Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Liquido servosterzo

Aperto da bahamut, 28 Marzo 2014, 22:43:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bahamut

In procinto di tagliando dovrei rabboccare il liquido del servosterzo (è al min quasi).

Da manuale chiede: wsa-m2c 195-a

Ora, sapete a cosa corrisponde questa specifica? Ed essendo una specifica ford se vi sono tabelle di conversione (come per gli oli motore insomma)?

A casa avrei del oleoblitz 1350r ATF dexron II (trasmissioni idrostatiche,  cambi automatici e idroguide) con le seguenti specifiche:
sae 10e, ATF DEXRON II D, MERCON (M- 011201), ALLISON C4 , ZF TE-ML 11, ZF TE-ML 14, caterpillar TO-2, voith 3/92-G607

P.S. sapete quando andrebbe fatta la sostituzione totale del liquido e quale sia la relativa procedura?

pask1983

a quella specifica corrisponde un liquido per idroguide e cambi automatici (ATF)

quando l'ho acquistato avevo il dubbio se fosse giusto... leggendo ATF... ma è giusto


io ho tirato via il vecchio il più possibile ed ho riempito col nuovo fino al max
ripetendo l'operazione un paio di volte a distanza di qualche gg/km dovresti riuscire a "rinnovarlo"

la procedura per la sostituzione "completa" (cioè come si fa per l'olio motore) non la conosco, ma so di persone che hanno avuto problemi con dei residui di aria all'interno del circuito... quindi meglio non rischiare

bahamut

ATF indica genericamente solo il liquido per trasmissioni automatiche/idroguide che io sappia, poi ci sono le varie formulazioni come dexron e le singole specifiche.

pask1983

Citazione di: bahamut il 03 Aprile 2014, 13:57:14
ATF indica genericamente solo il liquido per trasmissioni automatiche/idroguide che io sappia, poi ci sono le varie formulazioni come dexron e le singole specifiche.

atf = automatic trasmission fluid = fluido per trasmissione automatiche

solo che alcuni ATF con alcune specifiche vanno bene anche per le idroguide...

🡱 🡳