Mondeo MK3 (vers.2000/2007) - Regolazione elettrica altezza fari

Aperto da gioacchino, 06 Gennaio 2014, 14:40:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gioacchino

Nel mio mondeo del 2003 da un pò di tempo quando accendo i fari sento il mottorino del faro destro che gira a vuoto, dopo un pò si ferma da solo oppure bisogna sbattere leggermente sul fanale dando l'impressione di un falso contatto elettrico, però sembra tutto a posto.
Qualqun'altro ha avuto problemi simili e mi sa spiegare come funziona il tutto?
Grazie e buona giornata.   

ICEMAN

potrebbe semplicemente essersi sganciato o finito fuori sede...sicuramente devi smontare il faro e verificare...quello che siamo certi è che il motorino e i contatti elettrici funzionano...
a me ad esempio era andato fuori sede epr colpa mia...se lo smonti fai qualche foto.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gioacchino

Citazione di: iceman il 06 Gennaio 2014, 15:47:58
potrebbe semplicemente essersi sganciato o finito fuori sede...sicuramente devi smontare il faro e verificare...quello che siamo certi è che il motorino e i contatti elettrici funzionano...
a me ad esempio era andato fuori sede epr colpa mia...se lo smonti fai qualche foto.;)
Se fuori sede si riesce a vederlo facilmente?
Purtroppo non riesco a controllare in quanto bloccato con un piede rotto, ma appena posso farò la verifica. A te per quale motivo è uscito di sede?
Grazie pe la tua disponibilità.

ICEMAN

Per una errata regolazione fari...
Devi levare la lampada per poter vedere dove lavora il motorino di regolazione...

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gioacchino

Citazione di: iceman il 06 Gennaio 2014, 19:35:38
Per una errata regolazione fari...
Devi levare la lampada per poter vedere dove lavora il motorino di regolazione...

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Grazie e ciao

ROPER

Smonta il faro, ci vogliono 5 minuti di orologio, togli il coperchio delle lampade e si vede il motorino, io ne ho dovuto sostituire uno perché anche se c'era il contatto e si sentiva girare si era evidentemente rovinato qualche ingranaggio al suo interno.  ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

gioacchino

Citazione di: roper il 07 Gennaio 2014, 12:43:34
Smonta il faro, ci vogliono 5 minuti di orologio, togli il coperchio delle lampade e si vede il motorino, io ne ho dovuto sostituire uno perché anche se c'era il contatto e si sentiva girare si era evidentemente rovinato qualche ingranaggio al suo interno.  ;) ;)
provabilmente è successo questo anche a me in quanto ho controllato è sembra tutto a posto come posizione, per il momento ho staccato il collegamento elettrico in modo che non funzioni continuamente. Ti ricordi quanto hai pagato il motorino di ricambio?

🡱 🡳