HELP MONTAGGIO FARO LENTICOLARE XENON

Aperto da vedovanera79, 30 Aprile 2014, 07:20:13

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Fofo74

Scusa ma sotto il faro sta la centralina?
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vedovanera79


ROPER

#37
Ma allora il connettore giallo dove stava attaccato?? Oppure hai comprato i fari senza lampade??

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vedovanera79

#38
i fari li ho acquistati senza lampade e senza centraline, se no che motivo avevo di farvi impazzire :( :(

ROPER

E allora diccelo subito.....sennò impazziamo anche noi..

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vedovanera79

...sono stato poco chiaro, probabilmente, scusate...

ROPER

Molto poco chiaro.....hai mandato fuori strada tutti quelli hanno partecipato a questo topic. ;)

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vedovanera79

#42
dai... :hurted:
non so dove ma credo però di aver fatto capire che stavo cercando di capire che tipo di kit e il relativo montaggio..
adesso che il danno ormai è fatto, come dovrei risolvere??
il faro non ha nulla, nudo e crudo, e mi manda fuori strada sto "benedetto" connettore che ho capito va collegato alla lampada d1s... e poi??

ROPER

Reset......
Allora il connettore giallo lascialo perdere, quello proveniva dalla centralina che adesso non c'è più... Ok?
Devi andare a prendere i fili che alimentavano la centralina originale, poi da li parti con l'alimentazione alla centralina aftermarket e dalla centralina esce il cavo che alimentera la lampada xenon.
Ora se trovo un kit xenon D1S te lo posto.
Speriamo di essere andati a dama. ;)

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vedovanera79

#44
perfetto, molto chiaro!
ma allora dato che ho già centraline e lampade H7, se compro 1 coppia di d1s dovrei essere apposto.... no??

Fofo74

Xke ti devi incasinato la vita? Le d1s devi prendere pure le centraline xke funzionano in maniera diversa
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ROPER

No le d1s hanno l'attacco diverso,  aspetta che ti faccio vedere.

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vedovanera79

ma a me stanno bene anche le H7 a questo punto, solo che dovrei arrivare al cavetto che porta l'alimentazione.

ROPER

Questa è una centralina aftermarket D1S:



e questa è la lampada:



a questo punto decidi tu, alla centralina sul cavo rosso, deve arrivare la 12v che prima alimentava quella originale.
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vedovanera79

ok, chiaro, l'unica cosa è individuare la 12V per alimentare la centralina... solo che non ho trovato questo benedetto cavetto ancora..

ROPER

Il cavo è quello che attualmente alimenta il tuo faro, quale altro cavo cerchi??

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vedovanera79

#51
no, solo quello non basta occorre come hai detto far arrivare la 12V alla centralina.. e da dove la piglio? non è che per caso devo modificare il cavo del faro stesso? leggevo che bisognava invertire o unire 2 fili...può essere??

Fofo74

Sotto il faro hai un connettore tipo quello dove si aggancia quello dalla macchina al farò?
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vedovanera79

..no il connettore principale è identico ed è uno soltanto, si tratta di trovare la 12V.

Fofo74

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vedovanera79

cerco di spiegarmi meglio, la 12V che alimenta la centralina da dove la prendo?

ROPER

Dal connettore che attualmente alimenta il faro, se ti si brucia la lampada, sei in grado di sostituirla?. metti una foto Dell" attuale situazione in cui ti trovi e del connettore che hai adesso. :)

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vedovanera79

dal connettore dell'auto utilizzando quali pin?? stasera appena rientro vi posto la situazione attuale.
grazie davvero roper, fofo... grazie.

ROPER

Lo sai almeno.che lampade monta attualmente  la tua? ;)

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vedovanera79

certamente originariamente monta H7

ROPER

Ok, allora partiamo da questo, cosi almeno capisci che tipo di lavoro devi fare sull'altro faro.
Supponiamo che vuoi montare un kit xenon sugli attuali fari che hai installato sulla vettura.
Il connettore che arriva alla lampada H7 va scollegato dalla lampada e va collegata la centralina o ballast xenon, poi dalla centralina esce il cavo che va collegato alla lampada H7 o H7R.
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chris76

Qui c'è una confusione pazzesca!!!
Allora,cerco di far chiarezza.
Nelle ultime foto di roper c'è una centralina (Ballast) che viene alimentata dal cablaggio originale della macchina.
Nel tuo caso,vedovanera(che nick inquietante) tu dovresti avere uno spinotto grosso perché CREDO DI AVER CAPITO COSÌ,tu monti originariamente dei fari ad incandescenza e quindi NON xenon.
Ok.Se è così,procediamo.
Per l?installazione degli xenon aftermaket prendi:
-rosso e nero che  alimentano le due centraline direttamente dalla batteria.
Poi,da ogni centralina escono due fili che sono positivo e negativo che vanno alla lampadina xenon e,se sono bixenon  un relè da cui escono i due fili che comandano il magnete per convertire da anabbaglianti ad abbaglianti.
Al relè ovviamente collegherai il cavo segnale che ti arriverà dal devioluci che comanda lì scambio ana,abbaglianti....

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Fofo74

#62
vedi qua cosi ti fai un'idea dei collegamenti





vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=19624.0

ovviamente sono per gli afls ma vedi i collegamenti x le luci


Schema faro xeno



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chris76

Ecco,perfetto Fofo74.Vedovanera,ora non hai scusanti.Meglio di questi schemi come spiegazione,non credo si possa fare

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

vedovanera79

innanzitutto grazie per tutto, però come avrete capito di schemi e di elettronica non ci capisco molto... una soluzione piu semplice?? o qualcuno che può spiegarmi in maniera piu semplice??

chris76

Hai mp.Se mi rispondi entro le 18:30 te lo spiego al.volo

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Fofo74

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vedovanera79

ho appena parlato con cristian i lquale con molta pazienza mi ha spiegato tutto con moltissima chiarezza!!

si comunque, il kit è questo

Fofo74

ok  ;)

ora  l'iban d IDAf 019019029092109120

versa quanto vuoi non meno di 1000euro (si siamo esosi) :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

a parte gli scherzi quando fai il tutto fotografa ed fai una guida  :icon_cheesygrin:
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vedovanera79

vedremo se salta tutto l'impanto elettric  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

grazie a tutti e appena organizzate a catania sarete miei ospiti

🡱 🡳