ELENCO SOFTWARE DIAGNOSI

Aperto da Strap, 21 Aprile 2013, 18:26:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strap

Ora che molti hanno l' interfaccia ELM327 sarebbe bello fare una lista con tutti i programmi che ciascuno usa.
Sia generici che ford e magari mettere se hanno qualche funzione di test paticolare...

Io ho provato finora:

PCMSCAN(a corredo dell' interfaccia)
questo permette di:
testare l' accellerazione da 0/100
la copia e potenza del veicolo(anche se non ho capito come farlo)
leggere gli errori(non ne ha trovato nessuno mentre con forscan si)
visualizzare i dati dei vari sensori

ELMCONFIG
Ottimo per attivare varie cosette e nella lettura errori

FORSCAN
Anche questo specifico ford ottimo per la diagnosi di errori vari;
poi ha la funzione test che ho provato oggi, si sente durante i test che prova il funzionamento di qualche componente (attacca e stacca la ventola, qualche relè) che però non so cosa, se qualcuno ne sa di più potrebbe spiegare i test che vengono svolti e cosa provano?
Poi legge i dati instantanei di tutti i sensori, lo puoi fare scegliendo da una lista i parametri che vuoi monitorare.
Solo che anche qui ci vorrebbe l' aiuto di un esperto per sapere quando un parametro non è nella norma, ad esempio vorrei sapere se l' EGR funziona correttamente ma non so dentro che valori deve stare...

ELM-FF2
Usato poco perchè non capisco bene come funziona e cosa è possibile fare di diverso da Elmconfig

FORDSCAN
A me non funziona



Scitech

magari si potrebbe mettere pure una bella lista di codici di errori con la specifica.
C'è qualcuno con un cuore grande grande :)

27 Rosso

Citazione di: Scitech il 27 Marzo 2014, 23:55:31
magari si potrebbe mettere pure una bella lista di codici di errori con la specifica.
C'è qualcuno con un cuore grande grande :)

http://www.idaf.it/index.php?topic=17557.msg267222#msg267222

chris76

Citazione di: Scitech il 27 Marzo 2014, 23:55:31
magari si potrebbe mettere pure una bella lista di codici di errori con la specifica.
C'è qualcuno con un cuore grande grande :)
Fai una prova:se ti esce un codice copialo sul motore di ricerca di google.Vedrai il miracolo[emoji33][emoji33][emoji33]

Scritto dal mio Sony Xperia U con Tapatalk pro

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Scitech

#4
Citazione di: chris76 il 28 Marzo 2014, 08:15:47
Fai una prova:se ti esce un codice copialo sul motore di ricerca di google.Vedrai il miracolo[emoji33][emoji33][emoji33]

Scritto dal mio Sony Xperia U con Tapatalk pro
Grazie questo però lo sapevo già ma io pensavo che esistesse una lista di tutti i codici di errore relativo ai vari componenti dell'auto.



Per 27rosso..ho provato in quel link ma mi dice che o non esiste più o non ho i permessi per entrare.

🡱 🡳