sony bluetooth e smartphone nexus, pairing a singhiozzo

Aperto da ajalro, 07 Novembre 2013, 12:43:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ajalro

ciao a tutti,
ho sempre usato con soddisfazione il bluetooth della mia cmax di fine 2007, ma di recente ho comprato il nuovo nexus 5 ho problemi col pairing; ho provato tutte le combinazioni possibili, i dispositivi si accoppiano, la ford vede il cell, ma dopo qualche secondo compare "phone unavailable", poi dopo minuti lo ritrovo e lo riperde...
in questa sezione
http://www.ford-mobile-connectivity.de/downloadsUpdates
ho visto che "Per rendere possibile l'utilizzo degli ultimi modelli di telefoni cellulari e lettori multimediali sulla vostra vettura...può essere necessario aggiornare il software del vostro sistema Bluetooth e multimediale Ford tramite una chiavetta USB.".... ecco, sulla mia cmax ancora non c'era l'USB... come faccio?
e in generale qualcuno ha avuto il mio stesso problema e/o ha suggerimenti?
vi ringrazio

ICEMAN

hai provato a chiedere in ford ???
magari è un operazione che si può fare con elm config. da solo...ma aspettiamo i più esperti...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.


ICEMAN

Utilizza la funzione ricerca e digita elm config. Ti si apre un mondo.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ajalro

l'ho fatto, ma non c'ho capito niente.... tu dici che l'aggiornamento lo posso cmq fare da solo con questo tool elm config anche se il mio impianto sony non ha l'usb? e come si fa...?

ICEMAN

Con elm puoi aggiornare la pcm il cruscotto a altro.forse risolvere anche il tuo problema.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ajalro

alla fine ho cambiato il cell, guardando nei forum ufficiali di google è pieno di gente che ha il mio stesso problema anche con altre auto, sono ritornato ad iphone e ora chiamo di nuovo senza problemi e disconnessioni.

Prima di chiudere giusto un piccolo OT al riguardo: una cosa che ho da sempre usando iphone sul mio cmax 2007 (sony bluetooth) è che riesco a mandare in streaming le telefonate, ma non la musica che ho sull'iphone, ecco, quella esce dalle casse del telefono... secondo voi c'è modo portandola in officina di fare in modo che anche per la musica l'iphone riconosca il bluetooth dell'auto come terminale di riproduzione? (ricordo sempre che la mia autoradio non ha la usb)
grazie

ernesto

Citazione di: ajalro il 15 Novembre 2013, 11:11:38
alla fine ho cambiato il cell, guardando nei forum ufficiali di google è pieno di gente che ha il mio stesso problema anche con altre auto, sono ritornato ad iphone e ora chiamo di nuovo senza problemi e disconnessioni.

Prima di chiudere giusto un piccolo OT al riguardo: una cosa che ho da sempre usando iphone sul mio cmax 2007 (sony bluetooth) è che riesco a mandare in streaming le telefonate, ma non la musica che ho sull'iphone, ecco, quella esce dalle casse del telefono... secondo voi c'è modo portandola in officina di fare in modo che anche per la musica l'iphone riconosca il bluetooth dell'auto come terminale di riproduzione? (ricordo sempre che la mia autoradio non ha la usb)
grazie

l'unico modo è cambiare la centralina blue toot, allora avrai quello che chiedi e la presa usb, ma è un'altro discorso, e c'è un topic apposito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳