Lavare la macchina per strada, quanti di voi??

Aperto da Marco5684, 06 Aprile 2014, 03:20:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco5684

Salve a tutti! "finalmente" é arrivato il momento di lasciare la casa in affitto e di comprare casa! La cosa traumatica é che la casa che io e la compagna abbiamo visto ci piace a entrambi ma non ha il posto auto, é peró in una strada in cui ci sarebbe la sola circolazione dei residenti per cui avrei il parcheggio sempre di fronte a casa... Ora, non mi ero mai posto il problema perché ora in affitto avevo il mio posto auto privato, ma ora dovrei lavare l'auto in mezzo alla strada... Siccome leggevo di leggi che vietano il lavaggio dell'auto in strada a causa dei saponi usati che finorebbero nella fogna, quanti di voi "trasgrediscono???"

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


Gianluca gianlu.m90

Io son da quando avevo 7 anni che lavo tutte le auto della mia famiglia dietro casa.. Ho il rubinetto con l attacco della pompa. È una strada pubblica perciò il problema maggiore è trovare parcheggio proprio sotto la finestra. Quando ero piccolo la strada era sempre libera, ora non c'è un parcheggio neanche a pagarlo quindi piuttosto che snervarmi preferisco andare al lavaggio a gettoni


Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

marcovola

Credo che a meno di non possedere un garage ampio come un supermercato tutti quelli che lavano l'auto lo fanno in strada.... più che i saponi bisogna stare attenti alle ordinanze sulla carenza di acqua che di solito, in special modo in estate, i comuni emettono e nelle quali tra i veti c'è sicuramente quello sul lavaggio dei mezzi!!!
;)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Nunzio88-

io la lavavo vicino ad una fontana vicino casa, ma  ora che ci sono i fai da te vado li e con 3 euro la lavo, poi se mi va proprio di lavarla a  mano vado in campagna mia ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

MegaFord1993

Noi abbiamo fatto mettere l' attacco per la canna dell' acqua in un tombino del marciapiede e qualche volta le laviamo per strada. La nostra sarebbe una strada privata che in teoria dovrebbe diventare comunale tra qualche tempo ed essendo in una zona residenziale di un paese di campagna, abbiamo sempre il posto davanti a casa...certo, se un giorno dovessero passare i vigili sicuramente direbbero qualcosa...per questo cerchiamo di farlo sempre di sabato pomeriggio, perchê sappiamo che qui non girano quasi mai. Il problema è che non c'è l' ombra, quindi lo shampoo si secca velocemente.
Se invece non ho voglia di lavarla a casa uso le lance dell' autolavaggio che ho a mezzo chilometro da casa  :icon_cheesygrin:
Dario


Marco5684

Mi sento un pó rassicurato =) il fatto è che sono un pó viziato, non mi piace tanto lavarla all'automatico...

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


Gianluca gianlu.m90

Be.. Lavandola tu con la tua spugna, il tuo shampino e con tutta la calma sicuramente è meglio!! Io purtroppo devo stare attaccato alla finestra a tentarmi il parcheggio prima che me lo rubino.. E mi passa tutta la voglia


Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

el peck

..credo che ogni amministrazione comunale vieti categoricamente il lavaggio dell'auto in strada..è vietato pure di solito lavarla nei garage o zone comuni dei condomini....una delle prime multe che ho preso è stata appunto perchè lavavo l'auto in strada....

ROPER

Infatti, ormai ci sono quelli a gettone, nessuno ti mette fretta la.lavi come vuoi spendi poco e non rischi la multa, si perché lavare l'auto per strada è vietato dalla legge che riguarda i controlli per lo smaltimento delle acque reflue, ci sono anche leggi comunali che vietano espressamente lo spreco dell acqua potabile per il lavaggio delle auto, le multe non sono una sciocchezza, a parte le considerevoli cifre si rischia anche la denuncia.

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Focvs89

una volta la lavavo davanti al garage, poi tra mio padre che  :mad: :mad: e il vicino che sarcasticamente esclamava CHE FA ME LA MACCHINA ME LA LAVI PURE A ME?? ABBIAMO APERTO UN LAVAGGIO QUA??  :icon_frown: ho lasciato perdere e preferisco spendere 3-4 euro a gettoni! in effetti è più comodo e pratico il lavaggio a gettoni, ma quando la lavi a mano hai un risultato moolto più gratificante  :love1:
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

MegaFord1993

Citazione di: ROPER il 07 Aprile 2014, 11:48:19
Infatti, ormai ci sono quelli a gettone, nessuno ti mette fretta la.lavi come vuoi spendi poco e non rischi la multa, si perché lavare l'auto per strada è vietato dalla legge che riguarda i controlli per lo smaltimento delle acque reflue, ci sono anche leggi comunali che vietano espressamente lo spreco dell acqua potabile per il lavaggio delle auto, le multe non sono una sciocchezza, a parte le considerevoli cifre si rischia anche la denuncia.

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

Sì, alla fine la comoditá del lavaggio a gettoni è impagabile. Tra l' altro noi abbiamo una chiavetta ricaricabile come quelle delle macchinette per il caffè. Metti 10€, la usi 3-4 e poi la ricarichi. Così non hai nemmeno il problema di portarti dietro i gettoni  ;)
Se però ho voglia di "trasgredire", prendo canna e secchio e faccio da me  :icon_cheesygrin:
Dario


ROPER

Citazione di: MegaFord1993 il 07 Aprile 2014, 12:25:19
Se però ho voglia di "trasgredire", prendo canna e secchio e faccio da me  :icon_cheesygrin:
Mah.....io preferisco stare tranquillo, non si sa mai magari trovi il pignolo che ti fa il verbale, sai quante volte si poteva lavarla a gettoni?. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Citazione di: ROPER il 07 Aprile 2014, 12:30:22
Mah.....io preferisco stare tranquillo, non si sa mai magari trovi il pignolo che ti fa il verbale, sai quante volte si poteva lavarla a gettoni?. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

Se invece volessi lavarla nel piccolo cortile che ho mi direbbero qualcosa? L' attacco per la canna è all' esterno, ma essendo lunga potrei lavarla comunque...Farebbero storie anche se alla fine sono su una proprietà privata?
Dario


ROPER

Il problema è quello che ho detto sopra, non si può utilizzare acqua potabile per lavare l auto. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pupi73

sempre lavata davanti al giardino dai miei genitori in condominio chiuso. ed anzi quanti bei ricordi la domenica mattina, c'era mio padre (ovviamente con me ragazzino che lo aiutava), ed un altro paio di vicini a lavare le rispettive auto, e a chiacchierare e commentare e vedere chi la faceva venire più lucida! quante mattinate passate in compagnia ed all'aria aperta! 

MegaFord1993

Citazione di: ROPER il 07 Aprile 2014, 12:39:47
Il problema è quello che ho detto sopra, non si può utilizzare acqua potabile per lavare l auto. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

Mmmm già, è vero....pazienza, allora cercherò di resistere alla tentazione di lavarla da me  ;)
Dario


ROPER

Poi abbiamo la sfortuna di "el peck", il suo primo verbale è stato proprio il lavaggio per la strada.  :hurted: :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Marco5684

Cercheró di farmi notare il meno possibile trasgredendo =p il fai da te lascia un sacco di righe =( a meno che non si sperimenti il lavaggio a secco...

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


dvd85

Ma se si va all'autolavaggio con un po' di sapone per auto e un guanto in microfibra, così dopo averla bagnata con la lancia si passa il guanto, e poi si sciacqua con la lancia?
Sarebbe una cosa fattibile secondo voi?
Magari in orari di poca affluenza...
Cosa ne pensate??

Focvs89

si ci avevo pensato pure io, però ho paura che il proprietario del lavaggio possa fare storie
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Marco5684

E si, per lui é un mancato guadagno... Anche se ho visto qualcuno che dava la prima passata di spazzola, si riempiva il secchio e finiva con la spugna....

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


ROPER

Se c'è il guardiano non te lo permetterà, ci sono alcuni lavaggi o almeno qui dalle mie parti, che dopo un certo orario vanno via e allora si, ho visto anche qualcuno lavarsi il motore.

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo

Io vado alle lance a gettoni col mio secchio, la mia spugna e tutto il resto e nessuno dei titolari mi ha mai detto nulla. Sarà che ormai mi conoscono..
Logicamente lo faccio quando non c'è fila. In caso contrario salto e ritorno con calma nei giorni successivi.
Oppure me la lavo dai miei. Non con l'acqua dell'acquedotto ma con quella del pozzo artesiano.

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

suca

macteo

Citazione di: ROPER il 07 Aprile 2014, 12:39:47
Il problema è quello che ho detto sopra, non si può utilizzare acqua potabile per lavare l auto. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



nel mio condominio c'è un'apposita area per lavaggio auto dove si può attaccare la propria canna all'impianto condominiale e lavarla in tutta tranquillità. Unico limite si può occupare l'area al massimo per un'ora.
E nel comprensorio ci sono decine di palazzine (ognuno con la propria area lavaggio).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Qui nel milanese la maggior parte degli autolavaggi fai da te sono incustoditi o al massimo ci sono le telecamere ma non puntate dentro ai "box", quindi ci si può tranquillamente portare le cose da casa e usare solo la lancia per il risciacquo senza che (in teoria) nessuno dica niente, anche se formalmente sarebbe vietato.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Marco5684

Citazione di: macteo il 07 Aprile 2014, 19:39:13
nel mio condominio c'è un'apposita area per lavaggio auto dove si può attaccare la propria canna all'impianto condominiale e lavarla in tutta tranquillità. Unico limite si può occupare l'area al massimo per un'ora.
E nel comprensorio ci sono decine di palazzine (ognuno con la propria area lavaggio).

Geniale!


Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


fordforever

io la lavo in mezza la strada,e abito in una zona residenziale,qualcuno mi guarda storto ogni tanto ma se apre bocca so guai,non posso rinunciare al piacere di lavarla sotto casa,e tropo importante per me,a limite cerco shampoo biodegradabile se esiste,alla faccia di quelli del condominio che vanno in giro con due ditta di polvere sul cruscotto... :icon_cheesygrin:
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

ROPER

Citazione di: vale80er razzo il 17 Aprile 2014, 12:31:15
a limite cerco shampoo biodegradabile se esiste,alla faccia di quelli del condominio che vanno in giro con due ditta di polvere sul cruscotto... :icon_cheesygrin:
Non è una questione di detersivi biodegradabili o meno, ma principalmente una questione di acqua, cioè l'acqua potabile non può essere usata per lavare le auto in strada.
C'è una legge non lo dico io. ;) :)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

chris76

Citazione di: Focvs89 il 07 Aprile 2014, 11:53:43
CHE FA ME LA MACCHINA ME LA LAVI PURE A ME?? ABBIAMO APERTO UN LAVAGGIO QUA??
Io nel dubbio ho intrapreso questo lavoro nel 2007 ereditandolo dai miei Genitori

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

fordforever

abito in una zona nuova,la casa fatta secondo le ultimissime normative,quindi ho acqua potabile a tutti i rubinetti e acqua del pozzo(non potabile) al sciacquone e sul tubo del giardino con cui la lavo.....che fortuna
Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni

🡱 🡳