Auto C3 sfiacca in salita

Aperto da mirco65, 14 Gennaio 2014, 07:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mirco65

Buongiorno,
ho acquistato da poco una C3 1.4 Diesel del 2008 (60000 km) usata; la macchina dimora fuori durante la notte  e ho notato al mattino che con partenza a freddo in salita è come se non ce la facesse, questo succede anche dopo circa sette ore di riposo durante la giornata e alla ripresa quando ritorno a casa; questo causa il fatto che mi muore sotto;  Su strada va bene e una volta riscaldata al semaforo ecc mantiene il minimo ! Cosa potrebbe essere ? Ho letto da qualche parte che potrebbe essere il debimetro sporco o gasolio annacquato perché si forma condensa nella tanica .. oppure ???

Grazie

27 Rosso

A parte il debimetro sporco, potrebbe trattarsi anche ella EGR bloccata.Comunque  come nella presentazione,penso che tu debba consultare un forum CITROEN ,dove sicuramente sarannopiu ferrati di noi sulla tua vettura. ;)

Pasquale S

e lo stesso propulsore della fiesta   ;)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

drspoch

#3
occhio che il manicotto di aspirazione non sfiati. dovresti sentire un rumore tipo ciuff  ciuff associato alla ciclica del motore. una volta ero in officina è arrivata una cliente con una fiesta 1.4 tdci con dei problemi, e il capofficina le fa "ma non sente che sfiata?" e faceva un ciuff ciuff evidente.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


patrigian72

Per primo sostituire filtro gasolio e pulizia sistema di alimentazione con prodotti in commercio.
Gianluca

ROPER

Citazione di: mirco65 il 14 Gennaio 2014, 07:09:58
Buongiorno,
ho acquistato da poco una C3 1.4 Diesel del 2008 (60000 km) usata; la macchina dimora fuori durante la notte  e ho notato al mattino che con partenza a freddo in salita è come se non ce la facesse, questo succede anche dopo circa sette ore di riposo durante la giornata e alla ripresa quando ritorno a casa; questo causa il fatto che mi muore sotto;  Su strada va bene e una volta riscaldata al semaforo ecc mantiene il minimo ! Cosa potrebbe essere ? Ho letto da qualche parte che potrebbe essere il debimetro sporco o gasolio annacquato perché si forma condensa nella tanica .. oppure ???

Grazie
Ciao, come detto nella presentazione, ti conviene registrarti nei forum giusti riguardo la tua problematica, è vero che la meccanica potrebbe essere la stessa, ma qui si parla eslusivamente di vetture FORD. ;) ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

#6
Citazione di: 27 Rosso il 14 Gennaio 2014, 07:28:16
A parte il debimetro sporco, potrebbe trattarsi anche ella EGR bloccata.Comunque  come nella presentazione,penso che tu debba consultare un forum CITROEN ,dove sicuramente sarannopiu ferrati di noi sulla tua vettura. ;)
Citazione di: roper il 14 Gennaio 2014, 11:01:18
Ciao, come detto nella presentazione, ti conviene registrarti nei forum giusti riguardo la tua problematica, è vero che la meccanica potrebbe essere la stessa, ma qui si parla eslusivamente di vetture FORD. ;) ;) ;)
Concordo con gli amici,  perché sebbene il nostro aiuto, forse è più indicato che chi ti da consigli abbia la tua stessa macchina... ;)
Questo non significa che non puoi usare il forum idaf...

🡱 🡳