impianto audio c-maxI

Aperto da Ottimista, 11 Gennaio 2009, 16:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

LELESPL

mammamia che lavorone!!!!!!!!
STUPENDO!!!!!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

Ciao,certo che ci hai preso gusto!!!!!! giusto per sapere i pannelli insonorizzanti li hai solo ''martellati'' o prima li hai anche riscaldati?? Certo che con una bella passata di pasta BRAX il tutto sarebbe ancora più''TOP'' comunque ancora uaohhhhhh!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

oggi ho finito di insonorizzare tutto il vano bagagliao compreso il portellone!!!!

ora mi rimane il pianale lato guida e le portiere posteriori!!!

ho incominciato a chiudere le varie plastiche posteriori, che faticaccia vanno piu' che a pressione  ;D


Able007

Citazione di: MOSFET il 06 Febbraio 2011, 18:09:05
Ciao,certo che ci hai preso gusto!!!!!! giusto per sapere i pannelli insonorizzanti li hai solo ''martellati'' o prima li hai anche riscaldati?? Certo che con una bella passata di pasta BRAX il tutto sarebbe ancora più''TOP'' comunque ancora uaohhhhhh!!!!!!!!!!!!!!

i pannelli dove c'era bisogno gli ho riscaldati per farli curvare meglio  ;)

MOSFET

Ok perchè io all'epoca ho avuto delle brutte sorprese con questo tipo di materiale :'( :'( :'( dopo qualche tempo si staccava oppure si fratturava in piccoli pezzi!!! mahh,speriamo bene!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

che è questo brax??? se lo passassi da sopra starei più tranuillo??? dove si trova?? quanto ci mette ad asciugare!!??

MOSFET

#146
La pasta BRAX è un insonorizzante a base liquida tipo''antirombo'' ma è tutta un'altra cosa.E' a base d'acqua non puzza e si asciuga in 12-18 ore.Lo trovi o sulla baya o presso qualche intallatore (ma di quelli in gamba) costa circa  60-70 euro il barattolo da 5 kg. Si usa a pennello e direttamente sopra la lamiera,plastica,legno,etc, etc. Una volta asciutta essendo formulata con polveri di marmo si ottiene un supporto molto rigido,sordo, insomma a prova di vibrazioni!!!!! Tu lo potresti usare sopra alla precedente insonorizzazione.http://www.audiotec-fischer.com/253.html?&L=1
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

MOSFET

E a proposito di sub-woofer sotto ai sedili potressti considerare questi modelli di altoparlanti della TANGBAND che a tè come a molti non diranno nulla ,ma invece......http://www.tb-speaker.com/detail/1230_04/w69-1436.htm  http://www.tb-speaker.com/detail/1208_03/w69-1042j.htm
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Andreabix79

Citazione di: MOSFET il 06 Febbraio 2011, 18:38:12
E a proposito di sub-woofer sotto ai sedili potressti considerare questi modelli di altoparlanti della TANGBAND che a tè come a molti non diranno nulla ,ma invece......http://www.tb-speaker.com/detail/1230_04/w69-1436.htm  http://www.tb-speaker.com/detail/1208_03/w69-1042j.htm

Progetto dynaudio rilvato dai cinesi.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007

Citazione di: MOSFET il 06 Febbraio 2011, 18:38:12
E a proposito di sub-woofer sotto ai sedili potressti considerare questi modelli di altoparlanti della TANGBAND che a tè come a molti non diranno nulla ,ma invece......http://www.tb-speaker.com/detail/1230_04/w69-1436.htm  http://www.tb-speaker.com/detail/1208_03/w69-1042j.htm

grazie mille delle info!!!  ;)

MOSFET

Figuratiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sono degli ottimi altoparlanti con un incredibile rapporto spesa-prestazioni-prezzo.Poi calcola che l'elittico in causa ha la stessa superficie di emissione di un 20 cm,ma con il pregio di avere delle misure esterne molto-molto interessante!!!!!!! Per la pasta BRAX ti ripeto è una figata pazzesca. Io prossimamente la userò e giusto per farfi  :( :( :( un bel secchiello da 5 kg è bello pronto per un prossimo uso :) :) :) :) :) ;) ;) ;) ;) ;).

         
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

ma quei sub sottosedili si installano di piatto?? ma gli devo creare una cassa di legno o no?

MOSFET

Si fà la cassa tipo quella di Bax solo che invece di avere un altoparlante di diametro fuori tutto di 23-24 cm, hai un altoparlante dalle misure di 17-18 cm di altezza per circa 33 cm li lunghezz. Una vera comodità. (se ti ricordi sono simili agli altoparlanti elittici che si usavano tanti tanti anni fà sui pianali.  Ahh bei ricordi quelli).
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

bax

Citazione di: MOSFET il 07 Febbraio 2011, 19:31:31
Si fà la cassa tipo quella di Bax solo che invece di avere un altoparlante di diametro fuori tutto di 23-24 cm, hai un altoparlante dalle misure di 17-18 cm di altezza per circa 33 cm li lunghezz. Una vera comodità. (se ti ricordi sono simili agli altoparlanti elittici che si usavano tanti tanti anni fà sui pianali.  Ahh bei ricordi quelli).

Ragazzi, se usate un sub come quello, non dovete neppure alzare il sedile!! Sarebbe fantastico! Fate una cassa larga 34-36cm (che ci stà perfettamente sotto al sedile..perchè è identica alla mia) alta 20cme lunga 65cm.
SOpra la fate con la forma simile alla mia... Stop.
Finito..diventa una cosa ancora meno invasiva della mia.
Se amplificate bene con un ampli tosto i due wf sotto i sedili, avrete da divertirvi!! :)

MOSFET

Bene benissimo!!!!!!!!!! avevo visto bene. Basterebbe fare delle simulazioni.Che ne dici Bax a tè l'arduo compito,tè la senti e poi ci dici???? ??? ??? ??? ??? ??? 8) 8) 8) 8).
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

bax

Citazione di: MOSFET il 08 Febbraio 2011, 13:44:21
Bene benissimo!!!!!!!!!! avevo visto bene. Basterebbe fare delle simulazioni.Che ne dici Bax a tè l'arduo compito,tè la senti e poi ci dici???? ??? ??? ??? ??? ??? 8) 8) 8) 8).

più che simulazioni son prove "sul campo"..  ;)

non conosco però quel componente.. perciò non ho idea di come possa suonare..
con che amplificatore muoverai i due mediobassi?

Able007

proseguiamo con l'insonorizzazione dei pannelli dal lato interno sia anteriori che posteriori e dei lamierati delle portelle posteriori!!!  8)  8)

i pannelli anteriori vanno così a pressioni che ho sudato 4 camicie per rimontarli  ;D

MOSFET

#157
Citazione di: Andreabix79 il 07 Febbraio 2011, 12:14:50
Citazione di: MOSFET il 06 Febbraio 2011, 18:38:12
E a proposito di sub-woofer sotto ai sedili potressti considerare questi modelli di altoparlanti della TANGBAND che a tè come a molti non diranno nulla ,ma invece......http://www.tb-speaker.com/detail/1230_04/w69-1436.htm  http://www.tb-speaker.com/detail/1208_03/w69-1042j.htm

Progetto dynaudio rilvato dai cinesi.
Non vorrei essere scortese e sporcare inutilmente questo post,ma certe cose vanno dette.E' mai possibile che secondo qualcuno sono tutti prodotti''rubati e fabbricati in Cina''?? Prima di parlare è meglio saperle le cose!!!! TANGBAND è una delle poche marche di altoparlanti interamente progettate e costruite in Cina e precisamente a Taipei (dunque cosa centra Dynaudio con Tangband???),e il loro prezzo ''abbordabile'' in rapporto alla qualità è solamente inputabile alla Loro ingegnosità cosa che noi Europei a volte ci sognamo. Spero che almeno i miei amplificatori (GENESIS ndr) siano genuinamente ''made in England'' e non siano pue questi dei tarocchi o Cineserie varie. Mi scuso per questo sfogo e se casomai Qualcuno si sentisse offeso da questo pensiero, chiedo scusa.  
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

bax

Citazione di: MOSFET il 08 Febbraio 2011, 18:19:28
 TANBAND è una delle poche marche di altoparlanti interamente progettate e costruite in Giappone e precisamente a Taipei..

ma Taipei non è in Taiwan??

MOSFET

Hai ragione correggo subito comunque lo sfogo rimane comunque valido!!!!!!!!!!!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fil

non so se lo hai già o ti serve... ma io vendo l'amplificatore 4x50 rms o 2x140

Able007

Citazione di: Fil il 14 Febbraio 2011, 19:30:31
non so se lo hai già o ti serve... ma io vendo l'amplificatore 4x50 rms o 2x140
si ho visto ma ancora devo decidere cosa e quando fare il 2° step!

Fil

tranquillo :) dato che lo sto svendendo te lo dicevo  ;)

Able007

insonorizzazione completata al 90% sono indeciso se fare o meno il tetto che è l'unica cosda che non ho fatto!!

se si con quale materiale dovrei insonorizzarlo!!?? vado di catramato!!?? anche se essendo pesantuccio come materiale non vorrei che al calore del sole di estate si scollasse e mi crea porblemi  ::)

bax

Citazione di: Able007 il 21 Febbraio 2011, 14:15:55
insonorizzazione completata al 90% sono indeciso se fare o meno il tetto che è l'unica cosda che non ho fatto!!

se si con quale materiale dovrei insonorizzarlo!!?? vado di catramato!!?? anche se essendo pesantuccio come materiale non vorrei che al calore del sole di estate si scollasse e mi crea porblemi  ::)

meglio se usi materiali a base bituminosa come il dynamat extreme... o butyflex... son leggeri, poco spessi e non si scollano con il caldo.

Able007


MOSFET

Concordo con Bax in più una bella passata di pasta Brax....................... :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :Pjavascript:void(0);
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Assordante

Citazione di: Able007 il 31 Gennaio 2011, 19:31:59
beh voi smanettoni audio mi state contagiandooooooooooooooooooooooo


tunz....tunz....tunz...............  ;D

able non ho capito bene dalle foto, ma hai risolto il problema dei rigonfiamenti???
Si vis pacem, para bellum...

Able007

Citazione di: Assordante il 12 Ottobre 2011, 17:45:32
able non ho capito bene dalle foto, ma hai risolto il problema dei rigonfiamenti???

che problema??

Assordante

Si vis pacem, para bellum...

🡱 🡳