Ford Fusion perde potenza fino quasi a fermarsi

Aperto da LauraFusion, 01 Ottobre 2013, 22:39:46

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Ronny

Citazione di: LauraFusion il 07 Ottobre 2013, 22:58:49
Ciao! dunque...credo di averla cambiata 4-5 anni fa, forse qualcosa in più che in meno!
Perché?

in alcuni casi è capitato che le batterie vecchie,non avendo più la giusta tensione fanno impazzire la centralina della macchina,quindi se il tuo problema si ripresentasse un pensierino alla batteria nuova io lo farei visto che come anzianità ci siamo :)



Peppe Siculo

Ciao ho avuto lo stesso problema con la musa di mio padre... Problema risolto sostituendo il filtro del gasolio... Ciao e spero che questa chicca possa aiutarti...
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

LauraFusion

Citazione di: Peppe Siculo il 08 Ottobre 2013, 18:31:46
Ciao ho avuto lo stesso problema con la musa di mio padre... Problema risolto sostituendo il filtro del gasolio... Ciao e spero che questa chicca possa aiutarti...

Ciao Peppe,
grazie del suggerimento. Io però l'ho cambiato qualche mese fa il filtro, anzi, direi di meno, a Settembre!

LauraFusion

Citazione di: Ronny il 08 Ottobre 2013, 11:33:17
in alcuni casi è capitato che le batterie vecchie,non avendo più la giusta tensione fanno impazzire la centralina della macchina,quindi se il tuo problema si ripresentasse un pensierino alla batteria nuova io lo farei visto che come anzianità ci siamo :)
Ciao Ronny,
grazie anche a te del consiglio. Casomai la faccio controllare.
Ti dirò che in questi giorni non sto avendo più problemi per l'accortezza della chiave di accensione di cui ho scritto, ma non canto vittoria.
Stiamo a vedere.

Autogold

Citazione di: Brian il 08 Ottobre 2013, 01:13:29
http://i33.tinypic.com/egbmzr.jpg
http://www.house-tuning.de/img/prodotti/House-Tuning_danni_fap.jpg
http://farm1.static.flickr.com/56/138597238_c7f8bd9950.jpg


Solo per renderci conto di quanto sporco puo essere sto egr dopo qualche centinaia di migliaia di km
Secondo me gli additivi per la pulizia del egr=gli egr cleaner,ecc non servono  a niente....

Ciao, la pulizia del condotto aspirazione-EGR tramite Spray specifico andrebbe fatta ad ogni tagliando, proprio per evitare di dover effettuare le pulizie pasquali tramite smontaggio e disicrostazione "fisica".
Se si pulisce con spray ogni 15.000 Km, il condotto rimane pulito.

Un condotto sporco fa fumare di più l'auto, consumare di più e possono esserci irregolarità di funzionamento.


Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Ronny

Citazione di: LauraFusion il 08 Ottobre 2013, 20:02:55
Ciao Ronny,
grazie anche a te del consiglio. Casomai la faccio controllare.
Ti dirò che in questi giorni non sto avendo più problemi per l'accortezza della chiave di accensione di cui ho scritto, ma non canto vittoria.
Stiamo a vedere.

ok incrociamo le dita e speriamo che hai risolto così :)



Brian

#41
Citazione di: Autogold il 10 Ottobre 2013, 01:58:28
Ciao, la pulizia del condotto aspirazione-EGR tramite Spray specifico andrebbe fatta ad ogni tagliando, proprio per evitare di dover effettuare le pulizie pasquali tramite smontaggio e disicrostazione "fisica".
Se si pulisce con spray ogni 15.000 Km, il condotto rimane pulito.

Un condotto sporco fa fumare di più l'auto, consumare di più e possono esserci irregolarità di funzionamento.
Autogold

E vero.Pero quando non sono stanco e stuffo dal lavoro,la mia Fofo mangia l'asfalto.Le gomme,e i freni mi duranno pocco,pero ho il motore pulito :)
Ho avuto in passato rogne con l'egr,motore che si e spento mentre ero sulla 3°corsia in autostrada,ecc...E "meccanici" che mi cancellavano l'errore,invece di  farmi il lavoro di pulizia dell'egr--->cosi mi sono iscritto a questo forum,e grazie ai consigli di membri di idaf,ho smontato e pulito la valvola sulla Focus che ho adesso(l'altra coni probl era una C4.venduta,x fortuna),e ho cominciato a farmi i tagliandi da solo,e alre robe,risparmiando un casino di soldi

Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

🡱 🡳