quali dadi usare per ruote in acciaio FOCUS 195 60 R15? (focus I)

Aperto da sicce, 09 Dicembre 2013, 21:42:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sicce

Ciao,

ho appena acquistato 4 ruote in acciaio con pneumatici invernali per sostituire le 4 ruote in lega con pneumatici esitivi. L'auto e' Ford TDCI Ambiente del 2001.
le misure di entrambi i pneumatici sono 195 60 R15.

Secondo voi posso usare gli stessi dadi dei cerchi in lega, oppure il cerchio in lega e' piu' spesso e i dadi potrebbero non arrivare a premere contro il cerchio in ferro?

Qualcuno ha esperienza in merito?

Ciao,
Marco

Ronny




Ricciolo70

Citazione di: sicce il 09 Dicembre 2013, 21:42:36
Ciao,

ho appena acquistato 4 ruote in acciaio con pneumatici invernali per sostituire le 4 ruote in lega con pneumatici esitivi. L'auto e' Ford TDCI Ambiente del 2001.
le misure di entrambi i pneumatici sono 195 60 R15.

Secondo voi posso usare gli stessi dadi dei cerchi in lega, oppure il cerchio in lega e' piu' spesso e i dadi potrebbero non arrivare a premere contro il cerchio in ferro?

Qualcuno ha esperienza in merito?

Ciao,
Marco

Quando ho acquistato i cerchi in ferro per la mia fofo insieme ai cerchi mi hanno dato anche i relativi dadi che effettivamente hanno il filetto un po'più lungo.
Puoi provare a montare uno dei dadi originali, tanto hanno il foro filetto passante, se sono troppo corti vedrai che tirandoli ti si piegherà la calottina che lo riveste.
in alternativa puoi provare a ordinare questi:
http://www.ebay.it/itm/KIT-20-DADI-RUOTA-12x1-5-K19-x-FORD-C-MAX-FOCUS-KUA-MAVERIK-PROBE-MONDEO-/170975654674?pt=Cerchi&hash=item27cef17312

Ciao.

🡱 🡳