cambio gestore telefonico

Aperto da ICEMAN, 24 Gennaio 2014, 11:49:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

vorrei cambiare gestore telefonico e attivare una tariffa tutto incluso...mess.chiamate e internet...il tutto non deve essere superiore ai 10€ al mese e come minimo mi servono 2 giga di internet...
la mia scelta ( come consigliato da 27 rosso ) si era orientata su un offerta della tre...questa...
http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/all-in-medium

però...c'è un però...e sarebbe questo...

Tutte le opzioni ALL-IN 2GB sono valide in Italia anche in Roaming nazionale, ad eccezione dei MB che possono essere utilizzati solo sotto copertura nazionale di 3. I benefici sono utilizzabili all'estero, sotto copertura di un operatore 3, quando è attiva l'opzione "All'Estero come a casa". L'erogazione e l'utilizzo dei minuti, SMS e MB avviene dalle 00.00 della domenica alle 23.59 del sabato. I 500 MB sono validi esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3, non sono validi per l'utilizzo del telefono 3 come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, ecc.), non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all'utilizzo dei servizi BlackBerry® (per poterli utilizzare è necessaria l'attivazione dell'opzione Super Internet). 3 si riserva la facoltà di disattivare le opzioni in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni


vorrei ovviare a questa opzione e chiedo aiuto ai vari " lumunari " presenti in questo forum...

se usassi il mio smatphone come tethering router wi fi ??? darebbe problemi???

di modo da potermi collegare col pc fisso,tablet o altro dispositivo...

soluzioni ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

#1
Io il thetering l'ho usato solo un paio di volte e in teoria non dovevo poterlo usare ma il mio è un contratto del 2010 magari adesso è diverso.
Io comunque ho la 3power10, chiamate a 10cent verso tutti, senza scatto alla risposta. Non ci sono i messaggi ma oramai non li uso più.
Abbinata c'è la SuperInternet: 5€ al mese per 3GB di traffico.

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo

luckya

Citazione di: ICEMAN il 24 Gennaio 2014, 11:49:57
vorrei cambiare gestore telefonico e attivare una tariffa tutto incluso...mess.chiamate e internet...il tutto non deve essere superiore ai 10€ al mese e come minimo mi servono 2 giga di internet...
la mia scelta ( come consigliato da 27 rosso ) si era orientata su un offerta della tre...questa...
http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/all-in-medium

però...c'è un però...e sarebbe questo...

Tutte le opzioni ALL-IN 2GB sono valide in Italia anche in Roaming nazionale, ad eccezione dei MB che possono essere utilizzati solo sotto copertura nazionale di 3. I benefici sono utilizzabili all'estero, sotto copertura di un operatore 3, quando è attiva l'opzione "All'Estero come a casa". L'erogazione e l'utilizzo dei minuti, SMS e MB avviene dalle 00.00 della domenica alle 23.59 del sabato. I 500 MB sono validi esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3, non sono validi per l'utilizzo del telefono 3 come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, ecc.), non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all'utilizzo dei servizi BlackBerry® (per poterli utilizzare è necessaria l'attivazione dell'opzione Super Internet). 3 si riserva la facoltà di disattivare le opzioni in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni


vorrei ovviare a questa opzione e chiedo aiuto ai vari " lumunari " presenti in questo forum...

se usassi il mio smatphone come tethering router wi fi ??? darebbe problemi???

di modo da potermi collegare col pc fisso,tablet o altro dispositivo...

soluzioni ???

Io ho la TOP800 e posso usare il telefonino in Tethering senza problemi.
Mi sembra strano che la ALL-IN abbia questa limitazione.
Visto che parla di 500MB, sei sicuro che la parte evidenziata in rosso non sia valida solo per l'estero?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

abega

attento che 3, se sfori i 500 settimanali, ti castiga.
ho cambiato per questo motivo.

ICEMAN

beh ma io ci starei attento...devo solo capire come ovviare quella limitazione...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Per non avere l'assillo di consumare oltre il piano tariffario consiglio questa app
3G Watchdog veramente ottima.
Si può configurare in modo che ad una certa percentuale del traffico giornaliero/settimanale/mensile mandi un avviso e al 99% disabilita del tutto il traffico dati

dvd85

Per il blocco dati, android ha già il suo sistema. In impostazioni - utilizzo dati si può inserire il limite massimo di dati e appena arriva al limite blocca la connessione.
Per il cambio gestore, io ho 3 da una vita, ora ho l'opzione all in large a 10 € al mese, però non ho mai usato il telefono come router.
A dire il vero l'ho usato per collegarci un altro telefono, ma penso che il discorso sia diverso.

Naomo

#7
Io con il telefono che uso al lavoro (e che mi pago io..) cercavo un piano supereconomico che mi desse anche un minimo di traffico dati (fondamentalmente x scambiare filmati osceni con i colleghi e qualche foto al volo dell'impianto per segnalare guasti ed anomalie in corso), cerca che ti cerca ho trovato Noverca (è del gruppo Intesa SanPaolo e si affida a TIM). Il piano è il 4+5 con l'opzione Steel: a 4€ al mese ho 200 minuti e 200 sms verso tutti e 1 GB di traffico dati Effettivo. Ho richiesto la portabilità a metà dellasettimana scosa tramite internet, il giorno dpo mi han spedito la loro SIM con corriere, e lunedì mattina alle 4.30 circa mi han dato la portabilità
Devo dire che mi trovo molto bene, per quel poco che l'ho usata
Al caso tuo secondo me potrebbe fare l'opzione Gold: 600 minuti e 600 sms verso tutti, 2GB di internet ed un numero Noverca con cui parli e smessaggi illimitatamente. Dacci un occhio ;)

Per il tethering non so.. magari sfogliando il sito qualcosa dice

suca

fortuns

Io passai da Tim a Wind a luglio 2013 prendendo la promozione all inclusive super con 300 minuti verso tutti, 300 sms e 2 Gb di internet , ho usato il Tethering  facendo collegare il tablet e telefonino dei miei figli senza alcun problema e senza costi aggiuntivi.
Non mi posso lamentare , mi trovo bene , e pago 7 euro al mese
Attenzione alla , TRE, i minuti offerti vengono divisi per settimane , mi spiego meglio se sono 200 minuti al mese ogni settimana puoi consumare 50 minuti altrimenti paghi.

ICEMAN

@kevin...ci guardo subito

@fortuns...quella ce l'ha mia moglie...e come un cretino io a suo tempo non la feci...perchè ancora avevo megaore wind...50 ore 9 euro...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gasarolo

purtroppo non ci deve essere più quella che ho io di TIM che con 10€ mese ho 400 minuti verso tutti (fissi e cell), 1000 sms e 2GB di internet. E posso fare da modem tranquillamente.

ICEMAN

acquistata scheda tre e fatto la portabilità numero...ora aspettiamo e vediamo se qualcuno del vecchio gestore si fà vivo...sennò provo in questo modo...
se vi viene in mente qualche cosa per ovviare a quello che ho scritto in rosso...son quà...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

suca

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Naomo

Certo certo
Io con Tre non ho buone esperienze (avevo aperto un thread a tal proposito)
Spero sia una ricaricabile.. che al max butti nel pattume!!
suca

ICEMAN

infatti è una ricaricabile...vedo come mi trovo...se non và come dico...ri salto dove ero prima...
che poi non è male...
8 euro al mese x 400sms 400min verso tutti e 2 giga internet...

la fregatura è che " teoricamente "la navigazione deve essere dal cell...e più precisamente dal display...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

#16
ciao Ice scusa vedo solo ora questa discussione ma ti posso garantire che non avrai problemi con 3,
nel senso che io sono anni che ho schiaffato una scheda da telefonino con attivata la superinternet 3giga di traffico al mese a 5€ al mese dentro la chiavetta sempre della 3.
sapevo di quell'avviso che ti possono staccare se non la usi sul cell ma a me non hanno mai rotto le balle anche perchè con la concorrenza che c'è preferiscono tenersi il cliente secondo me..
occhio a controllare il traffico dati o ci metti un attimo a spianare il credito..anzi ora vado a controllare il mio perchè è qualche giorno che non mi naviga :(



Ronny

ah meno male per un attimo ho tremato perchè sul sito mi dava internet sospeso,capirai dopo quello che ti ho detto..poi invece era solo da ricaricare la sim ;)



27 Rosso

Citazione di: Ronny il 27 Gennaio 2014, 20:00:49
ah meno male per un attimo ho tremato perchè sul sito mi dava internet sospeso,capirai dopo quello che ti ho detto..poi invece era solo da ricaricare la sim ;)
Ronnie tu hai superinternet,la quale come scritto in rosso da ice n ha queste limitazioni.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Io gestori telefonici penso di averli passati tutti, all'inizio tutto bene e poi con il passar del tempo prima o poi nasce un problema.  :icon_eek: :icon_eek: adesso ci ho rinunciato altrimenti dovresti stare sempre a cambiare e ogni cambio ti devi pagare la sim. Basta.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

ma io ancora non avevo una tariffa tutto compreso...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

mah...

io in tethering router wifi ci stò navigando...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Si ma a volte specie vodafone te lo fa pagare extra (4euro al giorno)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


ICEMAN

beh mo vediamo...se se nè accorgono io faccio il vago...al limite rifaccio il cambio gestore...e se mi dicono qualcosa gli spiego pure il motivo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

riesumo il topic...

dopo più di un mese con la suddetta tariffa sembra non essere valida la limitazione che avevo esposto sopra...navigo sempre e comunque col cell connesso al pc in tethering...sia usb sia wifi...
lentezza a parte rispetto a wind non ci sono noie o complicazioni...

grazie ancora a pasquale che mi ha gentilmente regalato la scheda di reti wifi...

grazie compà...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳