffatti nel napoletano... che in parte erano gia stati distribuiti sul territorio campano..  ::) ) che dopo 50km si disintegrò: ruotafinica a pezzi, ralle interne sbriciolate... etc etc

An92

io vado per il connettore staccato...la spia abs si accende???
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

ICEMAN

infatti...chi ti ha fatto il lavoro probabilmente lo ha ricollegato/posizionato male o addirittura te lo ha rotto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nik63

L'accensione della luce abs mi è comparsa dopo qualche giorno assieme al malfunzionamento dell'abs... comunque domani la riporto da chi mi ha montato il cuscinetto.... grazie vi farò sapere

ddsauro

mi è capitata la stessa cosa alla mia mondeo 2001 tddi , se ti interessa vendo il sensore dell'abs ,perchè a me si è rotto insieme al cuscinetto, fammi sapere

Ronny

a me è capitato  che si accendesse la spia abs mentre ero in marcia,poi controllando andavo in giro con una ruota/mozzo tutto lento con molto gioco tipo sboccolato,risolto cambiando cuscinetto e mozzo..in ford volevano cambiarmi il sensore abs!!



An92

Ragazzi, ho una Mondeo mk3 con 250 mila km, sull'asfalto disconnesso sento rumori più o meno cupi...su quello buono..normale rumore di rotolamento... Meno di una grande punto.. Interni espugnati ,e ammo e silent cambiati.. Anteriori stessa cosa ma un po meno... I cuscinetti hanno dei km max???
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

An92

Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

ernesto

generalmente hanno una loro vita, in galleria, senti il vrom vrom ciclcico del cuscinetto che si sta deteriorando, a macchina sollevata senti la ruota che gira "ruvida, seghettata".
colgo l'occasione per invitarti ad aggiornare il tuo profilo forum, è importante grazie
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

An92

dicono anche che, in curva si sente di più, oppure all'aumentare di velocità, ed io non noto nessun cambiamento....aggiornare il mio profilo??
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

Fofo74

ot aggiornare profilo sta per metti i dati del motore anno e allestimento della tua macchina  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

An92

Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

ernesto

Citazione di: An92 il 16 Febbraio 2014, 11:34:10
dicono anche che, in curva si sente di più, oppure all'aumentare di velocità, ed io non noto nessun cambiamento....aggiornare il mio profilo??
si, in curva il rumore si accentua, ma anche alzaldo la macchina e girando a mano, chi ha esperienza, sente il girare della ruota a scatti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳