installare led quando avviene rigenerazione...

Aperto da miky2062001, 08 Agosto 2013, 11:01:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Iena991

Ragazzi confermò che su fiesta 2012 1.6 quando rigenera il FAP ventola radiatore e sbrinamento specchi e lunotto si attiva

Mystral

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 09 Agosto 2013, 18:05:09
Si ma le Opel hanno il DPF non il FAP.


Von meinem iPhone 5 gesendet

La mia focus ha il DPF non il FAP.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


filipasdaniel

Citazione di: Iena991 il 15 Aprile 2014, 23:54:24
Ragazzi confermò che su fiesta 2012 1.6 quando rigenera il FAP ventola radiatore e sbrinamento specchi e lunotto si attiva




come ti accorgi che il sbrinamento si attiva? si accede il led dal pulsante?

slemash

confermo che su focus 1.6 110cv c'è dpf e mi accorgo che sta rigenerando solo se da fermo vedo un consumo istantaneo superiore alla norma e sento la ventola di raffreddametno accesa. non ho notato l'accensione dello sbrinamento in queste occasioni.
seguo cmq interessato

jeffromacello

Continuo a non capire il motivo di aumentare l'assorbimento accendendo anche il lunotto....

filipasdaniel

Citazione di: jeffromacello il 18 Aprile 2014, 16:33:34
Continuo a non capire il motivo di aumentare l'assorbimento accendendo anche il lunotto....



al mio parere l'accensione de lo sbrinamento serve per aiutare a mantenere una copia constante e non far sentire la rigenerazione mentre si guida  in quanto la valvola egr chiude riciclo gas di scarico e il gas di scarico surriscaldato po influenzare   il funzionamento del turbo.

llanuraensis

confermo anch'io l'accensione della ventola su focus mk3 quando si rigenera il dpf in aggiunta al minimo maggiore(sui +/-950gir) e maggiore rumorosità del motore.Una volta avvenuta, tutto ritorna alla normalità.Nessuna spia si accende.

michi70

Per chi si accorge della rigenerazione, potete appoggiare la mano sullo specchietto cosi da accorgersi se si attivano o meno , poiché potrebbero entrare in funzione e non accendersi la spia sull'interruttore.
Una volta appurato questo si può mettere di tutto dietro lo specchietto.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

no, l'idea è un'altra, mettere un led con i poli infilati nei connettori dello sbrina specchietto con la resistenza che mette in contatto i due poli del led, in questo modo, quando si attiverà lo sbrinatore, il led dovrebbe accendersi quindi se viene azionato dalla pcm tramite gem durante la rigenerazione, dovrebbe segnalarlo, il led, posto dietro lo specchio, lo si dovrebbe vedere quando si illumina, diversamente gli si deve trovare una posizione momentanea tra lo specchio e la cornice specchio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

michi70

Citazione di: ernesto il 27 Aprile 2014, 16:33:45
no, l'idea è un'altra, mettere un led con i poli infilati nei connettori dello sbrina specchietto con la resistenza che mette in contatto i due poli del led, in questo modo, quando si attiverà lo sbrinatore, il led dovrebbe accendersi quindi se viene azionato dalla pcm tramite gem durante la rigenerazione, dovrebbe segnalarlo, il led, posto dietro lo specchio, lo si dovrebbe vedere quando si illumina, diversamente gli si deve trovare una posizione momentanea tra lo specchio e la cornice specchio

questo lo avevo già scritto ma, nessuno lo vuole fare. Lo farei io ma, la mia è la 90cv
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ernesto

mi scuso in quanto non ricordavo di averlo letto da me oggi piove, ma credo che lo farò
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

ma non siamo sicuri che effettivamente si attivi...sennò ci vuole un attimo...volendo ci si può collegare anche allo sbrinatore posteriore...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

michi70

Si può fare,anche con il lunotto, solo che  nello specchietto solo perché i cavi con le 2 polarità sono vicini e quindi più facili da utilizzare, poi nello specchietto il led lo puoi nascondere dietro la piastra termica in modo che si veda attraverso lo specchietto.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ernesto

e perchè? una volta fatto il collegamento volante è un'attimo, accendi lo sbrinatore, e si dovrebbe accendere il led, se funziona, devi solo attendere che rigenera, se propio non ti piace averlo di fuori, levi un'attimo il tweeter anteriore e prendi le polarità dal connettore e lo fai uscire momentaneamente dove vuoi all'interno dello sportello, ed aspetti che rigenera, o se propio non vuoi attendere ne fai una forzata  o monitorizzi con forscan e quando sta per rigenerare gli presti la massima attenzione e vediamo che succede
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

michi70

Come detto, la mia è il 90cv, non ho il filtro , stavo solo dando delle idee, se lo avessi lo nasconderei dietro lo specchietto, tra lo stesso e la piastra riscaldata, solo perché a me piacerebbe cosi, nessun cavo da portare dentro, tutto esterno. Se vai nel mio garage, vedi le frecce dietro lo specchietto, farebbe un po' l'effetto del bliss della Volvo.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ernesto

Citazione di: michi70 il 27 Aprile 2014, 16:59:03
Come detto, la mia è il 90cv,
di fatti quella era l'idea, effetto comparsa quando si attiva
Citazione di: ICEMAN il 27 Aprile 2014, 16:55:36
vai ernè...sei tutti noi !!!!!!
che vuoi dì che aspetti che provo?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Si...:):):)

Sarai la nostra cavia...:):):)

Comunque appena posso metto una spia...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

slemash

ragazzi, lo confermo! Ormai è sicuro (spero di non aver scoperto l'acqua calda!) quando avviene la rigenerazione si attiva lo sbrinalunotto (senza accensione spia) e lo sbrina specchietti.
Ieri sera mentre rientravo a casa sentivo che il motore rantolava un pò. Ho messo in folle e ho notato che i consumi erano sui 0,9l/h. Mi sono ricordato di questo topic e ho provato a toccare gli specchietti e il lunotto ed erano caldi. Col dubbio che fosse dovuto al caldo, ho toccato gli altri cristalli ed erano freddi. Ergo....erano attivi. Infatti dopo 5 minuti che era terminata la rigenerazione sono tornati freddi.
Se volessi installare il led dietro lo specchio, devo metterci la resistenza? a che volt arriva la corrente li?

Liuk

E bravo @slemash! Io non ne ero sicuro per il fatto che durante la rigenerazione, sentendoli caldi e non capendo se fosse dovuto al caldo esterno, accendevo e spegnevo col tastino lo sbrinalunotto e mi pareva di percepire il piccolo soffocamento del motore all'accensione, ma non capivo se era così o fosse l'effetto placebo... Se hai constatato questa cosa non c'è molto da fare, arrivano 12V allo specchietto, basta mettere la resistenza che ti forniscono insieme al led

slemash

Una stranezza che ho notato è che lo specchietto guidatore era caldo, mentre quello passeggero era molto più tiepido, come può essere?
cmq durante le ferie ci provo e vi aggiorno

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

miky2062001

Ieri e' partita la rigenerazione (dai consumi istantanei da 0,4-0,5 a 0,9-1,0) in effetti gli spekki laterali e lunotto erano caldi..Il led si puo comprare con il supporto,fare 1buco sul copri tweeter e metterlo la..molto comodo..ho preso il led rosso e la resistenza ma nn so dove fare i collegamenti...qualcuno ha foto dello spinotto xindividuare i cavi?

slemash

io avevo intenzione di metterlo temporaneamente dietro lo specchietto, tanto un leddino piccolo non credo dia fastidio

Liuk

Non ho foto io Miky, quando lo farò, aprirò lo specchietto ed improvviserò, pensavo di nasconderlo dietro lo il vetro anch'io,è meno invasivo. Qualcuno sa se il vetro dello specchietto lascia trasparire la luce del led? oppure ha una base in plastica o simili che ferma tutto?

slemash

se non ricordo male dietro c'è una piastrina tonda con gli agganci, non ricordo altro. PErò ricordo di aver visto un utente che ha messo dei led tipo questi dietro quindi dovrebbero vedersi

Liuk

ecco, è esattamente l'effetto che vorrei ottenere  ;)

slemash

un utente di un forum peugeot ha fatto questo

e se come nel suo caso ci fosse un punto per il sensore angolo cieco, il led lo si potrebbe mettere li e renderlo visibile dall'esterno


cmq devo dire che il primo effetto mi piace....già mi vedo ad andare in giro con lo sbrinalunotto acceso per accendere la luce rosso dietro lo specchio! ;)

miky2062001

L'idea dietro allo spekkio e' buona..mettere 1piccolo led colorato...Devo cambiare la lampadina della freccia  ma ho paura di smontare il vetro..tirandolo nn vorrei spaccarlo!!Molto +semplice mettere 1led vicino al tweeter..Provo a vedere lo skema elettrico ed individuare i cavi xcollegare il led..poi si prova alla prima rigenerazione..

Liuk


ICEMAN

Non serve arrivare allo specchio...ci sono i connettori dentro il pannello portiera.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

miky2062001

qualcuno sa i cavi del connettore della portiera xcollegare il led?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

ragazzi l'idea è molto buona ma considerate che il led si accenderà anche quando voi stessi terrete acceso lo sbrinalunotto (in inverno ad esempio) quindi cercate di non mettere nulla di troppo fastidioso durante la guida,
inoltre se parte la rigenerazione mentre lo spannatore è acceso non ve ne accorgete lo stesso,dovreste spegnere voi lo spannatore e vedere se il led rimane acceso. ;)



🡱 🡳