Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Problemi con la mia ford

Aperto da matrix6407, 10 Marzo 2014, 15:40:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matrix6407

Da un Po ho notato che la mia Ford Mondeo 2000 tdci 115 cv del 2004, ha perso tantissimo in velocità e in ripresa. In particolare, oltre a singhiozzare con la quarta e la quinta marcia, arrivata a 120 non va oltre, nonostante spingo sul pedale e i consumi sono aumentati in maniera considerevole. L'ho portata al mio meccanico di fiducia, il quale ha fatto il tagliando completo con cambio di tutti i filtri, ma il problema persiste. Cosa potrebbe essere?

Nunzio88-

nn conosco bene il tuo motore ma se fossi in te poveri con degli additivi e con un controllo di tutti i manicotti
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

4Seven

#2
Il problema potrebbe essere le candelette, non conosco la tua macchina ma a me quando lo ha fatto lo stesso problema la mia Fo.Fo. era una candeletta non funzionante.

Pertanto questa è una ipotesi che potrebbe essere falsa.

PS. Se l'hai portata dal tuo meccanico e non ha risolto cambia meccanico.

Bye.

Bravo80

Citazione di: 4Seven il 10 Marzo 2014, 18:21:10
PS. Se l'hai portata dal tuo meccanico e non ha risolto cambia meccanico.
Il consiglio è buono

bahamut

Io per le candelette avrei qualche dubbio, mi sembra strano dato che nei diesel hanno la sola funziona di preriscaldare i cilindri e non dovrebbero influenzare l'andamento del motore a regime le sue prestazioni.

Quando ha fatto il tagliando te l'ha messa in diagnosi?

IRON72

99 su 100 debimetro sporco, fa una pulizia fatta bene al debimetro e poi ci fai sapere.

🡱 🡳