Candelette rotte "recuperate"

Aperto da alessio.meroni, 22 Aprile 2014, 19:18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessio.meroni

Salve a tutti, 15 gg fa la mia Focus del 2007, ha segnalato la tanto famigerata anomalia motore; la porto in officina e, dopo il check mi dicono che ci sono un paio di candelette bruciate. A fine giornata la notizia che tanto temevo: le candelette si sono spezzate nello smontaggio. Dopo una settimana il meccanico mi dice che è riuscito a tirarle fuori senza smontare la testa, ma che il motore ora da qualche problema. Sono andato a ritirarla ed effettivamente per i primi km di utilizzo l'auto strappava in accelerazione, ma poi è andata a posto da sola. È rimasto solo un problema in accensione da freddo: per partire parte, ma solo dopo qualche secondo, e in prima battuta sembra tenere a malapena il minimo. Da cosa può essere dovuto? Insomma adesso c'è caldo, ma mi chiedo cosa succederà il prossimo inverno...

Ogni suggerimento sarà ben'accetto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ICEMAN

#1
Ma hai ritirato un auto dal meccanico senza essere a posto???

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

forse doveva dare un'occhio anche ai relais che regolano il funzionamento delle candelette
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

#3
Si vabbe ma porto l auto in officina e la riprendo peggio di prima???
Boh...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

#4
E che ci meravigliamo di questo?? A me è successo con il carrozziere.....

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

#5
Appunto...se non va la riporto indietro...tanto più che glielo aveva anticipato prima...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alessio.meroni

#6
Aggiornamento: l'auto sta migliorando, ma, finiti tutti sti ponti la rimando dentro e cerco di capire cosa hanno effettivamente fatto, e perchè l'auto ha questo strano comportamento. Quello che vorrei evitare è di danneggiare la batteria o la centralina con queste accensioni prolungate.


Alessio Meroni

vincmass

#7
ma non è che nell'estrarre le candelette ti ha danneggiato la filettatura delle stesse oppure qualche sensore li intorno visto il poco spazio?
non voglio offendere il tuo meccanico ma a volte non ti accorgi nemmeno di aver toccato o torto qualcosa.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

#8
ciao alessio, vorrei capire come mai questo topic ha 2 titoli diversi, premesso che non è permesso variare il titolo dopo averne già dato uno con il primo post, ti invito  in seguito a non comportarti in questo modo. di seguito metto due citazioni in modo che tu veda cosa ti sto dicendo
Re:Candelette rotte "recuperate"
« Risposta #7 il: Oggi alle 07:41:21 »
Re:Candelette rotte "recuperate"
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2014, 18:12:55 »

buona permanenza nel forum grazie ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alessio.meroni

Ecchènnesó io ho sempre e solo risposto allo stesso topic


Alessio Meroni

ernesto

Citazione di: alessio.meroni il 29 Aprile 2014, 21:14:59
Ecchènnesó io ho sempre e solo risposto allo stesso topic


Alessio Meroni
Ecchènnesó io  non esiste, io non sono tuo fratello, pertanto cortesemente rivolgiti  in un modo più educato, tutti coloro che  ti hanno risposto, sono tutti moderatori, e non credo che loro vadano cambiando titoli almeno che non sia dal fratello cinese dell s 4 che in prima risposta in automatico non abbia fatto una cosa del genere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Riccardo1.6SW

Citazione di: ernesto il 29 Aprile 2014, 21:03:32di seguito metto due citazioni in modo che tu veda cosa ti sto dicendo
Re:Candelette rotte "recuperate"
« Risposta #7 il: Oggi alle 07:41:21 »
Re:Candelette rotte "recuperate"
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2014, 18:12:55 »

Ernesto,  :icon_redface:
permettimi di spiegare, è solo un problema di codifica caratteri visualizzati,
nulla di volontario, nulla di doloso.

se noti, proprio ben evidente da come hai postato sopra,
gli apici - " - vengono sostituiti da - &quot -  perchè probabilmente il sistema che
sta utilizzando lui non identifica quel carattere.

se fai una ricerca in rete troverai conferma alla mia spiegazione  ;)

succede anche sul mio forum  :icon_neutral:

ernesto

quindi è un problema  "dal fratello cinese dell s 4" ossia che quando uno risponde da uno smart phone diciamo che nella traduzione avviene questo? perchè se è così io devo delle scuse a alessio meroni, ma devo anche segnalare il problema agli amministratori, in quanto questo falserebbe le ricerche eventuali prossime venture
in ogni caso Ecchènnesó io  non esiste, tutt'al più "mi dispiace, ma non ho variato i titoli" se permettete noi moderatori siamo qua sia per supportarvi  sia per far rispettare dei regolamenti, e non mi pare un modo di rivolgersi ad un'altro che non conosci nemmeno, ci vuole un po' di rispetto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Riccardo1.6SW

Ciao,
se fai una veloce ricerca anche da un qualsiasi motore di ricerca (quello con le due O )
trovi conferma di quello che in sintesi ti ho accennato.

in merito all'espressione usata da Alessio Meroni, posso solo credere che non ci sia
stata nessuna intenzione di mancare di rispetto o altro, probabilmente non credeva
nemmeno che potesse sembrare una mancanza di rispetto, ti parlo da amministratore.
;)

p.s. concordo che per noi non è un compito facile sia chiaro.  :icon_wink:

alessio.meroni

Ernesto anche meno eh? Vedi di rilassarti un'attimo, io scrivo sui form da:
1 - il mio iPhone quando sono in giro
2 - il mio mac quando sono a casa
3 - il mio iPad quando sono a letto o "mi sto struccando"

Molto probabilmente ė TapATalk a non starci dietro, fai senza cicchettarmi cosí che non siamo mica in chiesa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alessio.meroni

E comunque grazie a tutti del supporto, per lo piú morale, alla mia richiesta iniziale. Vi faró sapere come finirà il "braccio di ferro con il meccanico"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Riccardo1.6SW

Ciao Alessio,
intanto sono curioso di sapere cosa ti racconterà quel mecca quindi facci sapere.

in merito "al resto" abbiamo scoperto quale probabilmente sia stata la causa del cambio
involontario del titolo del topic e mi pare che ti siano state porte comunque delle scuse.

Ci tengo a ricordare che se questo discorso fosse stato fatto seduti ad un tavolo di un
bar, guardandosi in faccia ridendo e magari bevendo qualcosa, sarebbe "scivolato via"   :icon_wink:

ricordiamo che il lavoro dei moderatori e dei vari componenti dello Staff non è sempre facile
e noi "utenti" molte volte siamo dei veri rompica...  :icon_cheesygrin:

un amichevole saluto  :icon_wink:



27 Rosso

Citazione di: alessio.meroni il 29 Aprile 2014, 22:28:04
Ernesto anche meno eh? Vedi di rilassarti un'attimo, io scrivo sui form da:
1 - il mio iPhone quando sono in giro
2 - il mio mac quando sono a casa
3 - il mio iPad quando sono a letto o "mi sto struccando"

Molto probabilmente ė TapATalk a non starci dietro, fai senza cicchettarmi cosí che non siamo mica in chiesa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao Alessio,non credo che Ernesto intendesse "cicchettarti "  mentre ti stavi  " struccando", però se permetti  noi siamo qui per fare che tutti capiscano  il problema e che possano aiutare   chi al bi bisogno, quindi ti pregherei in appresso di rispondere con meno astio  :icon_wink: e non prenderla come un richiamo personale.
Certi della tua comprensione per   ogni qualsiasi chiarimento siamo a tua completa disposizione. ;)

enrid

 Non siamo in chiesa, ma in una comunità, il rispetto ed il linguaggio rispettoso, verso tutti è un obbligo per  almeno credo  :indian:

alessio.meroni

Ragazzi, ma quale astio, non vi sembra di esagerare un po' troppo con i formalismi? Ci tengo a precisare che non ho avuto intenzione di offendere nessuno, non ho mai detto a nessuno che sta rompendo qualcosa (a parte il mio meccanico) come dice Riccardo, sono il primo a dire, anche se nn sono nessuno, ragazzi relax, siamo in un forum in cui scambiare 4 chiacchiere su un interesse comune: la nostra auto, mica a un dibattito politico. 27 rosso, nessun astio, io vivo generalmente in pace con tutti (sennò chissá che fine faceva sempre il mio meccanico ;-)).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ernesto

Citazione di: alessio.meroni il 29 Aprile 2014, 22:28:04
Ernesto anche meno eh? Vedi di rilassarti un'attimo, io scrivo sui form da:
1 - il mio iPhone quando sono in giro
2 - il mio mac quando sono a casa
3 - il mio iPad quando sono a letto o "mi sto struccando"

Molto probabilmente ė TapATalk a non starci dietro, fai senza cicchettarmi cosí che non siamo mica in chiesa.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sono rilassatissimo; Lei può scrivere da dove gli pare, ma con i toni ed i modi dovuti. e Ecchènnesó io non mi sembra ne un tono e ne un modo dovuto.  per quanto concerne la questione del titolo, credo di essermi scusato, non appena capito quale poteva essere il problema. anche se stavo facendo solo il mio dovere.


focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alessio.meroni

Ernesto Eh la capisco, è un "lavoro" duro, ma qualcuno deve pur farlo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

melyeclau

Ragazzi fate i bravi... :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


ernesto

Citazione di: alessio.meroni il 29 Aprile 2014, 23:07:59
Ernesto Eh la capisco, è un "lavoro" duro, ma qualcuno deve pur farlo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
di fatti.................. sono qua e continuo a farlo .....................come leggi.................................

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alessio.meroni


🡱 🡳