Bimbi sul carrello al supermercato:

Aperto da ROPER, 28 Gennaio 2014, 13:59:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

ROMA Ecco un nuovo tipo di sinistro di cui mamma e papà dovrebero preoccuparsi mentre fanno acquisti al supermercato: gli incidenti con il carrello della spesa che porta un piccolo passeggero a bordo: sono molto più frequenti di quanto si pensi.
Stando ad un'indagine Usa, oltre 24mila bimbi ogni anno finiscono al pronto soccorso a seguito di questi incidenti, il che significa uno ogni 22 minuti negli Stati Uniti.

Allarme cadute tra gli scaffali, l'indagine, resa nota sul sito NBC Health, è stata condotta presso il Nationwide children's hospital di Columbus Ohio, mentre un altro studio appena pubblicato sulla rivista Clinical Pediatrics evidenzia che la frequenza di questo tipo di incidenti è addirittura aumentata nelle ultime due decadi.

Il numero di traumi legati al carrello della spesa in bambini under 5 - spiega Gary Smith direttore del Nationwide Center for injury research and policy, è aumentato del 90% dal 1990 al 2011. Gli incidenti riguardavano ovviamente soprattutto i bambini più piccoli, dai neonati ai bimbi di 4 anni in quasi l'85% dei casi.

I genitori non devono distrarsi un attimo perché tutto succede in modo fulmineo: il bimbo seduto sul carrello viene attratto da qualche scatola colorata su uno scaffale mentre mamma o papà stanno decidendo poco distanti l'acquisto di un prodotto ed ecco che, protendendosi per acciuffare l'oggetto del desiderio, il bimbo cade rovinosamente dal carrello.   :icon_eek: :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

A me è capitato di trovare due carrelli messi trasversalmente alla corsia tra gli scaffali, con due bimbi sui carrelli opposti che giocavano all'arrembaggio.
Davanti agli scaffali i rispettivi genitori che davano le spalle ai due carrelli. Gli altri clienti non avevano spazio dove passare.
Poi è arrivata una persona civile che ha fatto uno strillone tipo "PERMESSOOO!" ed abbastanza scocciati hanno spostato  un poco i due carrelli.

Toccherebbe fare come nei paesi civili (come la Cina) dove nei posti pubblici di grande affluenza c'è la polizia a sistemare le cose.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Reworld01

Nei supermercati Esselunga è vietato indrodurre bimbi nel carrello ma solo negli appositi seggiolini anche per questioni igieniche, ho visto anche un cartello all' ipercoop, ma tanto noi ci conosciamo... dopo 5 minuti ho visto prima un bimbo sdraiato e poi un cane con tanto di copertine per le zampette... Viva l'igiene

(P.S. ho anche io un cagnolino ma lo lascio a casa, non mi va che i suoi peli svolazzino tra le cibarie, ma pare che come al solito la gente se ne freghi...)
Focus II Sw Restyling Ikon + clima automatico + sony + bluetooth + cerchi Mak 16" bruniti

cla76

io con la bimba sono sempre andato con mia moglie al supermercato,quando era piccola,(non che adesso sia grande,ma non va più nel seggiolino del carrello) uno dei due acquistava i prodotti,l'altro spingeva e non mollava mai il carrello con la bimba,sono molto veloci e attratti da tutto,ci vogliono mille occhi, sempre, anche in quelle cose che all'apparenza sembrano banali come fare la spesa!
   la mia gasatina..

🡱 🡳