fatevi sotto, si accettano consigli per eliminare cera su plastiche

Aperto da ziomax, 07 Ottobre 2013, 19:59:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziomax

Ciao ragazzacci, ieri mi sono divertito a lucidare la macchina della signora. Bellissima lucidissima....ma ho macchiato tutte le parti in plastica, si sono sbiancate.
Avete consigli per eliminare la cera dalle plastiche e farle tornare nere come erano prima?
Ripeto...è l 'auto della zia, questa era la faccia di stamattina  :icon_twisted:  :icon_twisted:  help me
Zio Max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ernesto

una volta e forse i carrozieri li hanno ancora, i negozi che vendono ricambi auto ed anche i supermercati, avevano un liquido di colore nero o grigio per rifare i paraurti, che solitamente sono anche i passaruota dello stesso colore e si possono ridare anche sulle guarnizioni nere dei finestrini.
di solito, quando si fanno questi lavori, si proteggono  le parti in plastica ed in gomma confinanti con la carrozzeria con la carta gommata, propio per evitare questi problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Marco5684

Anche a me era successo di sbavare sulle parti dei fendinebbia e della mascherina anteriore, la macchia della cera sta sparendo piano piano come lucido con il car pro perl, ma comunque lucidando le parti in plastica con i prodotti specifici dovrebbe vedersi via via di meno

27 Rosso


Focvs89

successe a me qualche anno fa, poi andò via da sola dopo diverso tempo (lavo spesso l'auto)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pupi73

a parte che è vero che con il tempo ed i lavaggi se ne va, ci sono prodotti specifici per pulire le plastiche. Eviterei quelli di bassa qualità perché se ti va a finire sulla carrozzeria la opacizza. prova a vedere su un sito specializzato affiliato anche con il nostro forum. Credo di poter fare il nome liberamente www.lacuradellauto.it, se sbaglio rimuovete e chiedo scusa anticipatamente!

oxygen.73

Vai di idropulitrice ad acqua calda, ma non troppo calda altrimenti svernici l'auto ;)... vedrai è una manosanta!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free


chris76

Oppure vai di decerante.Esistono prodotti specifici per decerare

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

C_Fabrizio

Citazione di: ziomax il 07 Ottobre 2013, 19:59:36
Ciao ragazzacci, ieri mi sono divertito a lucidare la macchina della signora. Bellissima lucidissima....ma ho macchiato tutte le parti in plastica, si sono sbiancate.
Avete consigli per eliminare la cera dalle plastiche e farle tornare nere come erano prima?
Ripeto...è l 'auto della zia, questa era la faccia di stamattina  :icon_twisted:  :icon_twisted:  help me
Zio Max

Zio, hai poi risolto / trovato un metodo?

...interessa anche a me...

🡱 🡳