Coprisedili antisudore

Aperto da jeffromacello, 25 Aprile 2014, 19:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeffromacello

Ciao,
ho sempre invidiato le auto con di serie l'arieggiamento dei sedili, in pratica il rivestimento è bucherellato e, all'interno, aria fresca viene spinta da una o più ventole.

Visto che non soffro per niente il freddo ma inizio a sudare quando la temperatura esterna supera i 20 gradi, ho cercato qualche accessorio aftermarket che possa sopperire alla mancanza del, da me, tanto amato optional.
Ho trovato dei coprisedile con una ventola che, in teoria, dovrebbero funzionare allo stesso modo. Qualcuno li ha provati? funzionano veramente o la portata è talmente scarsa che non sortiscono alcun effetto?

Altre idee o suggerimenti?

Grazie! :)


Salve a tutti,
per far fronte al mio problema ho acquistato, anche se dubbioso, il seguente prodotto: http://www.amazon.de/Waeco-9101700043-MagicComfort-MCS-Klima/dp/B00I5DAMPC

Devo dire che è stata una piacevole sorpresa, il comfort è eccezionale, la schiena e il deretano stanno davvero freschi senza la benchè minima traccia di sudore, direi un ottimo acquisto.
L'unico problema è dato dalla ventola, che in effetti risulta essere rumorosa, penso infatti che interverrò spostandola da dove si trova e collocandola sotto al sedile (quello del passeggero però, perchè sotto quello di guida trovano posto le batterie), unitamente a un labirinto per smorzarne il rumore.

Bell'acquisto.
bye

MegaFord1993

Ma i coprisedile non sono un impiccio per l' airbag laterale in caso di urto? Rischiano di non farlo aprire...
Dario


jeffromacello

assolutamente, non vanno a coprire i lati del sedile, ma solo la seduta e lo schienale, quindi nessun impedimento per gli airbag :)

brinde

Citazione di: jeffromacello il 26 Giugno 2014, 16:35:50

L'unico problema è dato dalla ventola, che in effetti risulta essere rumorosa, penso infatti che interverrò spostandola da dove si trova e collocandola sotto al sedile (quello del passeggero però, perchè sotto quello di guida trovano posto le batterie), unitamente a un labirinto per smorzarne il rumore.


vedo che adesso la ventola si trova in basso avanti al sedile, in teoria hanno già cercato un posto fresco e lontano dalla testa per non far sentire troppo il rumore. Non vorrei che a sistemare la ventola ssotto il sedile ci sia poco ricambio d'aria e alla lunga il motorino della ventola ne patisca
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

jeffromacello

La mia idea è di sostituire la ventola con una più performante e già silenziosa di suo, dopodichè farle pescare l'aria dal condotto di aerazione dell'auto, in modo da avere aria fredda in estate e calda in inverno  :icon_lol: , magari con in mezzo un deviatore in modo da poter sezionare il condotto e far pescare, all'occorrenza, dall'abitacolo e non direttamente dall'impianto.

Mi ci devo mettere un fine settimana con un po' di tempo e voglia e studiare bene la cosa.

brinde

se peschi dal condotto, forse puoi evitare anche la ventola
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

jeffromacello

Citazionese peschi dal condotto, forse puoi evitare anche la ventola
Sì, però così facendo per tenere la schiena fresca devo comunque avere in auto un flusso di aria, mentre vorrei rendere le cose indipendenti, quindi anche se dalle bocchette di aerazione non esce nulla o un flusso molto ridotto, ponendo una ventola dedicata al coprisedile, posso aspirare e avere il flusso desiderato

Able007


🡱 🡳