Finestrino che non funzia più...

Aperto da braida, 06 Marzo 2014, 17:03:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

braida

Solita macchina (focus mk1 2002 tdci) , nuove rogne... Stavolta prima giornata di caldino vado per abbassare il finestrino anteriore lato pilota (elettrico)  e ta-da! Non va... Ha sempre funzionato ma adesso no... È in posizione alta (ovvio, d'inverno)  e non ne vuol sapere di scendere. Smontata la maniglia e controllato il blocchetto pulsanti pare ok, il finestrino lato passeggero va perfettamente. Quello lato conducente nel momento che premo il tasto di discesa si sente un click dall'interno portiera (sembra) e non si muove. Che fare?

salvo5630

controlla tutto il meccanismo per bene,penso che devi togliere o tagliare la carta dopo il pannello vedi anche se c'e tensione,oppure se tutto e apposto ma non funziona controlla il motorino perche a me settimana scorsa mi e capitato anche,dopo che mi sono scervellato  :mad: erano le spazzole,o rimosso solo la parte del condotto,pulito e lubrificato ed e ripartito

braida

Fatto i controlli di routine tutto apposto... Non resta che aprire tutto sto pomeriggio.. Vabbe dai è pure una bella giornata :-)

Dopo faccio sapere cos'era

braida

Alla fine dopo aver dato il riattivante per contatti sul blocchetto tasti, lubrificato un po' tutto e pulito le guarnizioni del finestrino (mai pensato potessero avere cosi tanta sporcizia) ha ricominciato a funzionare perfettamente tutto srnza dover andare da nessuno.
Ovviamente resta sotto osservazione ma pare risolto tutto

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Bravo80

Citazione di: braida il 07 Marzo 2014, 18:03:16
Alla fine dopo aver dato il riattivante per contatti sul blocchetto tasti, lubrificato un po' tutto e pulito le guarnizioni del finestrino (mai pensato potessero avere cosi tanta sporcizia) ha ricominciato a funzionare perfettamente tutto srnza dover andare da nessuno.
Come hai pulito le guarnizioni del finestrino?

braida

Citazione di: bravo80 il 07 Marzo 2014, 18:41:52
Come hai pulito le guarnizioni del finestrino?
con un comunissimo pezzo di carta assorbente spessa bagnato con acqua

Io non avrei mai pensato a pulirli, ma in 11 anni si accumula una quantità industriale di sporco e puliti quelli il finestrino scorre molto più facilmente

Bravo80

Tempo permettendo procederò a fare pulizia anche io grazie

Dj Flipp

Anche io ho avuto il tuo stesso problema (anzi ancora ce l'ho e sto cercando di risolvere un problema di connettori sul motorino, come nel post che ho pubblicato). comunque oltre a pulire e ingrassare le guide ti consiglio ti togliere tutto tirare giù il motorino e aprire la calottina metallica che nasconde la bobina di rame del motorino stesso e togliere i vari residui di polvere, e agglomerati neri che si formano per via della tensione che c'è nel motorino e dare una bella spruzzata di ravvivante elettrico e poi richiudere il tutto (facendo attenzione a tenere la bobina tutta in alto). così facendo dai nuova vita al motorino stesso e ti ricomincia a funzionare meglio.
"La MIA musica parte da qui, mixer..vinile...materia senz' anima...Ma in quella puntina, c'è una energia che cresce..Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione " {B.Sinclair}

IRON72

nella mia ogni 5 /6 mesi tiro giu tutti i finestrini prendo un pezzo di legnio di misura e uno straccio con sgrassante e passo tutte le sedi di scorrimento poi fatto questo lubrifico con spray per cruscotti  e il gioco è fatto vanno sue giu alla grande. ;)

🡱 🡳