tunnel centrale 2008

Aperto da alexpugli89, 23 Luglio 2013, 22:51:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexpugli89

ragazzi scusatemi ho cercato su internet degli usati ma non sono riuscito a trovare nulla non e ke qualkun di voi sa farmi trovare un tunnel centrale per la focus 2008? mi serve tutto completo dal bracciolo al posacenere sotto il clima...grazie in anticipo
Bruciamo i copertoni! E non l'anima!;)

luckya

Citazione di: alexpugli89 il 23 Luglio 2013, 22:51:56
ragazzi scusatemi ho cercato su internet degli usati ma non sono riuscito a trovare nulla non e ke qualkun di voi sa farmi trovare un tunnel centrale per la focus 2008? mi serve tutto completo dal bracciolo al posacenere sotto il clima...grazie in anticipo

Se non ricordo male se ne parlava nella discussione relativa ai venditori cinesi.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

macteo

hai provato a cercare in qualche sfascio?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Strap

Citazione di: luckya il 23 Luglio 2013, 23:00:09
Se non ricordo male se ne parlava nella discussione relativa ai venditori cinesi.


Esatto. cerca qua su idaf cineserie.
Mi sembra avesse addirittura la condotta che porta l'aria al posteriore del tunnel

trisavolo

#4
Riesumo questo tread perché spero possiate chiarirmi alcuni dubbi.
Ho una FoFoII del 2007 pre-restiling e volevo sapere se è possibile la sostituzione del tunnel centrale con quello del 2008.
Oltre all'estetica migliorata mi interesserebbero molto le prese da 12v (posacenere, leva del cambio, pozzetto bracciolo), xò attualmente io ne ho una sola; ammesso che riuscissi a trovare il tunnel e che fosse compatibile dovrei fare qualche intervento particolare x collegare le 3 prese? Non penso siano semplicemente collegate in serie.
Ultima cosa (che centra poco con il tunnel centrale a dire il vero): se volessi una presa da 12v anche nel baule, per collegare ad es un frighetto portatile, sarebbe fattibile o friggo la macchina?

Ho letto vari tread ma la maggiorparte riguardano la FoFoII restyling.

Mi basta anche qualche link, poi se i dubbi rimangono mi rifaccio sentire :icon_cheesygrin:.

Grazie

spotolo

@trisavolo per quanto riguarda la presa 12v nel baule non credi ci possano essere problemi giacché essa è già presente di serie in tutte le sw anche pre-restyling. Quindi basta fare il corretto collegamento elettrico e via..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

trisavolo

Citazione di: spotolo il 11 Gennaio 2015, 10:33:57
@trisavolo per quanto riguarda la presa 12v nel baule [..] è già presente di serie in tutte le sw anche pre-restyling [...]
Forse non avevo specificato ma la mia non è SW ma berlina 2 volumi :(

spotolo

..E quindi la presa (che nella due volumi non c'è) e bisogna crearsela artigianalmente. Ma il pericolo di bruciare tutto di cui parlavi sopra penso proprio non ci sia..perché dovrebbe?
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

trisavolo

#8
Grazie delle risposte[emoji106]. Il mio dubbio è legato al carico di corrente, mi spiego, se collego prese aggiuntive a quella esistente e le uso poi contemporaneamente è facile che salti il fusibile, o no? Penso che nelle focus predisposte ci sia un qualche collegamento aggiuntivo direttamente sulla gem... Ma parlo da ignorante ovviamente.
Rimane anche il dubbio della compatibilità del tunnel.

mauro16v

Le prese 12V qualsiasi siano, vanno, ovviamente collegate in parallelo come già sappiamo ed è scontato che essendo configurate in questa maniera la tensione ai loro capi è pur sempre 12V ma il consumo in corrente cambia secondo l'assorbimento del carico applicato.
Sarebbe buona norma lasciare il valore del fusibile così com'è per pura precauzione sempre con l'accortezza di non applicare sulle nuove prese carichi avidi di corrente onde ritrovarsi un fusibile.....cotto!  :icon_cheesygrin: in caso contrario aumentarne solo di qualche ampere p.es. 10A -> 15A ma personalmente non lo farei....

N.B. "oh se mi sono sbagliato sulla legge di Ohm fatemelo notare!! "  :book6: sai com'è...? i dubbi ci sono sempre!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

trisavolo

Tutto chiaro, tocca passare i cavi, ma da dove? Esiste qualche "corsia preferenziale", qualche fessura di facile accesso x i cavi...?

Strap

Prova a guardare da pagina13 del garage di ALEPAV http://www.idaf.it/index.php?topic=22769.420

Lui aveva cambiato il tunnel

trisavolo

Grazie mille... Che lavorone [emoji15]!... Mi sa che ci devo pensare x bene prima di procedere...

mauro16v

No, no affatto! vedrai che una volta che hai smontato il tunnel centrale, hai tutto lo spazio per lavorare in modo pulito ed ordinato! io ho messo una piccola lampadina a led sotto il cambio e ho fatto tutto in mezz'oretta!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳