scheda led originale lampada abitacolo

Aperto da hecho, 13 Dicembre 2013, 09:21:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hecho

Salve ragazzi, mi sono trovato a dover cambiare la scheda elettronica interna della luce dell'abitacolo della Focus 2011 115CV BS! L'illuminazione originale è già un'illuminazione a LED. Smontando la luce interna (posteriore) mi sono imbattuto in una scheda elettronica con a bordo un LED bianco. Ho un'enorme difficoltà a reperire questa scheda, online non so più dove cercare!!! La cosa che mi blocca è anche il fatto che questa scheda ha 6 terminali (per accendere un unico LED) con cui è interconnessa alla luce abitacolo anteriore (anch'essa a LED e con altri 6 terminali). Percaso qualcuno sa dove posso reperire questa scheda per sostituirla alla mia bruciata o sa la funzione di questi 6 PIN? in quel caso me ne frego e metto semplicemente una scheda a LED compatibile!

Per intenderci la plafoniera anteriore è questa:



La scheda incriminata invece è questa:





Altra info, volendo mettere delle strisce a led per illuminare i pozzetti e collegandomi direttamente alla scatola fusibili così come guide che ho trovato stesso sul forum, quella derivazione viene alimentata solo se si apre la portiera o anche quando si accende manualmente la luce interna?

ICEMAN

dipende da dove prendi corrente...sicuramente più logico si accendano separatamente...ma credo di no.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

hecho

Allora, piccolo aggiornamento con chi magari un giorno si troverà nella mia stessa situazione:

ho chiamato la Ford, forse non hanno capito cosa mi serve o forse effettivamente costa tanto, fatto sta che quella scheda a led con la plafoniera costa circa 150€ e mi hanno detto che solo la piastra elettronica non la vendono! mah, per un led 150€ mi sembra veramente troppo e quindi...se la possono tenere! mi arrangerò in altro modo

per quanto riguarda il pinout della scheda questo è quanto ho ricavato (riporto anche i colori dei fili lato macchina):

Scheda Anteriore (guardata posteriormente con i pin in alto)
partendo da destra verso sinistra:

1: +12V - Marrone / Verde
2: Segnale per scheda posteriore (va al PIN 4) - Marrone / Verde
3: LED Pulsanti - Bianco / Marrone
4: Segnale porta aperta (Negativo) - Bianco / Marrone
5: GND - Nero / Bianco
6: Va al PIN 6 posteriore, penso sia un feedback - Blu / Bianco

Scheda Posteriore (guardata posteriormente con i pin in alto)
partendo da destra verso sinistra:

1: +12V - Marrone / Verde
2: N/A
3: N/A - Bianco / Marrone
4: Pin attivazione (simile al 4 dell'anteriore ma va al pin 2) - Marrone / Verde
5: GND - Nero / Bianco
6: Va al PIN 6 anteriore - Blu / Bianco

🡱 🡳