Fari angel eyes focus 2008

Aperto da sicur1, 01 Aprile 2014, 10:45:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sicur1

Visto che i miei fari anteriori specialmente il sx cominciano a mostrare il ''famoso'' alone...
:(
e che sembra che sostituire i fari principali con altri che abbiano le luci diurne non sia più reato
:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
avevo notato questo modello che mi sembra carino..ma qualcuno sa come vanno e come sono di qualità?

http://www.maniatuning.it/Ricerca-per-MODELLO-AUTO/Ford/4680-FD100038-FANALI-FARI-C307-MK2-DEVIL-EYES-NERI-FORD-FOCUS-II-20082011.html
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Pasquale S

Citazione di: sicur1 il 01 Aprile 2014, 10:45:58
e che sembra che sostituire i fari principali con altri che abbiano le luci diurne non sia più reato
:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

è una battuta?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sicur1

Citazione di: pasquale sgro il 01 Aprile 2014, 11:02:20
è una battuta?

Era riferito al fatto che si possono sostituire senza nulla osta della casa e senza passare più alla motorizzazione per visita e prova...

;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Andreabix79

Il faro esistente si (con le stesse caratteristiche originali) aggiungere dei fari non si può per legge.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

sicur1

Citazione di: pasquale sgro il 01 Aprile 2014, 11:32:54
mi è nuova questa cosa

L'ho letto sulla nuova regolamentazione del Ministero dei Trasporti sulle luci diurne del 6/11/2013 in cui dice che in deroga all'art 1 del suddetto decreto gli autoveicoli sui quali siano state istallate le luci di marcia diurna tramite sostituzione di un dispositivo o di un gruppo ottico originale con uno di analoga forma e dimensione contenente anche la suddetta funzione non sono soggetti a visita e prova per l'aggiornamento della carta di circolazione.

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

sicur1

Citazione di: Andreabix79 il 01 Aprile 2014, 11:41:39
Il faro esistente si (con le stesse caratteristiche originali) aggiungere dei fari non si può per legge.

Si può ma esistono delle norme da rispettare e devono essere istallate da un istallatore autorizzato regolarmente iscritto e poi sono soggette alla visita e prova in motorizzazione dove apporranno sul libretto la dicitura:
Istallate luci di marcia diurne conformi al regolamento 87 UNECE
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ernesto

bene, cita in copia ed incolla o scannerizza l'articolo, è una buona cosa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luckya

Anche io ci sto andando in trip.

A me piacciono i Dayline
http://www.thzeta.com/index.php?main_page=product_info&products_id=15127

ma vorrei vederli montati ed accesi di giorno :)


PS l' "articolo" faceva parte di un post già pubblicato su IDAF ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sicur1

http://www.sicurauto.it/upload/news_/13538/docs/239-decreto-ministero-dei-trasporti-luci-diurne-drl.pdf

Io l'ho letto qui e me l'hanno confermato al telefono alla motorizzazione di Roma dove mi hanno confermato che basta sostituire il gruppo ottico con uno omologato e portare copia in macchina del suddetto decreto.
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ernesto

no quello che volevo dire è che mo' co sto' decreto in mano apro li fari mia e dove c'è la freccia arancione ce metto na bella striscia led, eppoi levo le luci de posizione. er decreto cell'ho li fari cianno forma pecchè so originali..............................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sicur1

Citazione di: ernesto il 01 Aprile 2014, 12:32:33
no quello che volevo dire è che mo' co sto' decreto in mano apro li fari mia e dove c'è la freccia arancione ce metto na bella striscia led, eppoi levo le luci de posizione. er decreto cell'ho li fari cianno forma pecchè so originali..............................


Capirai già fanno aloni da chiusi...  :(
se li apri poi se riempono pure d'acqua!!!!  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ROPER

Bene, non spargemo tanto la voce sennò i Prezzi arrivano alle stelle, famose l affari nostra e mettemo tutti Sti benedetti fari. ;) ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sicur1

Citazione di: ROPER il 01 Aprile 2014, 12:48:09
Bene, non spargemo tanto la voce sennò i Prezzi arrivano alle stelle, famose l affari nostra e mettemo tutti Sti benedetti fari. ;) ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II




:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:



Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Pasquale S

ho letto quel link
ma è uno sbattimento lo stesso
e devi spendere anche un po di soldini

-farteli motare da un officina
- collaudo in motorizzazione

mi è gia passata la voglia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

Citazione di: pasquale sgro il 01 Aprile 2014, 12:56:37
ho letto quel link
ma è uno sbattimento lo stesso
e devi spendere anche un po di soldini

-farteli motare da un officina
- collaudo in motorizzazione

mi è gia passata la voglia

Leggi meglio

Se aggiungi quelli simili a questi

devi fare la procedura

se sostituisci gli originali con questi

allora non devi fare nulla

;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sicur1

Citazione di: luckya il 01 Aprile 2014, 12:59:24
Leggi meglio

Se aggiungi quelli simili a questi

devi fare la procedura

se sostituisci gli originali con questi

allora non devi fare nulla

;)


;) ;) ;)


Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

luckya

Non so se esistono con certificazione, ma anche quelli come questi dovrebbero ricadere nel caso di semplice sostituzione :)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

Citazione di: luckya il 01 Aprile 2014, 13:08:32
Non so se esistono con certificazione, ma anche quelli come questi dovrebbero ricadere nel caso di semplice sostituzione :)


ma si..... tanto noi siamo bravissimi ad interpretare le leggi.... :icon_lol: :icon_lol: ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

ah capisco
ma mettendo quel faro,per essere in regola si dovrebbe usare con lampada tradizionale e non xenon

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Andreabix79

Citazione di: sicur1 il 01 Aprile 2014, 11:53:42
Si può ma esistono delle norme da rispettare e devono essere istallate da un istallatore autorizzato regolarmente iscritto e poi sono soggette alla visita e prova in motorizzazione dove apporranno sul libretto la dicitura:
Istallate luci di marcia diurne conformi al regolamento 87 UNECE

No non si può AGGIUNGERE senza passare da revisione, si può solo CAMBIARE L'ESISTENTE (rif. CDS)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

Citazione di: luckya il 01 Aprile 2014, 13:08:32
Non so se esistono con certificazione, ma anche quelli come questi dovrebbero ricadere nel caso di semplice sostituzione :)



Questa è AGGIUNTA: il faro fendinebbia c'è ed è stata aggiunta una luce fuori dal fendinebbia.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

ROPER

Citazione di: pasquale sgro il 01 Aprile 2014, 13:52:06
ah capisco
ma mettendo quel faro,per essere in regola si dovrebbe usare con lampada tradizionale e non xenon


questo è un bel dilemma, però credo che se non si esagera con la colorazione cioè rimanendo sul 4300/5000K, neanche se ne accorgono. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: Andreabix79 il 01 Aprile 2014, 14:08:21
Questa è AGGIUNTA: il faro fendinebbia c'è ed è stata aggiunta una luce fuori dal fendinebbia.

Mi sembra chiaro
;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sicur1

Citazione di: pasquale sgro il 01 Aprile 2014, 13:52:06
ah capisco
ma mettendo quel faro,per essere in regola si dovrebbe usare con lampada tradizionale e non xenon



Ovviamente è in regola solo e soltanto con lampada tradizionale...
;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ICEMAN

si ma a roma...famo tutti un pò come ce pare...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sicur1

Citazione di: ICEMAN il 01 Aprile 2014, 14:37:38
si ma a roma...famo tutti un pò come ce pare...;)

Certo ma a tuo rischio e pericolo però...

:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

#32
Mi hanno fermato con.la.mondeo alle due di notte, controllato tutto e per fortuna non hanno detto nulla sulle luci e io monto un kit xenon 8000k, lo so che non è una giustificazione.;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

8000k !!!!!!!!!!!!!

diamine...te la vai a cercare....potevo capire i 6000 che già sono azzurri....gli 8000k sono blu...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Non proprio però si, si avvicina molto al celestino, poi mi hanno visto bene prima di fermarmi. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳