sintoflon d.s.c. - dove spruzzarlo????

Aperto da sokratex, 18 Settembre 2013, 18:34:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sokratex

Ciao a tutti,
probabilmente non sono stato in grado di trovar di meglio in merito alla discussione...
vorrei sapere anke a mezzo fotografico, se qualcuno mi sa indicare dove infilare materialmente il tubicino dello spray dsc. :icon_question:
Infatti, ho letto ke una spruzzata giusta dovrebbe far scomparire la spia "avaria sistema motore",  :icon_mad:
Ho fatto la diagnosi al c-max 1.6 110cv '2004 (il mio) e mi da "Comando EGR in posizione aperta" vorrei provar a vedere se con lo spray dsc si sblocca/pulisce... ;)
è da una settimana ke quando si accende quella spia il motore nn sale più di 2.8 giri e fuma nero da paura... :nurse:
grazie a chiunque posti delle foto con le indicazioni
grazie. ;) ;) ;)

27 Rosso

La foto non è mia,quindi ho dovutp crociare le frecce precedenti,comunque il punto dove devi inserire la cannuccia dopo avere sganciato la fascetta, è indicato dalla freccia bianca,la fascietta la sganci con una pinza o un pappagallo,poi la rimetti a posto con un cacciavite a taglio facendo scattare il pirulino  che sporge.


sokratex

#2
Grazie 27 rosso per la rapidità della risposta,
Scusa la mia ingenuità, ma dopo tolta la fascetta,
Devo togliere il manicotto di plastica?o devo cercare di
infilare il tubicino sotto la fascetta?
Grazie


Ps ma la foto nn e del c-max 1600 110cv??

Naomo

#3
suca

27 Rosso

Citazione di: sokratex il 18 Settembre 2013, 19:03:47
Grazie 27 rosso per la rapidità della risposta,
Scusa la mia ingenuità, ma dopo tolta la fascetta,
Devo togliere il manicotto di plastica?o devo cercare di
infilare il tubicino sotto la fascetta?
Grazie


La fascetta non serve toglierla,basta allentarla e senza sfilare il manicotto, fai entrare la cannuccia nel verso della turbina,basta che la infili 2 cm ed il gioco è fatto.

sokratex


27 Rosso

Citazione di: sokratex il 18 Settembre 2013, 19:32:28
Grazie 27 rosso  ;)

Di niente,siamo qui apposta,mi raccomando ,non infilarla troppo altrimenti puo toccare le palette della girante.

luckya

Citazione di: kevin21 il 18 Settembre 2013, 19:05:20
Sul DSC esistono pareri molto contrastanti.
C'è chi dice sia una panacea, altri (come il mio meccanico personale) lo sconsigliano perchè potrebbero staccarsi morchie che andrebbero in autocombustione, infatti lui preferisce smontare tutto ed usare il DSC come pulitore


Aldilà dell'efficacia reale o presunta del DSC, dal suo punto di vista il ragionamento non fa una piega :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

#8
personalmente non approvo molto questo prodotto specie quando ormai è già tutto incrostato,
sarebbe meglio farlo come manutenzione finche tutto funziona bene
e poi l'ideale credo sarebbe spruzzarlo direttamente nella zona valvola egr invece che a monte della turbina.
però non so dove sia di preciso sul 1.6tdci magari loro possono indicartela meglio  :sorry:

questa è l'esperienza negativa di un utilizzatore di dsc:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?f=3&t=46644



sokratex

Mmmm grazie ragazzi...
Alla fine preso appuntamento dal mecca martedì prox
Proverà a pulirla...
Altrimenti la cambia..
Speriamo nn mi venga a costar parecchio sta egr. :(((

🡱 🡳