Mondeo MK4 (vers.2008/2014) - Fissaggio specchietto

Aperto da lbegno, 22 Agosto 2013, 11:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lbegno

Ciao a tutti,

vorrei chiedere se qualcuno sa come posso stringere lo specchietto lato guida che si è allentato e balla parecchio.

Ho cercato in altri forum dove spiegano come sostituire la lampadina di cortesia ma lo specchietto è gia smontato.

Mi sembra di aver capito che per stringerlo, quindi arrivare alla vite che tiene lo specchio bisogna cominciare dal twitter interno ma non so come fare.

Qualcuno sa spiegarmi meglio.

Grazie in anticipo.

Fofo74

esattamente non so come si fa ma se è uguale alla focus II devi levare la copertura (sta messa con dei blocchi a pressione) poi ci dovrebbero essere due viti
se metti delle foto sarebbe meglio cmq ora vede so trovo qualche esploso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

lbegno

Grazie stasera mi ci metto e magari faccio delle foto e le posto.

Tu comunque dici la copertura del twitter. poi ci sarebbe da svitare le viti del twitter e dietro dovrebbe esserci la o le viti che dengono lo specchio giusto ?

Fofo74



la vite dovrebbe essere una , ma considerando il peso potrebbero essercene 2
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74


queste solo le coperture laterali degli sportelli
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

lbegno

e' abbastanza complessa la cosa !!

ieri ho provato a togliere il twitter e già ho avuto dell e difficoltà. Comunque è sicuro che bisogna agire dall'interno. Non so se come prima cosa bisogna rimuovere il twitter o togliere tutta la copertura in plastica che penso sia inserita a pressione e bloccata dalle guarnizioni.

Purtroppo non si capisce e o paura di fare troppa forza e spaccare la plastica.

Comunque veramente grazie per l'aiuto e vi faccio sapere se riesco nell'impresa.

Nelle mie ricerche comunque ho trovato come si sostituisce la luce di cortesia sotto lo specchietto. Se puo essere d'aiuto a qualcuno posto il link su you tube.


lbegno

FOFO ce l'ho fatta !!

Bisogna levare tutta la placca di plastica che tiene il twitter. E' ag incastro con un perno dietro e due linguette avanti. Consigli di aprire la portiela e agire dall'alto lato cerniere per spostarsi verso sx.

Vorrei postare le foto ma non so come inserire le immagini.

Ciao.


fiammasimo

Citazione di: Fofo74 il 22 Agosto 2013, 12:18:15
esattamente non so come si fa ma se è uguale alla focus II devi levare la copertura (sta messa con dei blocchi a pressione) poi ci dovrebbero essere due viti
se metti delle foto sarebbe meglio cmq ora vede so trovo qualche esploso
Scusa Ibegno come hai fatto a smontare il copri twitter? devo staccare lo specchietto dx della mia mondeo, grazie

lbegno

Il copri tweteer non si stacca . Si toglie tutto il pezzo di plastica interno.

Ti consiglio di utilizzare qualcosa di fine ed entrare destro la fessura vicino al finestrino.

Ciao.

fiammasimo

Fatto!ok grazie ibegno. ma il problema rimane sempre. non riesco a capire xche alcune volte si apre alcune volte no! :mad:

🡱 🡳