Consigli per gli acquisti

Aperto da anielpep, 24 Gennaio 2009, 13:35:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

anielpep

Ragazzi ho bisogno di un consiglio:

Ford Fiesta 1.4 tdci della fine del 2005, allestimento Ghia (cerchi in lega, comandi al volante...)
Vista questa mattina, praticamente nuova, ha circa 23000Km, unico proprietario, tappezzeria e carrozzeria senza un graffio.
Mi sono stati chiesti 7.200 euro (passaggio escluso, ma trattabile) come vi pare?

Non riesco a trovarla sul 4ruote per conoscerne la quotazione, c'è la 1.6, la 1.4zetec, ma questa no...come prezzo di quotazione dovremmo esserci.

Poichè di auto ne capisco ben poco, e non sono aggiornato vorrei un parere.

Inoltre, una curiosità...la targa cominciava per CR...l'auto di mio padre del 2004 (mazda 3) inizia per CS... è possibile una cosa del genere... o mi stanno facendo qualche pacchetto?
Premetto che non ho visto il libretto di circolazione, ma se decidessi di comprarla è una cosa che chiederò.

legis

Controllo sul QR e ti fo sapere!!!
Per la targa non farci caso. Uno della motorizzazione mi spiego che non vuol dir nulla una lettera prima ed una dopo.
Ma è un concessionario Ford oppure plurimarche?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Con le quotazioni di Qr mi trovo.
Bisognerebbe appurare il kliometraggio effettivo!!!
23000 mi sembrano poichini a quel prezzo!
Hai controllato la data delle gomme e se il treno è uguale alla ruota di scorta?

In merito al fatto della targa me la puoi mandare in pvt usa la funzione PM.


CIao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

anielpep

Si tratta di un plurimarche, purtroppo però non la ricordo la targa...il sospetto del kilometraggio è venuto pure a me...ma si vede che è stata usata pochissimo, insomma, non è vissuta.

Citazione di: legisHai controllato la data delle gomme e se il treno è uguale alla ruota di scorta?
cosa intendi esattamente?

La ruota di scorta si l'ho vista, nuova anch'essa, forse mai utilizzata.

legis

Devi vedere se il disegno è simile a quelle che sono in dotazione.
Poi sulla spalla del penumatico dove leggi la scritta DOT controla la data ( Esempio 1005. Vuol dire decima settimana del 2005)
Controlla un po!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

anielpep

In pratica, vediamo se ho capito bene.
Lui mi ha detto che la macchina è di fine 2005, non meglio specificato...quindi sul pneumatico dovrei trovare quacosa che finisca con 05 ma sicuramente sarà oltre la data della 10ma settimana.
Questo vorrebbe dire che la macchina monta ancora i pneumatici della ford...e quindi ha quei km effettivi, che diciamoci la verità sono al limite per dover essere anche cambiati... o no?
Se la macchina avesse più quel kilometraggio dovrebbe avere altre gomme. esatto?

legis

Orientativamente si.
Diciamo che le gomme arrivano anche a 35000km a te come ti sembrano queste gomme?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

anielpep

Eh...difficile dirlo, c'era una pioggia a dirotto che non permetteva di fare niente oggi. Purtroppo la macchina l'ho visionata all'aperto. Non le ho guardate a fondo, la macchina l'ho provata pure, e nonostantela pioggia la strada la teneva bene. Certo, ho fatto pochi metri non ho potuto apprezazre a fondo in tutte le varie situazioni e/o come si comportava in curva per esempio.

legis

Come prima cosa, ricorda sempre che le auto si visionano con il bel tempo!!! ;)
Controlla le guarnizioni e se ci sono sbuffi di vernice sopra, controlla che la verniciatura sia uniforme.
Controlla i pedali, la leva del cambio e lo stereo (i tastini).
Nel vano motore: Controlla se ci sono parti verniciate o sbuffi di vernice, controlla che ci sia lo scudo sottostante il motore e controlla i livelli (freni, servosterzo)

Facci sapere

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

anielpep

Citazione di: legisCome prima cosa, ricorda sempre che le auto si visionano con il bel tempo!!! ;)

ehehe purtroppo solo il sabato mattina ho un po' di tempo..e quest'inverno sta piovendo sempre dannazione! :P

Vi terrò aggiornati.

anielpep

Allora ragazzi, tralasciando la fiesta di cui sopra, ve ne dico un'altra. L'ho vista ieri sera, ma molto di sfuggita, quindi sabato andrò a provarla e a contrattare definitivamente se è il caso.

Sempre fiesta 1.4tdci, stavolta però parliamo di anno 2003, con 51000 km. Quindi rispetto all'altra quasi il doppio dei km, ma non sono tantissimi. E poi per come cammino io (20000 ogni 3 anni circa) la macchinam i durerebbe ancora un bel po'

L'allestimento interno è identico, anche se questa non è una ghia (quali dovrebbero essere le differenze?). Ha comunque tutto, clima, stereo, comandi al volante, antifurto, cerchi in lega.
Poichè mi piace di più il colore e il disegno dei cerchi sarei interessato a questa.
Il prezzo? 5.500 euro passaggio escluso. Quindi a conti fatti andrei a risparmiare ben 1700 euro rispetto all'altra.
Premesso di fare tutti i controlli che mi avete suggerito, come vi pare come proposta?
Gli interni sono tenuti molto bene. Per essere una macchina di quasi 6 anni fa è abbastanza "fresca".

legis

Ma l'hai vista in una concessionaria o è un privato?
La ghia è più rifinita e vi sono più accessori ma sostanzialmente sono identiche. Motore prestazioni ecc.

Fammi sapere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

anielpep

Citazione di: legisMa l'hai vista in una concessionaria o è un privato?
La ghia è più rifinita e vi sono più accessori ma sostanzialmente sono identiche. Motore prestazioni ecc.

Fammi sapere ;)

Sempre concessionario, plurimarche.

legis

E allora calcola che i km sono di più!!!
Specialemte se costa di meno!!
Guardale bene e facci sapere.

Ps ricorda quanto di ho detto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

anielpep

Allora, stamattina sono stato a vedere l'auto, ma ho desistito per il momento. Questo perchè il concessionario mi ha detto per onestà (da apprezzare...) che a seguito di un tamponamento sono stati sostituiti i fari, il radiatore e la calandra, oltre ovviamente, ad essere stata riverniciata.
La cosa mi ha un po' raffreddato sinceramente, non che sia fondamentale, perchè alla fine si sa, comprando un usato, il neo può sempre esserci, anzi magari non tutti i venditori ti elencano i difetti come ha fatto questo stamattina, però ci devo pensare. Posso sempre andare a cercare altre alternative nel frattempo.

legis

Pensa che quando mio padre compro la sua proma Ford, era la Fiesta 1977 questa aveva avuto un incidente.
L'auto ora è stata orttamata ed è durata 29 anni!!
Quando uno dice un'auto che ha avuto un incidente.
Certo mi redno conto che acquastare un auto che ha avuto una botta non invoglia.... ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Guarda anche io prima di acquistare la mia ho girato molto ( ero sempre indirizzato sulla focus ovviamente) però nessuna faceva per me...qunado un bel sabato pomeriggio la vidi  e me ne innamorai!!! arriverà il tuo momento!!! ricordati è l'auto che ti sceglie!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

anielpep

Allora giovani, come di consueto il sabato vi aggiorno, e credo stavolta di aver trovato la mia fiesta. Ma vorrei un parere da esperti fordisti.
Motore 1.4tdci come sempre, anno 2005, 32000 km. Allestimento molto particolare in fatto di colori, bellissimo. La tappezzeria infatti è grigia e celeste, con il cambio anche questo in tinta e la plancia tutta argentata. Poi tutti accessori che normalmente avevo visto solo sulla ghia, tipo la regolazione elettrica degli specchietti retrovisori. Secondo voi che allestimento è? O il precedente proprietario se l'era fatta personalizzare?
Mi sono stati chiesti 7000 euro, e dopo averla vista ritengo che li vale tutti quanti in quanto è bellissima anche esteticamente, grigio canna di fucile senza un graffio e cerchi in lega.
Ditemi un po', ma mi sa che in settimana prendo un permesso da lavoro e vado a concludere l'affare.

franzfocus

io penso che quando vai a comprare oltre al prezzo, la tentua ecc ecc conta molto.....il richiamo della macchina...se senti che dice il tuo nome allora vuol dire che la devi prendere... :D
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

anielpep

ps. una curiosità:
sul 4ruote, cosa intendono per Fiesta(+) nella tabella di quotazione dell'auto usata? Ho notato che vale molto di più rispetto alle altre...

legis

Guarda da quello che mi dici è ottima!!
Bisognerebbe vedere quai siano le condizioni reali..
Hai controllato quanto ti ho detto?
Hai il numero di teaio?
L'allestimento ldovrebbe essere il titanium!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Il + si riferisce alla fiesta plus!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

anielpep

Andata ragazzi :D da ieri sono ufficialmente un fordista!
Ho preso l'ultima di cui vi ho parlato, bellissima, ieri sera ho anche fatto un bel po' di km in autostrada. Devo dire che sono molto soddisfatto di come ho speso i miei soldi, d'altra parte la macchina parlava da sola, e poi alla guida è stato un vero piacere.
Grazie dei consigli, e che dire...buona ford a tutti. Ci vediamo sul forum :D

FabioKuga

Augurissimi
e ora foto foto foto e apri il tuo garage ;)
Ford Kuga St-line

legis

Citazione di: anielpepAndata ragazzi :D da ieri sono ufficialmente un fordista!
Ho preso l'ultima di cui vi ho parlato, bellissima, ieri sera ho anche fatto un bel po' di km in autostrada. Devo dire che sono molto soddisfatto di come ho speso i miei soldi, d'altra parte la macchina parlava da sola, e poi alla guida è stato un vero piacere.
Grazie dei consigli, e che dire...buona ford a tutti. Ci vediamo sul forum :D

Bravo ottima scelta!!!
Auguri!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

anielpep

Foto?Garage?Di che si tratta?Dove?

FabioKuga

Ford Kuga St-line

anielpep

wow tostissimo ragazzi, appena posso faccio due fotine e le posto :cool:

legis

aniel,
ma le fotine ed il garage?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳