[mk6b] pulizia degli iniettori

Aperto da cosmoss, 06 Ottobre 2013, 14:46:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

ciao a tutti
a gennaio del 2013 ho sostituito gli iniettori perchè il mio meccanico di fiducia mi aveva detto di cambiarli perchè si erano rovinati/sporcati, me ne sono accorto io un giorno perchè ogni volta che accendevo la macchina faceva uno strano rumore sul lato destro/anteriore.. un ticchettio e sfiato, dunque il meccanico mi ha detto che erano gli iniettori... ora mi sta succedendo la stessa cosa, ho chiesto ad un'altro meccanico conoscente il problema e mi ha detto che sono gli iniettori sporchi e dicendogli che li avevo cambiati già a gennaio, la sua risposta è stata che questo modello lo ha di fabbrica questo difetto..

cosa faccio?

ora vi voglio chiedere a voi prima di andare dal meccanico, posso usare degli adittivi? quali? marca codice??

ICEMAN

adesso senti un ticchettio o uno sfiato ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cosmoss

#2
solo il ticchettio

edit: scusa mi sono ricordato meglio...sento sia il ticchettio che lo sfiato in contemporanea.

ICEMAN

lo sfiato sicuramente è causato dalla rondella di tenuta in rame...il ticchettio è l'iniettore...
quello che sfiata lo puoi individuare cercando macchie di gasolio intorno all'iniettore...
per il ticchettio si potrebbe provare a escludere uno a uno gli iniettori staccandogli lo spinotto superiore...
secondo me la soluzione migliore sarebbe di portare l'auto da un pompista specializzato oppure a un centro bosch/delphi
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cosmoss

cosa comporto la sfiato della rontella? posso camminarci? che problemi potrò causare?

scusa la mia ignoranza ma come e dove trovo gli iniettori?

ps: quindi escludi gli adittivi??

ICEMAN

questo è il mio motore...visto da sopra...e si vedono i 4 iniettori con i relativi connettori e raccordi...


questo un iniettore classico...alla base di esso potresti trovare tracce di gasolio...



il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cosmoss

grazie ho capito, domani vedrò nel caso andro nei centri che mi hai proposto. grazie mille!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

slemash

anche io sento lo stesso ticchettio.
Ma escludere gli iniettori cosa può causare? Se sono in garanzia e un iniettore fa ticchettio secondo te la garanzia lo copre?

slemash

c'è qualche guida per lo smontaggio iniettori?
Se accendo la macchina con un iniettore escluso per volta, cosa potrebbe succedere?

cosmoss

Citazione di: iceman il 06 Ottobre 2013, 15:15:35
questo è il mio motore...visto da sopra...e si vedono i 4 iniettori con i relativi connettori e raccordi...


questo un iniettore classico...alla base di esso potresti trovare tracce di gasolio...





da me gli inniettori non si vedono forse ci sta un coperchio forse togliendo quello?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

probabilmente hai il carter coprimotore
ad alcuni ford lo mette ad altri no
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cosmoss


slemash

Gli iniettori si trovano sotto quella copertura. DA quanto vedo dovrebbero esserci delle viti torx da svitare però non è come il mio 1.6 110cv

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cosmoss

Qual'è il filtro aria?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free


vincmass

Citazione di: cosmoss il 11 Ottobre 2013, 20:17:11
Qual'è il filtro aria?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk now Free


Dentro a quella scatola nera c'è il filtro aria.  Smontando tutta la scatola sotto ci dovrebbero essere gli iniettori.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cosmoss

ragazzi scusate ma ancora non ho smontato la scatola sono un pò pigrò .... :icon_cheesygrin:

Scitech

Cambia il filtro gasolio lo rabocchi di tunap 136,prima che si riempia del tutto metti anche in po' di gasolio dentro e poi rimonta tutto. Poi il rimanente prodotto che ti è avanzato lotti dentro il serbatoio magari con il pieno. Dopo questo ciclo(pieno)però devi rifare il pieno mettendo 150grammi di olio 5/30w nel serbatoio. Infine dopo il secondo pieno lo rifai e metti tunap 983. Buona fortuna. Quando metto il 136 direttamente sul filtro significa che all iniettore arriverà direttamente il prodotto,ti dico da subito che nel giro di 5 minuti quando accendi laacchina non dovrai accelerare per nessun motivo e non preoccuparti se senti dei rumori stani.

slemash

mi spieghi come si fa a mettere l'additivo direttamente nel filtro gasolio? Mi sapresti indicare dove si trova nel motore focus 1.6? Ma ci si sporca per farlo o bisogna smontare molte cose per arrivarci?

Scitech

Guardando il motore nella parte destra vicino la batteria togli il castelletto poi con l'aiuto di una pompetta metti dentro l'additivo.

slemash

Citazione di: Scitech il 23 Ottobre 2013, 14:08:07
Guardando il motore nella parte destra vicino la batteria togli il castelletto poi con l'aiuto di una pompetta metti dentro l'additivo.
what's castelletto?! :D

Scitech

Il castelletto è quel pezzo che tiene il filtro gasolio dalla parte superiore

slemash


cosmoss

Visto che ho una discussione mia, scusate se vado ot mi dite quanti km si possono fare con questa macchina che ho? Mk6b acquistata nel 2008.

Grazie


Inviato da iPad AIR

Pasquale S

dipende da molteplici fattori
chi 100 mila km
chi 400 mila km
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

cosmoss

Perché 100mila e
Perché 400 mila?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4


Scitech

Le nostre auto vanno pure ascoltate non solo guardate. Se facciamo la giusta manutenzione lei ci ringrazierà. Adesso se tra noi è lei si instaura il giusto rapporto può essere che ci avviciniamo al kilometraggio che indica pasquale(400.000). Scusate se la frase è un po' poetica.

doppiaeffe

Guarda il problema molto simile al tuo mi si e' presentato questa estate. Sentivo sfiatare ma solo un leggero ticchettio. L'ho portata in officinal Ford ed hanno cambiato dele guarnizioni. Problema risolto.

gio .s

ciao cosmoss quello che ti si presenta appena smontato il supporto aria filtro e
questo :



mentre questo e il  disegno delle parti che lo compongono  il pezzo interessato e
quello indicato dalla freccia




🡱 🡳