Materiale per tagliando fai da te

Aperto da tylerdurden, 28 Marzo 2014, 09:02:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tylerdurden

Allora mi stavo preparando per il tagliando e siccome 10k km fa ho fatto tutto cioè filtro gasolio, filtro aria, filtro AC, olio e filtro olio ho 4000 km per prepararmi e ditemi se sbaglio ma il filtro del galosio non dovrei cambiarlo.
Ma comunque veniamo a noi, la lidl mi legge nel pensiero e mette il suo crick in offerta insieme ai cavalletti:

http://goo.gl/bYMxYt

22 euro di crick che secondo me è la soluzione finale per il cambio olio, ora devo reperire solo le chiavi e capire se i diltri che
ho trovato su ebay hanno anche le varie guarnizioni...

si può faaare (cit)

ROPER

#1
Guarda, il crick lho preso, secondo me vale molto meno di quello che costa, per alzare l auto devi mandarlo al massimo, una volta arrivato alla sua altezza massima lo vedrai calare un po', invece credo che un buon acquisto siano i cavalletti.;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

tylerdurden

Citazione di: ROPER il 28 Marzo 2014, 09:09:01
Guarda, il crick lho preso, secondo me vale molto meno di quello che costa, per alzare l auto devi mandarlo al massimo, una volta arrivato alla sua altezza massima lo vedrai calare un po', invece credo che un buon acquisto siano i cavalletti.;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II


quindi diciamo che la alzo con il crick metto il cavalletto e poi mi ficco sotto?non so se fidarmi. Qualcuno online mi consiglia di costruirmi o comprarmi 4 rampe da camper in modo da essere più sicuro

ROPER

I cavalletti sono più sicuri di questo crick, fidati. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

tylerdurden

Citazione di: ROPER il 28 Marzo 2014, 11:02:25
I cavalletti sono più sicuri di questo crick, fidati. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



ok allora compro coppia di cavalletti e crick...ohu io ci provo al massimo cambio solo i filtri e il resto lo faccio fare al meccanico.
Comunque devo ancora trovare una guida funzionante a tutti i cambio filtri e anche una tabella che mi dica ogni quanto cambiarli.

ROPER

Non ti aspettare grandi cose dal crick. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cricchio74

Io ho il crick ma mi trovo molto meglio a salire su dei mattoni..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

tylerdurden

Citazione di: cricchio74 il 28 Marzo 2014, 14:40:12
Io ho il crick ma mi trovo molto meglio a salire su dei mattoni..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk



sali sui mattoni?ma stile marciapiedi come i romeni? (nessuna offesa, ma l'ho visto fare solo a loro)

cricchio74

Piazzo davanti le ruote frontali due file di mattoni (da pavimentazione esterna) a scalare, poi ci salgo sopra.. Col crick alzi ma è sempre bassa passarci sotto..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

tylerdurden

Citazione di: cricchio74 il 28 Marzo 2014, 15:01:55
Piazzo davanti le ruote frontali due file di mattoni (da pavimentazione esterna) a scalare, poi ci salgo sopra.. Col crick alzi ma è sempre bassa passarci sotto..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk


ah capito, uhm...quindi quel crick vale solo per cambiare le gomme praticamente..meglio le rampe fai da te, però scusa tu come fai con
l'olio?perché lo devi riportare in posizione ottimale poi per farlo scolare bene.

comunque visto che mi sto documentando due guide su come cambiare il filtro del gasolio e spurgarlo

spurgare:
http://goo.gl/oit3jI

sostituire
http://goo.gl/QoThVR


dovrò farlo tra 40k km quindi avrò tutto il tempo invece lo spurgo da solo mai fatto. Si può anche sapere quanti km devo cambiare gli
altri filtri?
Quindi tra 4k olio and?

peressonfranco

Una domanda stupita. Se alzo la macchina con il crick nel punto tra la portiera e la gomma ma poi il cavalletto dove lo piazzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳