Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 143 CV - Modulo bluetooth andato

Aperto da laserman, 08 Giugno 2014, 15:14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laserman

ieri faceva saltare le canzoni sulla usb, oggi rimane fisso su LINE IN
comandi vocali andati e connessione btooth inesistente. ergo ciao ciao modulo bluetooth.

se non erro dovrebbe esser tra cambio e freno a mano.
posso cambiarlo al volo senza menate di riprogrammazione centralina ?

ne ho trovato uno versione tedesca, pace amen dei comandi vocali in tedesco
che già non uso in italiano

ernesto

#1
nelle focus devi levare il cassetto  portadocumenti, e lo trovi sulla destra,  nelle mondeo, levato il cassetto e dovresti trovarlo in alto sulla sinistra ad altezza radio, ma devi asportare il cassetto interno più o meno tra il tuo baracchino ed il comando clima
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Il modulo si trova alla sx del pedale della frizione, bisogna smontare la copertura e sotto seguendo il cavo arrivi al modulo.  :icon_wink:



La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

laserman

domani provo a darci qualche pecedata per vedere se si ripristina qualcosa  :icon_cheesygrin:
altrimenti guarderò il codice del ricambio.
il concessionario pare non rispondere nemmeno alle richieste di garanzia.

toccherà spender i soldi di una raccomandata
ma visti i precedenti intercorsi, difficilmente mi farà passare la garanzia.

laserman



ziomax

è dietro il cassetto lato passeggero.togli le viti  e i 2 dadi al centro del cassetto.
ciao
ziomax
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ROPER

Forse dirò una stupidata, ma le foto che ho messo io potrebbero essere di una con la guida a destra o si trova comunque da una parte completamente diversa  :icon_question:  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

laserman

Portata stamattina alla ford su ordine del venditore del concessionario multi marca.

Vediamo che salta fuori

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

laserman

A parte che il venditore voleva fare il furbo... Ma legge alla mano ha convenuto da solo che una baruffa con avvocati gli sarebbe costata cara, anche perché abbiamo già un contenzioso aperto ...

ROPER

E certo, io non capisco perché ste cose succedono solo in Italia, Italia che vuole essere il paese dei furbetti :mad: pensano solo al guadagno e se poi c'è un problema, devono sempre farsi minacciare con denunce e avvocati...mah... :icon_frown:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

laserman

sosteneva che il contratto da me e da lui firmato escludeva le parti elettroniche dalla garanzia.
peccato che il codice etico dei consumatori, da lui sottoscritto per la sua attività di rivenditore
recita:

CitazioneLa garanzia legale di conformità è di 24 mesi ed è prestata dal professionista che vende l'auto usata (concessionario, rivenditore, importatore di auto usate, ecc..), tuttavia, per i beni usati, la legge prevede che, con l'accordo delle parti, possa essere ridotta a 12 mesi. La garanzia non può essere limitata o negata e laddove nel contratto di vendita fossero inserite clausole simili risulterebbero nulle.

quindi voglio vederlo davanti a un giudice che nega ciò che ha firmato.



laserman

nonostante questo, a metà mattinata  ha provato a dire che il guasto è stato causato dall'installazione
di un apparato di terze parti collegato in serie con l'autoradio.

peccato che:

l'apparato è stato installato il giorno dopo l'acquisto.
è stato collegato direttamente alla batteria
è un apparato omologato con installazione certificata.


ROPER

:) :) :) quindi che pagasse il guasto senza ulteriori repliche. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

laserman

Han smontato e resettato e aggiornato la centralina bluetooth

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

laserman


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page


laserman

pare che sto modulo bluetooth si trovi dietro i tappettini del passeggero.
han rimontato pure male la moquette e le plastiche.

per l'ammanco del gasolio il n° verde ford mi ha consigliato di inviare una mail
esponendo i fatti, e le foto e poi mi ricontatteranno loro.


ROPER

Non vorrei trovarmi nei panni di chi ha fatto il maltolto.  :icon_mad:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

laserman

Guarda sarà difficile da dimostrare. Potranno inventarsi 1000 scuse.

Di certo han trovato il più s@@@@zo a cui fare un tiro del genere.

ROPER

La foto parla chiaro,  l'unica cosa che potrebbero dirti è che magari hai scattato mentre ancora era in fase di salita. [emoji15][emoji6]

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳