impianto audio c-maxI

Aperto da Ottimista, 11 Gennaio 2009, 16:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Able007

cosa avete combinato lo so!! ed è spettacolo puro!
io vorrei andare per gradi per foi fermarmi, spero, quando lo ritengo necessari!!

quindi inizio cosi con cambiare altoparlanti e twiter anteriori!!

io avevo chiesto a leleps i suoi montanti pero' se vado con quelli già e un bel lavoraccio da fare in partenza!!

Able007

poi leleps in merito ai suoi monatnti con medi e twiter mi parlava di amplificatore e crossover ma uno schema di un impianto buono completo lo portrei avere e come lo si puo' relizzare se lo faccio a step!

così saprei come muovermi e non fare spese inutili, nel senso comprare cose che posso utilizzare passando dallo step1 allo step2 ecrt

MOSFET

Allora dipende da dove e da cosa vuoi partire. Se parti con un buon 2 vie lo amplifichi per iniziare con la radio e poi ti prendi un'ampli e via. Invece se incominci con un 3 vie il discorso si complica un pochino. Quello che ti consiglio è: fatti un'idea sul budget di spesa iniziale che puoi sostenere e su che risultati vuoi raggiungere,a questo punto possiamo tutti insieme darti una mano a fare i passi seguenti senza buttare via soldi e fatica inutilmente,ciao Giuliano.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

allora io voglio fare una cos buona ma senza strafare non di certo fare qualcosa ai vostri livelli!

quindi a questo punto penso che un due vie basti!
poi che differenza c'è tra un due vie ed un tre vie!!???

MOSFET

Premessa iniziale certe cose non bastano mai ;D ;D ;D ;D. Per iniziare diciamo che un 2 vie di buon livello è già una buona partenza. La differenza trà un 2 e un 3 vie è il numero di trasduttori che si usa; nel 2 vie si usa un mediobasso detto anche midwoofer che è l'altoparlante incaricato di riprodurre i tono medi e bassi e un tweeter che è l'altoprlante (è quello più piccolo) usato per riprodurre i toni alti. Nel sistema a 3 vie si inserisce la famosa terza via che si chiama midrange che serve per riprodurre i toni medi che sono quelli che contengono più informazioni musicali come ad esempio le voci umane che sono queele che in genere ti fanno emozionare di più all'ascolto.Visto che tu sei un moderatore se non sbaglio e saprai dirmi casomai se sbaglio in tal caso rimuovi questo messaggio consiglio a tutti di iscriversi al forum di A.C.S. dove tutti impareremo qualcosa di importante sul merito di questo affascinante mondo che è l' Hi-Fi car.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

ok allora mettiamo che vogli farmi un bel due vie!

bene per il momento dasto acquistare dei buoni altoparlanti midwoofer da 16,5 e twiter e sostituirli a quelli che già o di serie, giusto??che caratteristiche devono avere??


inoltre x insonorizzare questo BUTYFLEX dove lo trovo!?

MOSFET

Allora vada per il 2 vie.Prendi un buon kit completo di tutto quello che ti serve cioè 2woofer,2tweeter,2cross-over passivi,griglie e altri accessori.Per il Buty o lo trovi presso un installatore o sulla baya a prezzi molto interessanti.Per aiutarti ulteriormente a scegliere meglio : che musica ascolti? un domani il kit lo amplificherai con un amplificatore e per ultimo ma molto importante quanto sei disposto a spendere per il tutto?
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

ok allora io non ho idea di quanto si possa spendere ripeto voglio che il mio pionner suoni bene senza esagerare anche perche non lo sfrutterei!

da quel poco che ho capito i cross-over servono per tagliare le frequenze e smistarle al tweeter ed al woofer, griglie ed altri accessori sarebbero???

come musica ascolto artisti come:
james blunte,jason mraz,james morrison,mario biondi,ayo,eliza doolittle,negramaro ectr

MOSFET

Allora vediamo per i cross ti sei risposto da solo gli altri accessori sono le griglei che si mettono per proteggere i woofer e altri accessori possono essere le viti e altre cose che di solito si trovano all'interno della confezione. Userai o meno in futuro un'amplificatore per muovere il kit? scusa se te lo ridomando ma questo particolare è molto importante per una scelta più mirata del tutto.Facci sapere così incomincieremo insieme a scremare i vari prodotti che si trovano in commercio.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

allora questo amplificatore se non lo metto per una profano che non vuole un mega impianto è necessario??

MOSFET

Nò non è neccessario era giusto per sapere cosa consigliarti. E' inutile consigliarti dei kit che vogliono valanghe di watt per suonare sè ti và bene un kit che và bene solo con l'amplificazione della radio. A questo punto ti consiglio il kit MONZA della CORAL o in alternativa il kit TDK 600 di TARGET AUDIO (chè è la seconda scelta di CORAL). 
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

ok ora domanda da ignorante...la differeza qualitativa tra queste due marche che tu mi consigli, ed io da profano non conosco, rispetto a delle pionner o sony qual'è??

inoltre questi altoparlanti e tweteer che devo acquistare che caratteristiche devono avere watt ectr??

Able007

#47
Citazione di: MOSFET il 16 Gennaio 2011, 17:55:26
Nò non è neccessario era giusto per sapere cosa consigliarti. E' inutile consigliarti dei kit che vogliono valanghe di watt per suonare sè ti và bene un kit che và bene solo con l'amplificazione della radio. A questo punto ti consiglio il kit MONZA della CORAL o in alternativa il kit TDK 600 di TARGET AUDIO (chè è la seconda scelta di CORAL).  

comunque ho trovato un rivenditore coral a pochi chilometri da dove abito appena posso lo chiamo e vedo casa ha ed i prezzi!  ;)

chiedo quanto costerebbe questo:
http://www.coralelectronic.com/mk-165/1776

MOSFET

Ok il kit da tè linkato è quello che ti ho suggerito io (il prezzo di listino è 162 euro ma sul mercato lo dovresti trovare a circa 130-140 euro) e per quello che costa và veramente bene e date le sue caratteristiche un domani lo puoi anche amplificare con un finale ad hoc. Pioneer e Sony fanno buone e ottime sorgenti (la prima), ma come altoparlanti fanno pena e costano una cifra. Credimi se scegli quel kit farai un ottimo acquisto.(te lo dice uno che sta ascoltando ottima musica con il sistema PRX sempre di Coral).
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

 ;) chiamo al rivenditore di zona vediamo quanto spara!
naturalmente poi le monto io!  :D

MOSFET

#50
Ricordati che ti serviranno anche i supporti in plastica per montare i woofer nelle porte se non tè li fai da solo. Se ti cannonano sul prezzo guarda quì ho comperato da loro tante cose e mi sono trovato molto bene,ciao.http://www.rgsound.it/kit-2-vie_altoparlanti-ti-34.html?pag=4&type=t&tipo=34&order_by=new_desc&f_view=list
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

allora il kit me lo vende a €130,,0 e domani corro a comprarlo!!

ma mi servono gli adattatori per passare da 160 a 165 od ho capito male!!

ditemi cos'altro mi serve cosi faccio il carico  ;D

Able007

inoltre un'altra domanduccia se mai dovessi voler aggiungere un sun woofer lo posso sempre fare...naturalmene mettendo un amplificatore sabbere il secondo step!

MOSFET

Oh yes!!!! mandare quel kit per sempre solo con la potenza della radio sarebbe peccato.Un domani ti prendi un bel ampli a 4 canali (anche un bel usato),un bel sub e hai un signor impiantino che ti darà tante sodisfazioni,ciao.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

ragazzi oggi pomeriggio vado a ritirare il kit!!
e poi in questi gironi monto il tutto così il primo step  lo abbiamo realizzato!!

grazie a tutti vi aggiorno!
naturalmente comprero' o faro da me gli adattatori per gli altoparlanti!

Andreabix79

Coral ha un buon rapporto prestazioni/prezzo, ma mi piaceva dippiù quando era in guppo con peerless, seas e scanspeak... e faceva gli altoparlanti (notare il gap tra 1981 e 2004)  :)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007

ok allora aggiornamenti:
kit preso
adattatori phonocar ordinati
materiale per insonorizzare lo ha il mio amico Valerio elettrauto

lunedi mattina si monta il tuttooooooooooooooo!!!

ragazzi per un eventuale aggiunta nel 2 step dell'ampli devo fare già una predisposizione o non serve!

MOSFET

Dipende dalla misura dell'ampli. O lo metti sotto uno dei sedili anteriori o nel pozzetto sotto i tappetini posteriori. Ok le considerazioni sul marchio ma faccio notare a tutti,che Coral è uno dei pochi marchi Italiani che fabbricano tutti gli altoparlanti e le loro parti in Italia al contrario di marchi ben più blasonati (Audison e Hertz,ad esempio ma potrei continuare con la lista!!!!!!!!!) che spacciano per ''made in Italy'',componenti assemblati completamente in Cina.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

Citazione di: MOSFET il 18 Gennaio 2011, 19:00:37
Dipende dalla misura dell'ampli. O lo metti sotto uno dei sedili anteriori o nel pozzetto sotto i tappetini posteriori. Ok le considerazioni sul marchio ma faccio notare a tutti,che Coral è uno dei pochi marchi Italiani che fabbricano tutti gli altoparlanti e le loro parti in Italia al contrario di marchi ben più blasonati (Audison e Hertz,ad esempio ma potrei continuare con la lista!!!!!!!!!) che spacciano per ''made in Italy'',componenti assemblati completamente in Cina.

ok quindi per il momento lascio perdere un eventuale predisposizione per l'ampli poi quando lo prendere faro' le opportune modifiche. che dici???

MOSFET

Fai un passo alla volta. Ci sono tanti modi per installare ed occultare le elettroniche secondarie (vedi ampli e centraline varie),quelle che ti ho detto oppure un doppiofondo in bagagliaio. Dipende tutto da cosa vuoi fare tù.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007


LELESPL

ho letto ora il post di Ablee e devo dirti che Giuliano  non ti ha fatto mancare nulla in fatto di spiegazioni!! complimenti.. con poche parole hai gia' fatto  capire a Filippo che cosa vuole...

tanto lo so' si comincia cosi'...... poi...........
4 woofer da 20 ground zero in porta e 3 tweeter a compressione,4 ampli.. due sub da 15" in baule in reflex e via!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

ATTENTO FILIPPO che quando entri nel mondo del car-audio non riesci piu' ad uscire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
esperienza puramente.................................. PERSONALE!!!  :o :o :o :o :o

a parte gli scherzi posso confermare che un buon due vie anteriore e un subwoofer non troppo esagerato possa essere un buon compromesso.. magari con un amplificatore 4 canali decente.  non le cineserie da 10000 watt della baia....
direi di orientarsi verso un Vrx 4.300 di Casa Audison,oppure un bel Genesis Four Channel (chiedi a Mosfet  ;D), oppure Steg K4 01 o K4 02..
fai una ricerca su internet e vedi il prezzo che piu' ti aggrada...
facci sapere....
e mi raccomando cura l'insonorizzazione... una volta fatta per benino, 6 gia' a meta' dell'opera.....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

Tohh,eccolo!!!! Mi sembrava strano di non sentirti in una occasione simile.Che dici l'ho consigliato bene?????????? Certo che un bel ampli Shark 4 per 2500 watt farebbe un figurone ;D ;D ;D ;D ;D ;D.A parte i scherzi vedrà lui cosa scegliere.Certo che con un bel Four Chanel e magari un JLW3 magari in configurazione top front  verrebbe fuori un impiantino niente male per un neofita,che ne dici??????!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

ihihih grazie davvero ragazzi!! ottimi consigli adesso lunedi monto il tutto....poi voi datemi le dritte che piu in là vediamo di fare il 2 step  8)

Andreabix79

Citazione di: MOSFET il 18 Gennaio 2011, 19:00:37
Dipende dalla misura dell'ampli. O lo metti sotto uno dei sedili anteriori o nel pozzetto sotto i tappetini posteriori. Ok le considerazioni sul marchio ma faccio notare a tutti,che Coral è uno dei pochi marchi Italiani che fabbricano tutti gli altoparlanti e le loro parti in Italia al contrario di marchi ben più blasonati (Audison e Hertz,ad esempio ma potrei continuare con la lista!!!!!!!!!) che spacciano per ''made in Italy'',componenti assemblati completamente in Cina.

E chi ti dice che non è il contrario? Il made in italy lo può scrivere coral come herz..... anche se è vero che il gruppo elettromedia produce in cina (abbiamo lo stesso fornitore del gestionale che li segue fino la...)

Cmq rimango sulle mie, buon prodotto per il prezzo che ha (fatto in cina o in italia)

NB:ci sono dei produttori cinesi che hanno rilevato i progetti Dynaudio (morel per capirsi) e costano 1/10
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

MOSFET

#65
Per dirla tutta e con ciò non voglio creare un polverone,Morel è un costruttore a sè stante ed ha la sua sede in Israele,non centra niente con Dynaudio che era ed è Danese e purtroppo o per fortuna non costa pochissimo (magari costasse un decimo il kit Esotar di Dynaudio) lo prenderei subito........... (costerebbe poco meno di duecento euro ma purtroppo costa quasi due millini di euro!!!!!!.) Ripeto Coral insieme a pochisse altre marche tipo Ciare,Phonocar,sono costruiti in toto in Italia e al giorno d'oggi questo non è poco.  
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 19 Gennaio 2011, 17:17:47
Tohh,eccolo!!!! Mi sembrava strano di non sentirti in una occasione simile.Che dici l'ho consigliato bene?????????? Certo che un bel ampli Shark 4 per 2500 watt farebbe un figurone ;D ;D ;D ;D ;D ;D.A parte i scherzi vedrà lui cosa scegliere.Certo che con un bel Four Chanel e magari un JLW3 magari in configurazione top front  verrebbe fuori un impiantino niente male per un neofita,che ne dici??????!!!!!!!!!
niente male!! sono stato incasinato e sono incasinato questi giorni......per quello mi vedrete poco...


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Andreabix79

Citazione di: MOSFET il 19 Gennaio 2011, 18:41:13
Per dirla tutta e con ciò non voglio creare un polverone,Morel è un costruttore a sè stante ed ha la sua sede in Israele,non centra niente con Dynaudio che era ed è Danese e purtroppo o per fortuna non costa pochissimo (magari costasse un decimo il kit Esotar di Dynaudio) lo prenderei subito........... (costerebbe poco meno di duecento euro ma purtroppo costa quasi due millini di euro!!!!!!.) Ripeto Coral insieme a pochisse altre marche tipo Ciare,Phonocar,sono costruiti in toto in Italia e al giorno d'oggi questo non è poco.  

ma secondo te di chi è il progetto della bobina avvolta all'esterno del magnete con filo esagonale Dynaudio??? ....per la storia l'ingegnere che ha fatto fruttare questo schema è stato lo stesso di morel....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

MOSFET

veramente il brevetto è della Macrom che all'epoca era un brand Morel. Ma comunque cosa centra con la pseudo-cineseria Dynaudio.E' e rimarrà made in Denmark!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

ok allora lavori in corso... questa mattina con il mio amico Valerio dell'officina ford pesce abbiamo smontato pannelli, motorini dei finesrini e copertura del vetro ed abbiamo fatto una bella insonorizzazzione del tutto..tra poco torno in offinica per montare e cablare il tutto  :D

🡱 🡳