alza finestrino mk6b

Aperto da cosmoss, 23 Gennaio 2014, 14:40:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

ciao a tutti come da titolo ho il pulsante dell'alza finestrino lato guidatore che non funziona bene in pratica per farlo funzionare devo dare dei colpetti, avete dei consigli da darmi? in più quanto costa nuovo un alza finestrino?

Fofo74

non so dirti quanto costa ma hai provato a pulirlo smontandolo magari sono dei falsi contatti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cosmoss

si ho provato a smontarlo togliendo solo i pulsanti cioè le frecce, in pratica sotto vicino alla luce verde c'è un pezzetto di lamieria che fà da molla, purtroppo quanto clicco il tasto per alzare o abbassare il finestrino si blocca e non si rialza, non so se mi sono spiegato, però con un stuzzicadente sollevando il pezzetto di lamiera ritorna perfetto, e solo che non mi va di andare in giro con un stuzzicadente e senza bottoni.

ps: ho chiamato in ford e vogliono 62€ + montaggio

non so se qualcuno gli è capitato, vorrei sapere come ha risolto perchè spendere 62€ per un pezzetto di molla sinceramente mi dispiace.

ROPER

Citazione di: cosmoss il 27 Gennaio 2014, 11:57:30
si ho provato a smontarlo togliendo solo i pulsanti cioè le frecce, in pratica sotto vicino alla luce verde c'è un pezzetto di lamieria che fà da molla, purtroppo quanto clicco il tasto per alzare o abbassare il finestrino si blocca e non si rialza, non so se mi sono spiegato, però con un stuzzicadente sollevando il pezzetto di lamiera ritorna perfetto, e solo che non mi va di andare in giro con un stuzzicadente e senza bottoni.

ps: ho chiamato in ford e vogliono 62€ + montaggio

non so se qualcuno gli è capitato, vorrei sapere come ha risolto perchè spendere 62€ per un pezzetto di molla sinceramente mi dispiace.
Forse si è rotto il pulsante  :icon_question: :icon_question: la molla di cui parli è proprio quella che fa da switch al pulsante, se va fuori sede ovviamente non riesce a dare il contatto per poi tornare in posizione centrale.
Possibile che l'interruttore alza vetri abbia un costo cosi elevato  :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

questa dovrebbe  servirti se è il tuo modello
http://www.idaf.it/index.php?topic=31610.msg456086#new

poi controlla il pulsante xke si possono aprire magari è ossidato
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

vai allo sfascio,con un 15/20 euro lo trovi sicuro!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

cosmoss

infatti domani vado dallo sfascio

consigli per lo sfascio? loro li provano prima di venderli oppure li danno cosi senza nessun controllo?

Francesco87

se staccano la batteria non li provano,fai una cosa,vai con il tuo smontato e lascia il connettore fuori, quando lo trovi te lo provi sulla tua auto!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳