fari rovinati dalle posizioni!!!

Aperto da danilo83, 04 Aprile 2014, 18:09:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danilo83

Ciao a tutti, qualche mese fa ho cambiato i fari alla mia focus, il carrozziere nn Li ha presi originali, e qualche giorno fa mi sono accorto che in corrispondenza delle luci di posizione sembrano appannati, ma secondo mo Sono Bruciati, dato che a Roma ha fatto una settimana di sole e non si è tolto!!! Cmq è possibile che le lampadine di posizione brucino la plastica trasparente dei fari??

sicur1

#1
Citazione di: danilo83 il 04 Aprile 2014, 18:09:21
Ciao a tutti, qualche mese fa ho cambiato i fari alla mia focus, il carrozziere nn Li ha presi originali, e qualche giorno fa mi sono accorto che in corrispondenza delle luci di posizione sembrano appannati, ma secondo mo Sono Bruciati, dato che a Roma ha fatto una settimana di sole e non si è tolto!!! Cmq è possibile che le lampadine di posizione brucino la plastica trasparente dei fari??

Purtroppo si...

:( :( :( :( :(

E' un difetto della versione 2008...lo fanno anche quelli montati all'origine...evidentemente la lampadina è montata troppo vicino al trasparente  e se còce...

No comment sulla qualità delle plastiche moderne....
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ICEMAN

oltretutto da 5 watt scalda molto...
difetto conosciuto purtroppo...
risolvi montando lampade a led...
che non sarebbero a norma però...

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sicur1

Citazione di: ICEMAN il 04 Aprile 2014, 18:14:01
oltretutto da 5 watt scalda molto...
difetto conosciuto purtroppo...
risolvi montando lampade a led...
che non sarebbero a norma però...

inviato dal citofono...


Si a parte che non sono a norma ma andrebbero montate all'inizio...
perché quando il faro si annerisce cè poco da fare...e comunque scaldano abbastanza anche quelle anche se meno delle incandescenza..
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ICEMAN

comunque le lampade t 10 tutto vetro si trovano con diverse potenze...
1.7
2.0
2.5
3.0
5.0 Watt...

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

danilo83

Si ma con i fari originali nn mi aveva dato questo problema!!!

ICEMAN

lo avrebbe fatto col tempo...fidati.

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

monta i led e vai sul sicuro il problema e che ormai quei fari so rovinati....

el peck

..purtroppo il problema è noto...e nemmeno lo risolvi definitivamente sostituendo i fari e montando luci led...io l'ho fatto, ma anche se di meno il plexigas si rovina comunque...in parte ho risolto spostando le luci led + all'interno del loro canale nel faro accorciando le staffe portalampada....una soluzione definitiva sarebbe quella di eliminare le luci di posizione e sostituirle montando nella griglia inferiore delle drl daylight ..pero' vanno omologate...

Naomo

Ford "risolse" (ironico) montando le 3W
suca

danilo83

Credete che se metto le 1.7w risolvo? Calcolate che il carrozziere mi cambia i fari in garanzia dato che li ha comprati lui nuovi!!!

el peck


danilo83

Che nn si vedano nn mi interessa, l importante è che nn brucio anche i fari che metterò nuovi!!!

ICEMAN

considera che le 1.7w le avevo nel cruscotto dello scooter...

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Penso che la soluzione di El peck non sia da sottovalutare come Soluzione al problema. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..in effetti con la modifica fatta ho risolto....il piccolo alone che si era formato non si è allargato....

luckya

io ho le 3W e non si vedono per nulla.

3W o led sono entrambi "fuorilegge" in quanto la normative prescrive comunque 5W
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Able007

Penso spero che non si appellino a queste cavolate comunque la modifica conviene farla

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


focuss

salve, mi si sono bruciati i portalampade di posizione nel senso che ciottolano nell'alloggiamento perchè la plastica si è strutta ma l'interno dei fari è buono e le lampadine vanno ancora....cosa posso fare?

ernesto

Citazione di: el peck il 04 Aprile 2014, 20:08:40
..purtroppo il problema è noto...e nemmeno lo risolvi definitivamente sostituendo i fari e montando luci led...io l'ho fatto, ma anche se di meno il plexigas si rovina comunque...in parte ho risolto spostando le luci led + all'interno del loro canale nel faro accorciando le staffe portalampada....una soluzione definitiva sarebbe quella di eliminare le luci di posizione e sostituirle montando nella griglia inferiore delle drl daylight ..pero' vanno omologate...
farebbe piacere vedere un'immagine del lavoro eseguito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

..Ernesto...lo farei volentieri...ma un po' mi secca ritirare giu' il faro..comunque..modifichina semplice semplice..non ho fatto altro che accorciare di 1 - 2 cm la parte posteriore della  staffa portalampada..e ovviamente poi fissare  la parte rimanente della staffa con una vitina per tener fermo il tutto...la lampadina led è rientrata all'interno del condotto di ca 1,5 cm..si vede comunque bene..ma il calore prodotto anziche' riscaldare la plastica cromata sopra la lampada e produrre di conseguenza l'alone..adesso si scalda il condotto plasticoso e non fa' + danni....vedi se ti basta questo..altrimenti vedro' di tirarti giu' il faro...

🡱 🡳