strano tac tac tac all'accensione auto motorino ricircolo aria.

Aperto da pollinogi, 16 Agosto 2013, 10:14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

Salve ragazzi.
Vi  illustro il mio problema, nella Ford fiesta del 2001 di mia moglie, quando giro la chiave per mettere in moto si sente un forte rumore tipo tac TAC TAC per diverse volte, successivamente all'accensione motore si risente nuovamente per diverse volte il medesimo rumore, dopodiché non si sente più sino alla prossima accensione.
In pratica tutte le volte che accendiamo l'auto Si sente questo rumore intervallato.
Presumo che si tratta dell'aletta del ricircolo aria, rotta o bloccata, vorrei provare a smontare qualcosa, ma sinceramente non ho nessuno schema o istruzione per lo smontaggio.
Potete aiutarmi
Grazie in anticipo.

ernesto

potrebbe essere qualche servocomando che a fine corsa cerca di andare avanti  anzichè invertire
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pollinogi

No il rumore proviene dal cassetto porta oggetti, di tanto in tanto si sente anche quando azioniamo il tasto del ricircolo aria abitacolo, io credo che si sia inceppata l'aletta, il motorino prova a metterla nella posizione corretta ma non riesce.

ernesto

confermi quello che ti dico, in quanto i servocomandi, si trovano lateralmente sia su quello dx che sx leva il cassetto e vedi da dove viene il rumore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pollinogi

Si ma purtroppo questo benedetto cassetto non si smonta, per smontarlo devo staccare tutta la plancia, esiste un modo per evitare di smontare mezza macchina, magari togliere l'alimentazione, intercettando qualche filo.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

kayak2000

ciao, ho lo stesso problema, lo avevi poi risolto, visto che è un post piuttosto vecchio?

triplexita

Stesso problema da qualche giorno! c'è un modo per accedere al servocomando in modo semplice o alemeno per isolarlo staccando un filo e lasciare il ricircolo sempre disattivato?

🡱 🡳