Fare manovre in retromarcia premendo la frizione

Aperto da focus_love, 10 Ottobre 2013, 13:44:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus_love

Immaginate di essere su una strada in pendenza,  diciamo che state facendo un parcheggio su una strada in salita. Non c'e' nulla di male nello sfruttare la pendenza della strada per fare una manovra di retromarcia semplicemente abbassando la frizione (e mantenendo la leva del cambio in 1a marcia). Evita di dover spostare la leva del cambio ad ogni manovra (1a - retro - 1a - retro - etc.).

Pero' occhio che se avete i sensori di parcheggio posteriori, questi non sono attivi se la retromarcia non e' inserita!   :icon_surprised:
A me e' capitato qualche anno fa, da neofita nell'uso dei sensori di parcheggio, di fare una siffatta manovra di retromarcia un po' "allegra" pensando di avere i sensori attivi - per fortuna non troppo allegra  :icon_lol: Memore dell'esperienza, ora spesso inserisco la retro anche se poi non la uso ...

Occhio!  :icon_eek:
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

dvd85

In realtà la inserisco a prescindere, più che altro per segnalare che sto andando indietro. Non si sa mai...
;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

focus_love

Citazione di: dvd85 il 10 Ottobre 2013, 14:49:23
In realtà la inserisco a prescindere, più che altro per segnalare che sto andando indietro. Non si sa mai...
;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Ronny

a mio fratello capitò una cosa simile,cioè che anche lui era così abituato ai sensori e al bip che emette l'avvisatore quando inserisci la retro che quando abbiamo montato uno stereo aftermarket non abbiamo fatto caso che il bipper non funzionava più quindi lui facendo retromarcia ha tamponato leggermente un'auto parcheggiata. e io da fuori mentre guardavo la manovra pensavo: ora si fermerà,ora si fermerà,ora si f..bonk!! ahahahah

morale della favola,abbiamo dovuto collegare un piccolo altoparlante aggiuntivo all'uscita audio dello stereo originale per avere l'avvisatore acustico ;)



Vadocomeundiavolo

Stessa cosa con l'aiuto di partenza in salita.
Se non metti la retro,quando lasci il freno con la prima marcia inserita,la macchina non si muove e viceversa.



Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



chris76

Citazione di: Ronny il 10 Ottobre 2013, 15:29:14
a mio fratello capitò una cosa simile,cioè che anche lui era così abituato ai sensori e al bip che emette l'avvisatore quando inserisci la retro che quando abbiamo montato uno stereo aftermarket non abbiamo fatto caso che il bipper non funzionava più quindi lui facendo retromarcia ha tamponato leggermente un'auto parcheggiata. e io da fuori mentre guardavo la manovra pensavo: ora si fermerà,ora si fermerà,ora si f..bonk!! ahahahah

morale della favola,abbiamo dovuto collegare un piccolo altoparlante aggiuntivo all'uscita audio dello stereo originale per avere l'avvisatore acustico ;)
Stessa cosa successa a me.Costo della mia sbadataggine 240€

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

IRON72

io i sensori di parcheggio non ce li ho è ancora rustica.
sempre retro inserita lo stesso. ;)

🡱 🡳