Multa su autobus a Roma

Aperto da c.alessandro75, 02 Aprile 2014, 11:26:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dvd85

@pupi73: erano in due, un vigilante e un dipendente atac. Ma anche volendo, perché anziché chiacchierare dietro al gabbiotto non ti metti poco più avanti, così forse scoraggiano chi vuole fare queste furbizie?
L'altra sera ero sul treno e a un certo punto è entrato nel vagone un dipendente atac (aveva la divisa), appena gli altri passeggeri lo hanno visto hanno preso il biglietto e scritto sopra il giorno e l'ora. Avrei volevo dire: ma guardate che non è un controllore Trenitalia, ma è un passeggero... Sono tutti furbi....

ICEMAN

ma secondo voi é giusto pagare 1.50 euro ed avere un servizio simile...???
non dico di fare i portoghesi...però sarebbe anche giusto offrire un servizio decente...
poi se sgarri sono guai seri...come in inghilterra che ti portano direttamente in prigione senza passare dal via...;)

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Squalo71

Citazione di: luckya il 04 Aprile 2014, 11:47:10
E' anche vero che a Dublino io ho visto fermare un'autobus dalla polizia.
Gli agenti sono entrati nell'autobus, sono saliti al piano superiore e si sono portati via 3 15enni che stavano fumando.
Una signora accanto a me mi ha spiegato che ci sono le telecamere e l'autista è responsabile di quello che accade dentro il mezzo per cui, durante questi episodi, ha l'obbligo di chiamale la polizia.

Figurati se all'ATAC ... maddai.
Ecco, la parola perfetta: responsabilità. Sembra che in Italia, a parte rari casi, sia una cosa completamente assente... :(

c.alessandro75

Chi di voi è mai stato a Monaco? Le metropolitane non hanno barriere, ci sono solo le colonnine per timbrare eppure tutti annullano il biglietto.
Paghi, ma hai un servizio efficiente.
Immagino una cosa del genere in italia...  :icon_cheesygrin:
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

pupi73

immaginati pure che il ruolo del bigliettaio venga svolto dall'autista come effettivamente succede all'estero! Gia gli autobus passano ogni 30min, si accumulano 30 persone, starebbe fermo circa 10min ad ogni fermata per fare il biglietto a tutti. la gente a roma arriverebbe a lavoro giusto in tempo per la pausa pranzo

ROPER

Da quando hanno tolto il pagamento direttamente sui mezzi con il bigliettaio, ci abbiamo rimesso tutti. :( :(
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

Citazione di: pupi73 il 08 Aprile 2014, 10:26:23
immaginati pure che il ruolo del bigliettaio venga svolto dall'autista come effettivamente succede all'estero! Gia gli autobus passano ogni 30min, si accumulano 30 persone, starebbe fermo circa 10min ad ogni fermata per fare il biglietto a tutti. la gente a roma arriverebbe a lavoro giusto in tempo per la pausa pranzo

in linea di principio si ma se tutti pagassero il biglietto forse ci sarebbero anche più autobus che fanno le stesse tratte negli orari più affollati ;)



c.alessandro75

Citazione di: Ronny il 08 Aprile 2014, 11:29:09
in linea di principio si ma se tutti pagassero il biglietto forse ci sarebbero anche più autobus che fanno le stesse tratte negli orari più affollati ;)

Qui mi permetto di ricordarti che siamo in italia. Se tutti pagassero il biglietto ci sarebbero più soldi nelle tasche del "sig.Atac" ed il servizio sarebbe lo stesso...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

luckya

Citazione di: Ronny il 08 Aprile 2014, 11:29:09
in linea di principio si ma se tutti pagassero il biglietto forse ci sarebbero anche più autobus che fanno le stesse tratte negli orari più affollati ;)

e c'era la marmotta che incartava la cioccolata :)

Ronny non dimenticare che quell'azienda ha venduto biglietti falsi!!!
Ha fatto bagarinaggio con se stessa.

Ma veramente vogliamo credere alle favole degli autobus che funzionano se i clienti si comportano bene?
Con quei dipendenti che fanno spallucce se succede qualcosa?

Ma facciamo tabula rasa e ricostruiamo da zero con altri criteri, altre persone, altre modalità! :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

Citazione di: luckya il 08 Aprile 2014, 11:48:51
e c'era la marmotta che incartava la cioccolata :)


ahahahah ok mi arrendo..

naturalmente certo è come giustamente dite voi,era solo per dire che in linea di principio sarebbe in quel modo..poi però ci si scontra con la realtà e con le persone che di principi veramente non ne hanno quindi,quoto,dovrebbero mandarli tutti a casa,e mettere a lavorare gente che abbia interesse a far marciare dritte le cose ;)

purtroppo spesso succede che chi sa che tanto avrà comunque lo stipendio a fine mese sia che lavora bene sia che lavora male,allora cerca di fare il meno possibile o zero proprio,a partire dalla base fino ad arrivare ai manager con lauti compensi.



pupi73

Citazione di: c.alessandro75 il 08 Aprile 2014, 11:43:05
Qui mi permetto di ricordarti che siamo in italia. Se tutti pagassero il biglietto ci sarebbero più soldi nelle tasche del "sig.Atac" ed il servizio sarebbe lo stesso...

quoto, mi hai tolto le parole di bocca!

🡱 🡳