Help me! L'autoradio non si accende piu'

Aperto da Lello34, 28 Agosto 2013, 13:29:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lello34

Salve a tutti. Spero possiate aiutarmi a capire perche' l'autoradio della mia C-MAX 1.6 dci non si accende piu'.
Sul display viene indicata solo l'ora, e cosa curiosa, una volta spenta l'auto l'orologio non si aggiorna fin quando non si rimette in moto l'auto.
Credo che sia un problema di natura elettronico, me lo fa supporre il fatto che anche la funzione start e stop non si attiva piu'.
Avete qualche idea da suggerirmi ?
Grazie.

Gianluca gianlu.m90

Hai provato a staccare la batteria della macchina per un po? Miraccomando tieni a portata di mano il codice della radio, perché una volta riattaccata la batteria, te lo chiede..

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 2

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

27 Rosso

#2
Benvenuto in IDAF, subito dopo corri a presentarti nella apposita sezione ;). Tornando alla radio, ho letto che la funzione start & stop non ti va piú, ma la batteria la hai controllata? Io so che se la batteria e scarica la funzione start e stop si blocca.Quanti anni ha la macchina? Fai un test cruscotto e dicci che voltaggio segna , sia spenta che in moto.
P.s. la procedura per il test la trovi con il tasto "Cerca".

ernesto

per l'appunto, non ti richiede il codice?, eventualmente si sta staccando il quadlook dietro? non l'hai mai smontata?

colgo l'occasione per darti il benvenuto nel nostro forum, ti invito a presentarti in questa questione, in modo che tutti possano conoscerti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Lello34

L'auto ha 1 anno e mezzo di vita, l'auto radio non è mai stata smontata e non mi chiede il codice, in pratica è morta, se non fosse per l'indicazione dell'ora...
Cercherò la procedura per il test cruscotto e vediamo che risultati mi da.
Grazie.

Ora corro a presentarmi !

Lello34

Test effettuato ed il risultato è che la batteria sta a 12,2 inoltre ho notato che anche dopo ore che la macchina è spenta, la radio e il display centrale che le sta sopra restano accesi.
Che faccio, la porto in concessionaria ?

27 Rosso


Naomo

#7
suca

Lello34

Citazione di: 27 Rosso il 28 Agosto 2013, 22:51:33
Sta a 12,2 a motore spento o acceso?

Spento, non ho controllato con il motore acceso.

ernesto

12,2 è la batteria da sostituire, quando la batteria scende di tensione, per preservare gli altri moduli, dato che la radio è considerata un modulo dalla pcm, la stessa esclude nell'ordine i moduli meno indispensabili al funzionamento dell'auto, in modo da lasciare funzionanti i moduli atti al funzionamento della stessa, es idroguida elettrica, abs, asr, pompa gasolio, e tutto ciò che necessita di corrente per far camminare in sicurezza l'auto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Citazione di: ernesto il 02 Settembre 2013, 11:37:50
12,2 è la batteria da sostituire, quando la batteria scende di tensione, per preservare gli altri moduli, dato che la radio è considerata un modulo dalla pcm, la stessa esclude nell'ordine i moduli meno indispensabili al funzionamento dell'auto, in modo da lasciare funzionanti i moduli atti al funzionamento della stessa, es idroguida elettrica, abs, asr, pompa gasolio, e tutto ciò che necessita di corrente per far camminare in sicurezza l'auto

grande ernesto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lello34

Grazie a tutti per l'interesse e le info, domani mattina chiamo in concessionaria x fissare un appuntamento.
Grazie ancora.

Marco corato

Stacca il fusibile dell autoradio per corca 1 ora e vedi se si riprende
Programmo pc,monto allarmi,impianti sterei,riparo fari e molto altro

Ales$$andro75

Buongiorno,
da ieri sera ho lo stesso problema pure io.
Il voltaggio della batteria è 12,7/14,3 rispettivamente a motore spento/acceso.
Stasera, al rientro dall'ufficio, provo a scollegare il fusibile.
Nel frattempo chiedo @Lello34 : che problema riscontrarono in concessionaria?
Grazie

Frankie8

Citazione di: Ales$$andro75 il 14 Novembre 2014, 08:58:21
Buongiorno,
da ieri sera ho lo stesso problema pure io.
Il voltaggio della batteria è 12,7/14,3 rispettivamente a motore spento/acceso.
Stasera, al rientro dall'ufficio, provo a scollegare il fusibile.
Nel frattempo chiedo @Lello34 : che problema riscontrarono in concessionaria?
Grazie
Dove lo trovo il fusibile dell'autoradio? Ho lo stesso problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳