Focus II Frecce direzionali

Aperto da mdinuzzo, 14 Ottobre 2013, 10:41:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mdinuzzo

Buongiorno a tutti, posseggo una focus II sw e da qualche settimana ho un problema con la freccia direzionale anteriore lato destro.
Premetto che ho già controllato la lampadina (è buona). inoltre qualche volta mi è capitato, soprattutto con le 4 frecce in funzione, che si spegne l'intero lato destro.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo

Datarexcd

Che sia in corto il portalampada? prova a smontare la lampada e vedi se almeno così tutte le altre funzionano regolarmente.
Se così fosse il problema è limitato a quel portalampada, da verificare quindi se è ossidato, rotto etc.
Prova con un riattivante per contatti, dagli una bella pulita e prova.

27 Rosso

Lo faceva anche a me ,devi stringere i contatti del portalampada.

mdinuzzo

Qualche giorno fa ho avuto modo di far vedere l'auto ad un amico elettrauto (prima che si spegnesse l'intero lato). Ha provato con un tester se arrivava l'alimentazione e, si, arrivava. Ma le frecce non usano fusibili, relè o quant'altro?

Datarexcd

Se arriva l'alimentazione corretta (12V) fusibili e quant'altro sono ok. ma adesso il lado destro funziona o no? io avevo capito che si spegnesse saltuariamente...

patrigian72

Ciao bisognerebbe controllare il mudulo gen se da qualche errore in diagnosi
Gianluca

mdinuzzo


patrigian72

Citazione di: mdinuzzo il 14 Ottobre 2013, 11:28:36
come si testa il modulo GEM
sempre tramite obd,però Ford scan non mi sembra lo faccia. Tempo fa avevo letto in qualche parte che tenendo premuto il pulsante del lunotto con quadro spento andava in modalità test , attendi eventuali consigli da chi lo sa fare
Gianluca

ICEMAN

i fusibili li hai controllati ???

che significa si spegne l'intero lato destro ??? anche il fanale posteriore si spegne ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mdinuzzo

Li vorrei controllare, ma non ho capito quali sono quelli dedicati alle frecce.

Per quanto riguarda i fari non ho controllato. Comunque, mentre cammino i fari restano accesi.

ICEMAN

e allora che si gnifica che si spegne il lato destro...????????

vai nella sez. guide e troverai la sezione fusibili scatola gem...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mdinuzzo

Ti riporto quanto è successo:
ho parcheggiato l'auto mettendo le 4 frecce (dovevo allontanarmi per acquistare il grattino). al ritorno ho notato che tutte le frecce lato sinistro funzionavano mentre quelle del lato destro erano spente. La cosa curiosa è che era spenta anche la spia della freccia (lato destro) sul cruscotto

ICEMAN

Citazione(dovevo allontanarmi per acquistare il grattino).

almeno hai vinto ???  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

scherzi a parte...mi viene da pensare all'intermittenza delle frecce...dovresti fare una prova. ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳