Non ho mai capito il modello della mia macchina

Aperto da cosmoss, 04 Maggio 2014, 15:22:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

ciao a tutti, dopo tanti anni anni ancora non ho capito il modello della mia macchina, ho visto sul sito ford etis mettendo il num del tagliando e mi è uscito

ford fiesta modello fusion 2002, io pensavo che la fusion era un'altro modello di macchina sempre della ford...la macchina è stata immatricolata a luglio del 2008, io l'ho presa a settembre.

la macchina è questa http://img703.imageshack.us/img703/747/imag0002h.jpg

bramante

Ciao Cosmoss,
e molto semplice se vai su internet e digiti www.etis.ford.com ti apparirà la schermati del sito della Ford , in alto ci sono le varie linguette , tu scegli "Veicolo", successivamente nel riquadro a sinistra digiti il numero di targa della tua Ford e cliccando "Cerca" ti dice tutto sulla tua macchina e anche gli optional che sono presenti , spero di essere stato di aiuto
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

MegaFord1993

Infatti quella in foto è una Fiesta, non è affatto la Fusion. E tra l' altro è la versione restyling in vendita dal 2006 in poi. Non è che hai sbagliato a digitare qualcosa in Ford Etis?
Dario


Naomo

#3
Veramente dice Fiesta/Fusion, non Fiesta modello Fusion
E' così per tutti i possessori di Fiesta (o di Fusion, che è il modello UAV della Fiesta, così come il CMax prima serie è il modello UAV della Focus)


suca

Gianluca gianlu.m90

#4
anche da me c'è scritto Fiesta/Fusion perchè tutte e due le auto venivano prodotte nella stessa linea di assemblaggio... difatti è sotto la voce "linea veicolo".
L'allestimento è serie 30... credo sia l'intermedio (clever o collection) perchè il modello base è serie 25 e i full optional serie 45
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

cosmoss

grazie a tutti
in effetti mi sono dimenticato fiesta/fusion...

quindi sarà una clever oppure collection?

Gianluca gianlu.m90

Modello intermedio.. ma ford ne ha fatto talmente tanti!!!

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Naomo

La mia è una Titanium. Ed è serie 30

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

suca

Gianluca gianlu.m90

allora per la fusion è diverso.. perchè le titanium sono serie 45.
quindi anche la sua è titanium.. svelato l'arcano!  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

cosmoss

Quindi titanium?  Scusate se insisto ma vorrei essere preciso per l'assicurazione.

Kevin come si faá a sapere la serie?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4


Naomo

La serie è scritta a destra. Dove hai le caratteristiche della macchina.
La tua però è diversa dalla mia. Hai maniglie e fascioni in tinta, mentre io ho il cruscotto colorato rosso. Cmq alla assicurazione che sia titanium Ghia zetec clever o altro poco importa. Vanno in base alla cilindrata

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

suca

ROPER

Credo che la differenza dell allestimento sia nel caso si decidesse di assicurarla per furto, altrimenti non ha nessun senso se la motorizzazione è la stessa. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo

Si. Ma dopo 6 anni cambia poco l'allestimento (sempre che la assicurino. Ad esempio la mia assicurazione dopo il quinto anno non lo permette più)
E nel caso dopo questi anni si ha un pareggio sul valore del veicolo, indipendentemente dall'allestimento

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

suca

cosmoss

Ok,  a me hanno detto che la titanium ha le fascette cromate all'interno cosa che la mia non ha.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4


Naomo

Cosa son le fascette cromate all'interno? Le maniglie?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

suca

Gianluca gianlu.m90

puoi postare una foto dell'esterno e dell'interno? perchè a casa ho il catalogo della fiesta.. posso dirti qual'è vedendola!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

cosmoss

#16
l'esterno lo puoi vedere al primo post di discussione, mentre l'interno ho preso una foto su google non avevo sotto mano una foto della mia, cmq è la stessa non cambia niente.

http://www.annunciasubito.com/adpics/ford_fiesta_tdci_titanium_a743.jpg

ps: questa foto l'ho presa da un annuncio di vendita e il titolare della macchina ha messo titanium del 2007, la mia è stata immatricolata nel 2008 a luglio.

MegaFord1993

Secondo me è la versione base, dato che non ha i cerchi in lega. Facevano forse parte di un pacchetto optional?
Dario


cosmoss

non lo so, è una macchina aziendale a km0

Focvs89

Base non è perché ha i finestrini oscurati, però se non dico una fesseria la titanium non ha la calandra anteriore con la fascia cromata?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Naomo

I vetri oscurati li aveva la clever. La calandra col baffo cromato la Ghia

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

suca

Gianluca gianlu.m90

dal disegno della tappezzeria sembra una clever ahahahah
insomma... hai una fiesta e fino a qui non ci piove ahahahah  :icon_lol: :icon_lol:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Naomo

E cmq nn hai ancira detto che ti serve il modello

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

suca

cosmoss

Era una richiesta personale più che altro...se qualcumo mi chiederà il modello saprò  rispondere. Vorrà dire che dirò clever?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Lyonhard

Raga perchè se inserisco il numero di targa su etis.ford.com non mi trova la macchina???
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

MegaFord1993

Citazione di: Lyonhard il 06 Maggio 2014, 17:29:33
Raga perchè se inserisco il numero di targa su etis.ford.com non mi trova la macchina???

Succede la stessa cosa anche a me se metto la targa della Fiesta. Con la Fofo invece nessun problema.
Dario


Naomo

Citazione di: cosmoss il 06 Maggio 2014, 16:14:38
Era una richiesta personale più che altro...se qualcumo mi chiederà il modello saprò  rispondere. Vorrà dire che dirò clever?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Eccoti la brochure , scarica e guarda, così ti cavi il dubbio
Citazione di: Lyonhard il 06 Maggio 2014, 17:29:33
Raga perchè se inserisco il numero di targa su etis.ford.com non mi trova la macchina???
Citazione di: MegaFord1993 il 06 Maggio 2014, 17:59:54
Succede la stessa cosa anche a me se metto la targa della Fiesta. Con la Fofo invece nessun problema.
Perchè probabilmente chi l'ha venduta non ha inserito nel sistema ETIS la targa
suca

cosmoss

Citazione di: Lyonhard il 06 Maggio 2014, 17:29:33
Raga perchè se inserisco il numero di targa su etis.ford.com non mi trova la macchina???
pure a me la stessa cosa, metti il telaio.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4


cosmoss

Citazione di: kevin21 il 06 Maggio 2014, 18:08:57
Eccoti la brochure , scarica e guarda, così ti cavi il dubbioPerchè probabilmente chi l'ha venduta non ha inserito nel sistema ETIS la targa

non è come la mia

Lyonhard

Citazione di: kevin21 il 06 Maggio 2014, 18:08:57
Eccoti la brochure , scarica e guarda, così ti cavi il dubbioPerchè probabilmente chi l'ha venduta non ha inserito nel sistema ETIS la targa

Per caso hai anche la brochure per il restyling della fiesta? ho dato un'occhiata a questa e.....la mia sembrerebbe una specie di ibrido ghia-zetec, mah
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Gianluca gianlu.m90

La ford aveva fatto un macello con la fiesta... a parità di versione non ce n'era una uguale all'altra. Ad esempio la tua sembrerebbe una titanium, coi vetri e gli interni della clever e i copricerchi della base... mah

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Naomo

Citazione di: Lyonhard il 07 Maggio 2014, 17:18:41
Per caso hai anche la brochure per il restyling della fiesta? ho dato un'occhiata a questa e.....la mia sembrerebbe una specie di ibrido ghia-zetec, mah
No, avevo decine di files su megaupload e ho perso tutto quando ha chiuso, con waybackmachine son riuscito a recuperare solo questa qui
Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 07 Maggio 2014, 17:54:35
La ford aveva fatto un macello con la fiesta... a parità di versione non ce n'era una uguale all'altra. Ad esempio la tua sembrerebbe una titanium, coi vetri e gli interni della clever e i copricerchi della base... mah

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.


Tipico di Ford, non ci son 2 auto uguali negli allestimenti
suca

cosmoss

Ragazzi dopo tanto tempo ancora ho delle perplessità,  sia possibile che la mia macchina sia stata fatta dalla concessionaria?  Mi spiego...
La concessionaria ha preso due ford fiesta incidentate quindi ghia e clever o titanium e ci ha creato la mia?

Un'altra cosa è quando faccio alcuni preventivi di assicurazione chiedono anche il modello in alcuni forse cambia anche il prezzo,  quale modello metto io?

Gianluca gianlu.m90

dubito!!! o semplicemente era una titanium e prima della consegna hanno dato i cerchi in lega a qualcun altro, montando sulla tua il copricerchio base... è l'ipotesi più plausibile
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ALESSIO one1

Citazione di: bramante il 04 Maggio 2014, 15:30:46
Ciao Cosmoss,
e molto semplice se vai su internet e digiti www.etis.ford.com ti apparirà la schermati del sito della Ford , in alto ci sono le varie linguette , tu scegli "Veicolo", successivamente nel riquadro a sinistra digiti il numero di targa della tua Ford e cliccando "Cerca" ti dice tutto sulla tua macchina e anche gli optional che sono presenti , spero di essere stato di aiuto


io ci ho provato inserendo la mia targa ma mi dice:
"Siamo spiacenti, ma non è stato possibile trovare alcuna informazione relativa al numero VIN/numero di targa inserito"
come mai??
M. N. M. O.

🡱 🡳