led diurni proprio carini

Aperto da nicoladambrosio, 05 Dicembre 2013, 22:05:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Allora poteva essere una prova per mettere le diurne di serie :icon_question: :icon_question:
Se è cosi sei quasi alla fine dell' opera, se riesci a fare un sistema flessibile come quello che postai io e ricordato da te, infili il tubo satinato con la striscia di led....EVVAIIIIII ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

Potrebbe essere una buona idea.

Strap

Potreste mettere una strip con led 5630, ancorapiù luminosi dei 5050  :icon_eek:

ROPER

Citazione di: bravo80 il 06 Dicembre 2013, 21:26:50
Potrebbe essere una buona idea.
Ci sono di vari diametri, ne prende uno che entra un pò a pressione e risolve senza incollare niente, se dovesse succedere qualcosa ai led basta risfilare il tubo e cambia la striscia.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

nicoladambrosio

Con la strip nel tubo mi sembra una bella idea ma la questione e questa dobbiamo illuminare l esterno perché se illuminiamo anche l interno sembra avere l indicatore di direzione sempre acceso


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Strap

che divide la parte arancione dalla bianca cosa c' è? E' tutto trasparente?

ROPER

Citazione di: nicoladambrosio il 06 Dicembre 2013, 21:33:59
Con la strip nel tubo mi sembra una bella idea ma la questione e questa dobbiamo illuminare l esterno perché se illuminiamo anche l interno sembra avere l indicatore di direzione sempre acceso


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
la parte di tubo che non deve emettere la luce la isoli con del natro adesivo nero o argento in modo che il fascio di luce sia solo direzionale/frontale.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

nicoladambrosio

Citazione di: roper il 06 Dicembre 2013, 21:25:12
Allora poteva essere una prova per mettere le diurne di serie :icon_question: :icon_question:
Se è cosi sei quasi alla fine dell' opera, se riesci a fare un sistema flessibile come quello che postai io e ricordato da te, infili il tubo satinato con la striscia di led....EVVAIIIIII ;) ;)
roper dammi il link del post magari mi viene qualche altra idea le mettiamo insieme e costruiamo,che ne dici?

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Anche una foto dalla perte posteriore del faro per vedere come è l'imbocco della lampadina per consigliare il fissaggio della striscia led ;)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck


cicciofocus

Citazione di: Strap il 06 Dicembre 2013, 16:45:19
per il fissaggio potresti prima incollarle a qualcosa di rigido o semirigido e poi infilarle e bloccarle con uno spessore. Se ci metti silicone credo che se un giorno le dovessi togliere potrebbe rompere le balle. Io non ho quei fari, la butto lì :icon_confused:
Se l'unico modo per accedervi è dato dal foro della lampadina della freccia quoto con la soluzione proposta da Strap...

ROPER

Indichi con una freccia o simili dove infili la striscia di led :icon_question: :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

nicoladambrosio

Dal tappo dove c'è la lampada sopra il connettore del faro

ROPER

Una foto senza tappo per vedere il canale :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

ieri ho dovuto sostituire un'anabbagliante, e sono andato a vedere....................poco spazio per lavorarci, in oltre, all'interno, la zona arancio non è separata dalla zona bianca tipo da un "solaio" al'interno però, c'è una parabola riflettente l'idea di roper è abbastanza valida, l'ideale, sarebbe mettere dietro la striscia led una base metallica tipo latta, con delle linguette con un foro da avvitare in qualche parte, in modo che il tutto sia rigido e fermo, mi spiego una base con i lati ripiegati in questo modo, ovviamente va nastrata nella parte dove va infilato la striscia led, ma purtroppo per fare ciò che dico, il fanale va smontato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

..temo siano soluzioni raffazzonate....tenete presente le grandi differenze di temperatura all'interno del faro tra quando sono accesi e quando spenti..le vibrazioni continue a cui sono soggetti.....per fare un bel lavoro incollando bene le parti...l'unica sarebbe aprire il plexigas....sulla pre-restyling c'era qualcuno che lo aveva fatto mettendolo in forno....sulla restyling credo sia impossibile..e poi rimarrebbero i rischi che dopo averlo reincollato penetri all'interno acqua o umidita'....ci sono altri posti dove poter mettere le daylight + consoni.....

ernesto

che entri acqua od umidità una volta reincollato, non credo, perchè usi il silicone, in altri tempi, alla mia marea, che aveva il la parte in cristallo e non in plexiglass, ho smontato il fanale, utilizzando i phon da carrozziere, ma in questo caso, ho paura di rovinare il plexiglass
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Io l'ho tolto almeno un paio di volte, se rimesso bene non crea nessun problema. Non ho mai avuto trasuti ;) o altro.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..non credo sia semplicissimo o alla portata di tutti reincollare un plexigas senza sbavature o altro....

Bravo80

Quoto el peck!!! Bisogna fare molta attenzione ed avere una buona manualità ed usare il collante giusto, altrimenti bisogna comprare i fari nuovi.

ROPER

Diciamo che il collante è sempre lo stesso, fatto riscaldare rimane molto malleabile e ti permette di rimettere in sede alla perfezione tutti i ganci presenti sul faro. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rk_on_forum


slemash

questi sono veramente belli. Da quello che ho letto sembra che abbiano anche diversi effetti di dissolvenza e di colorazione. L'unico grande dubbio è: come metterli nel faro senza aprirlo e perdere la tenuta stagna? BAH! :icon_cry:

rk_on_forum

Citazione di: slemash il 16 Gennaio 2015, 16:32:34
L'unico grande dubbio è: come metterli nel faro senza aprirlo e perdere la tenuta stagna? BAH! :icon_cry:

Beh, una soluzione è quella proposta da questo topic: attraverso il foro degli indicatori di direzione (potrebbero anche sostituirli).

Quello che io vorrei fare, invece, è sfruttare le plastiche dei fendi.
La Mk 2,5 ha tre "baffi" di fianco ai fendi con una scanalatura al centro: l'idea è di eliminare la plastica della scanalatura in modo da creare una feritoia abbastanza grande da permettere il passaggio della luce proveniente dai led montati sul retro; tutto però in modo discreto dall'esterno, dove la modifica non si vedrà.
:icon_wink:

luckya

Citazione di: rk_on_forum il 16 Gennaio 2015, 16:15:07
P.S. per il moderatore: posso postarlo anche su quest'altro topic?
http://www.idaf.it/index.php?topic=29398.0

Per ora continuate solo qui visto che comunque sono due discussioni vecchie.

Per questo tipo di modifiche è sempre ben visto avvisare gli altri utenti che la modifica invalida l'omologazione dei fari quindi potreste essere soggetti ai controlli delle forze dell'ordine.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!


slemash

#63
come ogni cineseria anche io ho fatto la ricerca su aliexpress.....li le cineserie costano sempre meno, l'unico cruccio e che bisogna aspettare......aspettare.....aspettare!Ma tanto noi fretta non ne abbiamo vero?
Mi viene un dubbio: ma non è che scaldano troppo e rovinano le plastiche del faro?
Certo l'idea di metterle nelle scanalature dei fendinebbia non è male, ma a questo punto a che serve prendere tubi lunghi 30cm se bastano 30cm in totale?

Strap

#64
Già, capita che mi arrivi merce che non ricordo nemmeno di aver ordinato.
Ogni volta è una sorpresa :icon_lol:
Ma non ho fretta come dici ;)
Se risparmio 30€ aspetto volentieri :)

Aliexpress è un bel sito, se guardate ci sono foto molto dettagliate con fari della focus

slemash

si ma istruzioni di montaggio al momento non ne ho trovate.

edwardo

Mi piace la prima foto come è fatto il faro , ma vedo che ancora non ce una soluzione  per fissarle !

nicoladambrosio

Salve ragazzi se decidiamo di fare un ordine io mi associo per i 60 cm

edwardo

Ma ala fine hai trovato un modo per fissarlo o ancora niente ?

nicoladambrosio

No non ho lavorato più per nessuna modifica da quando mi è nato il maschietto

🡱 🡳