cartucce hp

Aperto da ernesto, 17 Aprile 2014, 17:50:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

volevo un vostro parere, ho una hp photosmart  C6280 all in one, ed ho anche il problema delle cartucce scadute, ossia del cip che dice alla stampante che l'inchiostro è scaduto, ma non è vero, in quanto il  livello l'ho ripristinato io con inchiostro fresco, le mie cartucce sono ricaricabili, perchè non sono originali hp ma sono prink, della quale possiedo anche un azzera cip, ma che non vuole più funzionare, non le azzera più, le cartucce hanno meno di un anno, esiste un modo per aggirare il sistema in modo che possa ristampare? ossia azzerare il cip? il display indica blocco motore pompa, ma non è che è rotto, ma viene bloccato dal sistema che legge che le cartucce sono scadute e precisamente dice errore inchiostro, impossibile stampare vedere documentazione stampante (non esiste), Err. 0x05d0082 se si va sul web, ci sono una  mare di  commenti, ma riportano tutti al dover acquistare cartucce nuove, con il rischio che una nuva che ha più di due anni di "età", anche se sigillata nella confezione è scaduta, quindi non funzionante

da quel che vedo sul web, il difetto,  lo puo avere anche una cartuccia originale appena levata dalla confezione, per questo cercavo un'alternativa, altrimenti butterò la stampante ed amen
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

ern mi sa che ti conviene  cambiarla
anche a risolvere con le originali
monta 6 cartucce se non erro
anche a 10 € ciascuna (ma costano qualcosina in più) siamo a 60€
ti viene un multifunzione nuovo

se rimani su inkjet vai su canon ,danno meno noie
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

veramente vengo da cannon, molti problemi, questa ha 4/5 anni, e non è rotta, ma ora ho i primi problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

che canon avevi?
le nuove hanno serbatoio e testina insieme,
quando le cambi hai  la stampante nuova
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

non ricordo neanche la sigla, quello che ricordo che le cartucce aveveno un costo di 40€ quella a 3 colori e 20€ quella nera e mangiava inchiostro da far paura, con questa mi sono risparmiato bei soldoni, comunque sia dammi la sigla delle cannon che proponi che me la vado a vedere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

per dirtene una  la mg2450
il kit di 2 cartucce  originali costa sulle 30 €
e credo si riesca  e ricaricare anche le sue
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

Io opterei anche su una piccola laser a colori, tipo questa:

http://www.ebay.it/itm/like/400643270091?hlpv=2&lpid=111

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

si vedi quanto costano i toner per quella originali
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Lo so ma li ricarichi

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

attenzione che le ultime non funzionano con le ricariche o meglio vanno uno schifo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Ricaricate 2 volte con sto kit:

http://m.ebay.it/itm?itemId=261125005893

Va benissimo e fa anche buone stampe su carta comune. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

ma monti il kit sulla stampante (reset) o i cip nuovi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Reset

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

oᄊム尺

Oramai siamo arrivati ad un punto nel ciclo usa&getta che una volte finito il colore nelle cartucce conviene quasi comprare direttamente una stampante nuova :(
Solo che gli glielo spiega alle nostre discendenze poi....

fortuns

Io consiglio a tutti gli amici di comprare una multifunzione epson, con quattro soldi compri la multifunzione , e con due soldi compri le cartucce , mediamente 1.5 euro su quasi tutti i modelli, addirittura comprando un resetter , e l'inchiostro , ricaricandole le cartucce vengono a costare 20, 30 centesimi.
Provare per credere
P.S. La stampa è ottima su tutti i tipi di carta , esperienza personale

Pasquale S

le epson se si fa un uso continuo sono ottime
anche perchè le cartucce si trovano a pochissimo come detto
ma  hanno il problema che se rimangono ferme a lungo si ottura la testina di stampa
e non sempre si riesce a recuperare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

Ma non arrivano alla qualità di stampa di una laser ma sono buone per le stampe o l'utilizzo casalingo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

melyeclau

consiglio epson anche io nell'uso domestico ma non tutte le serie di cartuccie sono così economiche ci sono da diversi prezzi

Strap

Ho una multifunzione epson dx8400, il pack di cartucce originali (4)costano sui 45€.
Avevo provato 2 tipi di compatibili ma le ho dovute buttare, stampava malissimo

oᄊム尺

Io ho una Epson dx4400 e nell'unico esperimento di cartucce compatibili sono rimasto molto deluso, le stampe venivano un paciugo.

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


27 Rosso

Io ho una epson sx 100 multifunzione e confermo che con le cartucce originali va da favola anche restando ferma per mesi,invece con le compatibili ho sempre problemi. :(

Gasarolo

Anch'io ho una epson all-in-one Stylus Photo PX730WD e ho sempre usato le originali perchè mi stampo anche le foto e qualche CD/DVD. Fortunatamente non una marea visto che il kit di 6 cartucce costa sui 55/56 €. Per ora problemi zero e soddisfatto

fortuns

Io ho due stampani epson e uso ricaricare le cartucce con inchiostro specifico per epson (così è scritto sulle bottiglie ) e la qualità di stampa è molto buona, è ovvio che non è paragonabile a quella laser, ma per uso " domestico" va benissimo.

abega

ho una epson stylus office bx305, le 4 cartucce compatibili le pago circa un euro l'una su amazon e vanno benissimo.
prima avevo un sistema di carica continua che però mi ha dato solo problemi...
ho anche una samsung ml 2160 laser "resettata", con pochi euro ricarico il toner e stampo una miriade di pagine in bn.

Focvs89

avevo una epson dx4000 e una dx5000, una ciofeca!! appena mettevi cartucce non originali davano una marea di problemi. da qualche mese ho preso una multifunzione canon pixma mg3250. sono molto soddisfatto, ho ricaricato le cartucce originali e senza problemi stampa alla grande!! inoltre non ho avuto bisogno di resettare nessun chip, quando il sistema ha rilevato l'inchiostro terminato ho premuto un tasto (che non ricordo) e via. la consiglio. inoltre stampa anche fronteretro automaticamente e stampa in wifi con il cell e tablet

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

Citazione di: ROPER il 17 Aprile 2014, 20:13:18
Io opterei anche su una piccola laser a colori, tipo questa:

http://www.ebay.it/itm/like/400643270091?hlpv=2&lpid=111

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II


ci ho fatto spesso un pensierino, il problema è che non posso poi stampare foto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Citazione di: ernesto il 18 Aprile 2014, 22:01:41
ci ho fatto spesso un pensierino, il problema è che non posso poi stampare foto
Perchè  :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

perchè le laser stampano foto su carta da foto? quella liscia? se così fosse, perderei solo lo scanner
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Guarda Ernè questa è la carta che gestisce la laser:

Capacità e tipo di alimentazione carta: Cassetto da 150 fogli
Capacità e tipo di formati: 50 fogli a faccia in giù
Formati carta: 7,6 x 15,24 cm (3" x 6") ~ 21,6 x 35,56 cm (8,5" x 14")
Tipi di carta: Carta semplice / Carta sottile / Carta perforata / Carta prestampata / Carta riciclata / Etichetta / Cartoncino / Carta spessa / Carta cotone / Carta colorata / Lucida
;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

la laser non va bene per una qualità fotografica
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: ROPER il 18 Aprile 2014, 22:37:15
Guarda Ernè questa è la carta che gestisce la laser:

Capacità e tipo di alimentazione carta: Cassetto da 150 fogli
Capacità e tipo di formati: 50 fogli a faccia in giù
Formati carta: 7,6 x 15,24 cm (3" x 6") ~ 21,6 x 35,56 cm (8,5" x 14")
Tipi di carta: Carta semplice / Carta sottile / Carta perforata / Carta prestampata / Carta riciclata / Etichetta / Cartoncino / Carta spessa / Carta cotone / Carta colorata / Lucida
;)
io tutte ste cose che hai scritto non le capisco, carta foto si o no? differenze tra stampare foto con inkjet e laserjet?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Citazione di: pasquale sgro il 18 Aprile 2014, 22:38:45
la laser non va bene per una qualità fotografica
Io ho delle foto in ufficio stampate con la laser samsung, non sono malvagge..
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Citazione di: ernesto il 18 Aprile 2014, 22:40:24
io tutte ste cose che hai scritto non le capisco, carta foto si o no? differenze tra stampare foto con inkjet e laserjet?
Di solito per le foto si usa una carta lucida o semilucida, questa laser gestisce il formato lucido, quindi secondo me, si alla stampa fotografica. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 18 Aprile 2014, 22:38:45
la laser non va bene per una qualità fotografica
Citazione di: ROPER il 18 Aprile 2014, 22:43:04
Io ho delle foto in ufficio stampate con la laser samsung, non sono malvagge..
volevo dì, questo è il motivo, mediamente ogni 2 giorni si stampa, avvolte anche foto

Citazione di: ROPER il 18 Aprile 2014, 22:44:48
Di solito per le foto si usa una carta lucida o semilucida, questa laser gestisce il formato lucido, quindi secondo me, si alla stampa fotografica. ;)
non ho mai visto stampe su laserjet, ne sono curioso, ma da quel che ne so, le risoluzioni, sono  molto diverse
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

ern le foto ti conviene farle fare nei centri stampa o fotografo,risparmi.

la inkjet è più definita, i colori sono più brillanti
l'inchiostro viene sparato dalla testina sul foglio

la laser attraverso un tamburo fotosensibile "attacca" il toner sul foglio  che poi passa in un fusore a circa 200  gradi e fonde il toner sul foglio.

grossolanamente funzionano così
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳