Smontaggio Plafoniera Focus

Aperto da NaXter24R, 02 Dicembre 2013, 16:40:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea 69

Citazione di: dadogrifo il 23 Ottobre 2014, 08:49:13
Ciao corregionali,
ho seguito con particolare attenzione il vostro interessante scambio di informazioni in merito al discorso plafoniera; il festone led Cree da 15W è sicuramente una lampada con indiscussa performance di luminosità, di contro ha anche una notevole dissipazione di calore. Tenendo in considerazione che stiamo parlando comunque di un utilizzo sporadico e non continuativo per l'illuminazione dell'abitacolo, non dovrebbero esserci problemi con la plastica di copertura del pozzetto......Daniele978, perchè non ci racconti, per cortesia, la tua esperienza dopo averle comprate ed installate? Saluti ;)


E' uno dei motivi per il quale ho preferito metter strice led, certo è un lavoro più lungo, ma ....sicuramente più economico (5 metri stricia led 15-15 €)
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Daniele978

#36
@dadogrifo sono stato via una settimana e il pacco lo ha ritirato la mia vicina. Oggi son tornato e domani le monto. Così posto anche foto [emoji6]
Appena montate....... Perfette. Non creano tanta zone d'ombra nell'abitacolo e non infastidiscono affatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Marchese81

Ragazzi perdonate l'intrusione,
Ma possibile che la mia fofo sw ikon del 2010 non abbia la plafoniera posteriore???
After Market: Griglia anteriore cromata - sensori di parcheggio - maniglie portiere cromate - luci posizione a led - luci cortesia a led - stereo con navigatore integrato

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Marchese81

#39
Infatti quella posteriore si accende solo quando apri il portellone.essendo così lunga resta un tantino buia!

Non esiste un modo per far si che si accenda insieme a quella anteriore??
After Market: Griglia anteriore cromata - sensori di parcheggio - maniglie portiere cromate - luci posizione a led - luci cortesia a led - stereo con navigatore integrato

loidom64

Vorrei smontare la plafoniere della mia foto II pre-restailing 2004-2007, per cambiare le lampadine con qualcosa di bianco è più luminoso, ma, non riesco a capire come fare.

qualcuno sa come fare?
Loidom

Pasquale S

è solo ad incastro
inserisci qualcosa tra la cornice grigia e la plastica trasprente
e fai leva verso il basso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dadogrifo

x @loidom64: appena fai leva sulla cornice (delicatamente) con un cacciavite piatto molto fine, potrai scorgere gli incastri. Per le lampadine più bianche e luminose hai un "mondo" di soluzioni a disposizione, puoi guardarti i numerosi topic che hanno trattato l'argomento in questione. Saluti  ;)
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

loidom64

@Pasquale S
@dadogrifo

Grazie, proverò, spero di non far danni...
per le lampadine bianche , naturalmente con molta luce, avete qualche link da suggerire?

Loidom

dadogrifo

qualche link? c'è un mondo di link a riguardo. Devi intanto sapere su quale tipologia di venditore ti vuoi affidare, in primis nazionali od esteri. Poi capire se ti interessa comprare di persona sul posto oppure on-line, poi valutare quanto vuoi spendere.......credimi ci sono un'infinità di lampade a led. :book6:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

loidom64

Citazione di: dadogrifo il 06 Febbraio 2015, 12:46:36
qualche link? c'è un mondo di link a riguardo. Devi intanto sapere su quale tipologia di venditore ti vuoi affidare, in primis nazionali od esteri. Poi capire se ti interessa comprare di persona sul posto oppure on-line, poi valutare quanto vuoi spendere.......credimi ci sono un'infinità di lampade a led. :book6:


be!! taglio la testa la toro, tu cosa mi consigli?
Loidom

dadogrifo

guarda, a seconda di quello che sto cercando, personalmente sono mesi che compro su questi tre siti: /it.aliexpress.com, banggood.com e dx.com. Ottimo rapporto qualità/prezzo ma non devi avere fretta di ricevere la merce. Altre volte ho comprato sui classici eBay o Amazon per un discorso di urgenza ma prezzi sicuramente più alti.
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

🡱 🡳