Tagliando 80.000 km preventivo...Pareri..

Aperto da miky2062001, 03 Aprile 2014, 17:55:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miky2062001

Questo il preventivo 80.000km
- Olio Motore €83,20
- Filtro Olio €17,26
- Anello Tappo Coppa Olio €2,51
- Filtro Abitacolo €23,89
- Manodopera 4Tagliando €93,12
- Olio Freni €13,79
- Manodopera Olio Freni €43,82
- Filtro Aria €28,41
- Manodopera Filtro Aria €16,43
- Liquido Lavavetri €1,78
- Protettivo impianto Alimentazione €33,92
- Igienizzante  Climatizzatore €21,97
- Sanificazione Impianto Climatizzatore €20,35
- Manodopera €10,96
Prezzo finale con sconto €324..
Cosa ne pensate..?

Daniele978

Facendoli te sti lavori al max avresti speso 100€. Poi non capisco le ultima tre voci più il liquido tergi che è sempre presente come il prezzemolo e magari avevi anche la vaschetta piena. Comunque presumo che i costi siano quelli.......più o meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

vincmass

i costi sono sempre quelli. cioè sempre ladri.  e poi si lamentano che non hanno più clienti perché compriamo le macchine e si va dai meccanici Point service o generici a fare i tagliandi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Daniele978


Citazione di: vincmass il 03 Aprile 2014, 18:19:41
i costi sono sempre quelli. cioè sempre ladri.  e poi si lamentano che non hanno più clienti perché compriamo le macchine e si va dai meccanici Point service o generici a fare i tagliandi.

Condivido pienamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

miky2062001

Ho fatto l'ultimo tagliando a km 60.000 Giugno 2013 ora ho su 69.000km..
Ho la garanzia 5anni o 100.000 km
Xforza di cose bisogna andare in Ford..
Quello ke mi stupisce è pagare 4volte la manodopera...

ROPER

Citazione di: miky2062001 il 03 Aprile 2014, 22:08:21
Ho fatto l'ultimo tagliando a km 60.000 Giugno 2013 ora ho su 69.000km..
Ho la garanzia 5anni o 100.000 km
Xforza di cose bisogna andare in Ford..
Quello ke mi stupisce è pagare 4volte la manodopera...
In qualche modo devoro recuperare soldi, sono calcolati anche nei tagliandi obbligatori della garanzia di 5 anni. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

#6
Non apro un nuovo post anche se devo fare il 7° tagliando, quello dei 140.000km! In realtà la mia ha 106.000km e quello che devo fare sono le seguenti cose:
cambio di tutti i filtri escluso gasolio (sostituito circa 18.000km fa) ed i freni (sia anteriori che posteriori)
Questo è un preventivo per i filtri e le pasticche. La mia è la fofo con il filtro aria a cilindro.
Che ne dite? La marca dei filtri mi dice che sono UFI, quindi dovrebbero essere gli stessi della ford, ma non marcati!
Le pastiglie ho scelto io le brembo! Per il prezzo che le mette dovrebbero essere convenienti, anzi mi sembra fin troppo basso il prezzo!
Che ne dite? Ovviamente dovrei aggiungere 6litri di olio Formula F5w30 a 37 euro complessivi.
A questo dovrei aggiungere la mano d'opera per il mecca. Io per mancanza di spazio (per l'olio ed il filtro) e per mancanza di capacità (per i freni, non l'ho mai fatto e sui freni non voglio rischiare) non riesco a farlo da me.
Allego il preventivo, MODIFICATO

faccio una modifica perché mi sono reso conto che il preventivo che avevo allegato non faceva vedere i prezzi scontati, riporto i prezzi a mano.
Pasticche brembo € 21,31
pasticche brembo €27,05
Filtro olio € 7,38
Filtro aria €13,11
Filtro abitacolo (carboni attivi) € 9,02
Trasporto €9,84
Totale €87,71 + IVA
Totale compresa IVA € 107,01




Daniele978

#7
Citazione di: pupi73 il 14 Aprile 2014, 10:52:21
Non apro un nuovo post anche se devo fare il 7° tagliando, quello dei 140.000km! In realtà la mia ha 106.000km e quello che devo fare sono le seguenti cose:
cambio di tutti i filtri escluso gasolio (sostituito circa 18.000km fa) ed i freni (sia anteriori che posteriori)
Questo è un preventivo per i filtri e le pasticche. La mia è la fofo con il filtro aria a cilindro.
Che ne dite? La marca dei filtri mi dice che sono UFI, quindi dovrebbero essere gli stessi della ford, ma non marcati!
Le pastiglie ho scelto io le brembo! Per il prezzo che le mette dovrebbero essere convenienti, anzi mi sembra fin troppo basso il prezzo!
Che ne dite? Ovviamente dovrei aggiungere 6litri di olio Formula F5w30 a 37 euro complessivi.
A questo dovrei aggiungere la mano d'opera per il mecca. Io per mancanza di spazio (per l'olio ed il filtro) e per mancanza di capacità (per i freni, non l'ho mai fatto e sui freni non voglio rischiare) non riesco a farlo da me.
Allego il preventivo, MODIFICATO

faccio una modifica perché mi sono reso conto che il preventivo che avevo allegato non faceva vedere i prezzi scontati, riporto i prezzi a mano.
Pasticche brembo € 21,31
pasticche brembo €27,05
Filtro olio € 7,38
Filtro aria €13,11
Filtro abitacolo (carboni attivi) € 9,02
Trasporto €9,84
Totale €87,71 + IVA
Totale compresa IVA € 107,01




Come prezzo è davvero ottimo direi. Ma lo conosci il tipo che fa i lavori o lavora proprio con questi prezzi?
Io solo le pastiglie dei freni 2 anni fa le ho pagate 85€ sempre Brembo. Come fa a fartele pagare cosi poco lui?
Poi scusa........perchè 6 litri di olio? Compreso filtro dovresti mettere non più di 4 L e il formula f 5w30 si trova in taniche da 5L....non l'ho mai visto in taniche da 6
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

sioux50

Urca, a prima vista direi che questi prezzi sono possibili solo acquistando da un ricettatore...

nicoladambrosio

Buonasera amici anche io acquisto a questi prezzi da un Autoricambi in provincia di Napoli per l esattezza a Casoria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Daniele978

Beati voi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

dvd85

Su ebay sono più o meno quelli i prezzi.
Prova a guardare il "negozio"  di ettore autoricambi su ebay e non crederai ai tuoi occhi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

spotolo

Citazione di: miky2062001 il 03 Aprile 2014, 17:55:28
Questo il preventivo 80.000km
- Olio Motore €83,20
- Filtro Olio €17,26
- Anello Tappo Coppa Olio €2,51
- Filtro Abitacolo €23,89
- Manodopera 4Tagliando €93,12
- Olio Freni €13,79
- Manodopera Olio Freni €43,82
- Filtro Aria €28,41
- Manodopera Filtro Aria €16,43
- Liquido Lavavetri €1,78
- Protettivo impianto Alimentazione €33,92
- Igienizzante  Climatizzatore €21,97
- Sanificazione Impianto Climatizzatore €20,35
- Manodopera €10,96
Prezzo finale con sconto €324..
Cosa ne pensate..?

Come minimo, visto che sei "costretto" ad andare in Ford, gli direi di togliere tutto ciò che sta dopo la voce "manodopera filtro aria"..
Cmq sono sempre più convinto che queste formule di estensione della garanzia siano delle gran boiate.. Certamente se ti si rompe qualcosa, te lo riparano (quasi di sicuro..). Però se metti insieme quanto risparmi in 4 anni di tagliandi fatti in un meccanico generico (magari prendendoti anche i pezzi su ebay) aivoglia quante eventuali riparazioni (se sei sfigato, di solito vista l'affidabilità delle fofo non dovrebbero uscire grandi problemi nei primi anni di vita) ci escono..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

pupi73

Citazione di: Daniele978 il 07 Maggio 2014, 19:50:48
Come prezzo è davvero ottimo direi. Ma lo conosci il tipo che fa i lavori o lavora proprio con questi prezzi?
Io solo le pastiglie dei freni 2 anni fa le ho pagate 85€ sempre Brembo. Come fa a fartele pagare cosi poco lui?
Poi scusa........perchè 6 litri di olio? Compreso filtro dovresti mettere non più di 4 L e il formula f 5w30 si trova in taniche da 5L....non l'ho mai visto in taniche da 6
i ricambi li ho presi da un ricambista on line. in realtà ha anche il negozio fisico in provincia di cosenza. i prezzi delle pastiglie mi sembravano veramente troppo bassi anche a me. alla fine ho comprato tutto e contattato la brembo comunicandogli i codici e mandandogli le foto delle pastiglie. mi hanno risposto che erano Brembo! in effetti poi guardando anche la confezione e come erano fatti sembravano veramente originali.
l'olio l'ho preso su gommadiretto (€37 comprese s.s.) io con il 1.8tdci ho bisogno di 5,7lt (una tanica da 5lt+1lt)!
i lavori invece li ho fatti fare ad un amico meccanico che lavora in proprio...€50 per cambiare olio, filtri (escluso gasolio) e pastiglie ant e post!
In pratica con 194euro ho fatto tutto...in ford costano quella cifra solo le pastiglie!

ROPER

Bene bene, un ottimo prezzo per tutto il tagliando.  ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: miky2062001 il 03 Aprile 2014, 17:55:28
- Manodopera Filtro Aria €16,43

Sono solo 16 euro, va bene, ma se questo è il prezzo mi metto a cambiare filtri dell'aria.
5 minuti di lavoro.
Con un paio di ore di lavoro al giorno divento ricco.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Daniele978

Evidentemente si trova sotto la testa del motore. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

rocco88

salve ragazzi
volevo chiedervi se qualcuno sa se mettendo 200 grammi di olio in più nel motore succede qualcosa...
ho fatto il tagliando ieri e versando l'ultima bottiglia di olio mi sono distratto e l'ho versata tutta... in pratica l'auto ricambi ha detto che ne vanno 3.8 chili  e io ne ho messi 4 chili

qualcuno mi sa rispondere?
grazie in anticipo

dvd85

Dovresti togliere l'olio in eccesso. Prova a vedere tramite l'astina il livello dell'olio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Pasquale S

è tanto
considera che io ne metto circa 3,6 lt

ti conviene toglierlo tramite l'astina
o con aspiratore o con un tubicino e una siringona.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

rocco88

si l'astina e praticamente ricoperta di olio oltre il livello massimo... ho fatto un giro per farlo assestare ma comunque rimane sopra il massimo... proverò tramite l'astina altrimenti lo farò dal tappo della coppa.
grazie per la tempestività nel rispondere

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳