Progetto tasche doppio 16 focus 2008 restyle

Aperto da alzeta_AT, 13 Febbraio 2014, 08:39:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Citazione di: alzeta_AT il 24 Marzo 2014, 21:02:04
Non replico,se sei di zona e vuoi toglierti il dubbio vieni pure a vederle 8)
Quello che "io" ho chiesto a mosfet, era solo per avere solo una sua opinione su questi progetti a doppio woofer in portiera, non sei l'unico ad averlo fatto, quindi nessuno vuole denigrare il tuo lavoro, poi non ha detto che la cosa non sia bella, tra l'altro piace anche a me, ma che non lo convince il tipo di risultato finale a livello di ascolto, perciò rimaniamo tranquilli sulla discussione.  Grazie. ;) :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

alzeta_AT

La epossidica é tutta un altra storia come resistenza

Andreabix79

Citazione di: alzeta_AT il 24 Marzo 2014, 21:33:33
La epossidica é tutta un altra storia come resistenza
anche no dipende come disponi il materiale impregnante.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

MOSFET

Senza far polemiche, ma solo per fare dei confronti io per fare i 2 montanti del mio c max ho usato circa 3 kg di resina, qualche foglio di materiale per irrobustirle e circa 1/2 kg di pasta brax................e ancora così qualche volta mi sembra di sentire delle vibrazioni ( e calcolate che  ci suono due medio-alti da 10 cm. ).
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Andreabix79

Citazione di: MOSFET il 26 Marzo 2014, 17:58:32
Senza far polemiche, ma solo per fare dei confronti io per fare i 2 montanti del mio c max ho usato circa 3 kg di resina, qualche foglio di materiale per irrobustirle e circa 1/2 kg di pasta brax................e ancora così qualche volta mi sembra di sentire delle vibrazioni ( e calcolate che  ci suono due medio-alti da 10 cm. ).

concordo, dai 100hz in su vibra se non è appesantita sufficientemente: io dopo tutto ho catramato tutto l'interno del box reflex in portiera...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

alzeta_AT


Andreabix79

Citazione di: alzeta_AT il 03 Aprile 2014, 23:11:18
I cm hanno fs 66

la fs devi misurarla sempre in campo di applicazione: con la scheda clio per esempio se verifichi l'fs durante l'impiego potrebbe essere molto diverso dall'fs dichiarato in aria libera.

I miei 13 hanno fs 49hz, ma in cassa possono andare a 40
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007

beh ma procedono i lavori abbiamo fame di fotoooooooooooooooooooooo

alzeta_AT


Able007

Ok aspettiamo lo stipendio

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


alzeta_AT

A giorni si impella,al momento mi sono fatto prendere anche nella costruzione di una fixed bike,andate a vederle!;D;D

Able007


alzeta_AT

Non riguarda il post ma le fixed che avevo in mente era questa

alzeta_AT

#83
Impellaggio dei tw


Al momento le tasche lisciate si resentano così


Sono belle rigide ma una mano stia stucco sui buchetti preferisco darla

ROPER

Dai, dai.....vogliamo vederle all'opera :) :) :) ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

benone attentiamo il lavoro finito su su siamo anziosi

alzeta_AT

Stiamo decidendo ancora x l amplificatore
L idea era un 4 canali+xover elettronico in quanto ha un monitor doppio din senza xover integrati

Come marca avevamo optato x lanzar serie htg che monto già io e mi sono dovuto ricredere van bene

alzeta_AT


Able007


alzeta_AT

Eccoci,ecco l impellaggio finito,per ora non sono riuscito a montare le casse.
É solo un effetto ottico che la griglia a sx sembra più grande




Ho avuto solo un problema con il bostik steso a spatola ma trovo che si generano dei grumi che rimangono anche dopo aver steso la pelle che rovinano il lavoro,sapete qualche accorgimento x renderlo più fluido?

el peck

credo basti usare colla spray x pelle....ho fatto  rivestire il bracciolo in pelle e l'hanno incollata cosi'..comunque splendido lavoro....potresti forse fare una guida con i disegni e le misure di quanto hai fatto...mi piacerebbe provare a farlo anch'io..complimenti...

ernesto

vero, mi accodo, molto bello, meriterebbe una guida
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

..dai..scusa se insisto..ma una bella guida tosta..foto..misure...cosi' che possiamo provarci anche noi...mi piace un sacco il lavoro che hai fatto..sarebbe fantastico anche poter "ascoltare" come suona il tutto....

alzeta_AT

Grazie 1000 il doppio 16 non é il mio genere ma ho avuto carta bianca!
Ma di guida cè già tutto sul post al limite cosa preferisco fare io rispetto agli altri

Grazie ancora,a breve altre foto

Strap

Bello, piacerebbe anche a me creare qualcosa da 0 come hai fatto, solo che non so nemmeno da dove iniziare. ;)

come hai bloccato il tutto al pannello?

alzeta_AT


ROPER

Bello, mi piace l'impegno ed il lavoro finito, quoto per la colla spray della bostik. ;)
Anch'io sto rifacendo tutto l'impianto audio, ma ormai non ho più quella voglia di estremo, farò una cosa sobria.  ;) :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

....mi sarebbe piaciuto mettere un bel 20 in portiera...mi piace il suono "old style"..ma forse due sedici suonerebbero meglio..e comunque mettere un 20. in quella portiera..la vedo dura....

alzeta_AT

Citazione di: el peck il 24 Aprile 2014, 11:13:43
....mi sarebbe piaciuto mettere un bel 20 in portiera...mi piace il suono "old style"..ma forse due sedici suonerebbero meglio..e comunque mettere un 20. in quella portiera..la vedo dura....
Ci stanno ma sacrificati

Able007

Complimenti spettacolo puro

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


el peck

Citazione di: alzeta_AT il 24 Aprile 2014, 11:24:11
Ci stanno ma sacrificati

forse anche si..ma credo non ci siamo con il litraggio d'aria necessario a farli suonare come si deve....

Andreabix79

più grande è peggio per volume velocità distanza di ascolto e vibrazioni

Comunque bel lavoro, io sulle mie ho usato una colla pro spray e devo dire niente grumi e incolla anche direttamente sulla plastica della portiera originale senza scollare sotto il sole...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

alzeta_AT

Citazione di: Andreabix79 il 26 Aprile 2014, 01:08:28
più grande è peggio per volume velocità distanza di ascolto e vibrazioni

Comunque bel lavoro, io sulle mie ho usato una colla pro spray e devo dire niente grumi e incolla anche direttamente sulla plastica della portiera originale senza scollare sotto il sole...
ma é una colla a contatto che va messa su entrambi i lati?
Costo ?

ROPER

Si, mi sembra circa 10/12€. ;

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

bello il doppio 16"...

vero anche il discorso di andrea e di el peck...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳