Fascio luce irregolare anabbagliante destro Ford Focus II

Aperto da andreavda, 02 Gennaio 2014, 17:26:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreavda

Ciao raga, mi sono accorto che l'anabbagliante destro (destro stando seduto dentro l'auto) non fa la stessa impronta dell'anabbagliante sinistro, infatti mentre quello sinistro fa un fascio di luce stretto, quello destro lo fa molto largo e irregolare, ho provato a smontare il faro e a rimontarlo ma non è cambiato niente, voi avete esperienza al riguardo ?

miky2062001

Se hai i fari a parabola normali,magari con qualke buca si e' starato,basta agire sulle viti interne xregolare il fascio luce.Se i fari sono lenticolari,puo' essere lo stesso ma capita spesso ke si romp il bloco del lenticolare...

sioux50

Con le viti si regola altezza e direzione del fascio, la vedo dura modificarne la forma...

Bravo80

Di solito i fari avendo forma diversa (destro e sinistro) non hanno un fascio di luce uguale, inoltre il faro lato guida deve fare un fascio di luce più basso rispetto al faro lato passeggero che di solito ha un fascio di luce più alto per illuminare i cartelli stradali.
Prova a cambiare le lampadine magari sono usurate e non hanno un intensità ottimale, poi fai fare la regolazione dei fari ad un elettrauto o da chi fa le revisioni, loro hanno uno strumento specifico....

stratos74

Citazione di: miky2062001 il 02 Gennaio 2014, 21:40:45
Se hai i fari a parabola normali,magari con qualke buca si e' starato,basta agire sulle viti interne xregolare il fascio luce.Se i fari sono lenticolari,puo' essere lo stesso ma capita spesso ke si romp il bloco del lenticolare...

che vuol dire "rompere il blocco del lenticolare"?

Io ho i lenticolari, ed ho notato una zona d'ombra frastagliata alla base del fascio di luce, la parte più vicina alla macchina per intenderci (lampade nuovissime)
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ICEMAN

Citazione di: andreavda il 02 Gennaio 2014, 17:26:03
Ciao raga, mi sono accorto che l'anabbagliante destro (destro stando seduto dentro l'auto) non fa la stessa impronta dell'anabbagliante sinistro, infatti mentre quello sinistro fa un fascio di luce stretto, quello destro lo fa molto largo e irregolare, ho provato a smontare il faro e a rimontarlo ma non è cambiato niente, voi avete esperienza al riguardo ?

innanzitutto fai due foto...mettiti davanti a un muro coi fari accesi e fai le foto...
hai cambiato una lampada ultimamente ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

andreavda

Citazione di: iceman il 03 Gennaio 2014, 12:48:14
innanzitutto fai due foto...mettiti davanti a un muro coi fari accesi e fai le foto...
hai cambiato una lampada ultimamente ???


ok adesso scendo a fare le foto, sì la lampada l'ho cambiata io, si era fulminata e piuttosto che andare dall'elettrauto (non è tanto la spesa, 10 € per una lampada, quanto il tempo tra andare, tornare ed aspettare) l'ho cambiata io, ovviamente mi sono messo i guanti perché non si possono toccare con le mani quelle lampade.

andreavda

ho fatto la foto https://www.dropbox.com/s/me2lv4djmb2gft8/IMG_4378.JPG  il problema come potete vedere è nella zona destra del fascio luminoso.

cicciofocus

Lampada che non è andata bene negli incastri???????

stratos74

scusate il disturbo, nessuno ha suggerimenti per il mio problema esposto più su?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

luckya

secondo me è la lampadina.
Ho avuto problemi simili in passato con una lampadina da pochi euro.
L'ho cambiata ed è tornato normale.

;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

andreavda

Citazione di: cicciofocus il 03 Gennaio 2014, 16:12:57
Lampada che non è andata bene negli incastri???????

io credo di averla incastrata bene, dite che devo cambiare lampadina ?
beh con la scusa che ho terminato le lampadine di scorta, una la compro, mal che vada la tengo di scorta.

cicciofocus

O magari la molletta che si incastra sul retro della lampadina,a me sulla c-max capito una cosa simile....

stratos74

Citazione di: andreavda il 03 Gennaio 2014, 16:22:42
io credo di averla incastrata bene, dite che devo cambiare lampadina ?
beh con la scusa che ho terminato le lampadine di scorta, una la compro, mal che vada la tengo di scorta.

cambiale in coppia, è meglio
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Ronny

se il problema è comparso con la lampadina nuova e anche smontando il faro hai visto che la lampadina è montata correttamente direi proprio di provarci una lampadina nuova ;)



ICEMAN

si infatti...il faro ha un piccolissimo incastro e se non poggia bene la lampada fà quell'effetto...per levarsi il dubbio può invertire le lampade...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

miky2062001

A qualcuno ke conosco e' capitato ke 1lenticolare e' storto rispetto all'altro,si rompono i ganci xtenerlo.Ad 1utente del forum e' capitato 1cosa simile.Son delicati basta 1buca pronda o 1toccata da parcheggio.Nella mia avevano montato 1lampadina abbagliantemale nell'incastro,il fascio luce era diagonale.

andreavda

ok raga, faccio come avete detto voi, cambio la lampadina, mal che vada, se il problema non fosse la lampadina, comunque mi serve una di scorta, infatti ogni volta che mi serviva una lampadina attingevo dalla scatola delle lampadine (quella che contiene anche il triangolo) e mi sa che adesso vado su ebay e faccio un bell'ordine di lampadine di scorta, già che ci sono mi sa che prendo anche le spazzole bosch che si sono consumate.

🡱 🡳