Turbina... ancora???

Aperto da BesK, 13 Maggio 2014, 21:01:14

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BesK

Ciao a tutti!
Mi sono iscritto a questo forum sconfortato dall'ultma visita dall'officina Ford...
TdCi 1.8 del 2004 (prima serie restyling) 90.000 km...

Da qualche giorno sentivo uno strano ticchettio provenire dalla zona del porta oggetti quando, a motore freddo, accelleravo un po' oppure dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza tenevo premuta la frizione.

Vado dal meccanico, lascio la macchina e al ritorno al botta: La turbina si sta rovinando e mi sono stati sparati 1700 euro senza manodopera.

Calcolando il rumore che fa il volano (è questione di tempo) e i 10 anni con conseguente cambio di cinghie... al prossimo tagliando... cosa mi consigliate di fare?

2000 e passa euro per la turbina e in futuro il volano, più la manutenzione...mi conviene cambiare macchina quasi!!! Macchina di 10 anni da una parte e neanche 100.000 km dall'altra

E poi... possibile che la turbina risulti usurata con 90.000 km??? Mi domando se sia veramente colpa di quei carburanti delle pompe bianche.

ROPER

Non credo sia una questione di carburante, io a 90mila km ho fatto fuori due turbine, una sulla prima e una sulla seconda mondeo, per fortuna tutte e due volte in garanzia. Ma è sicura questa sentenza?

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BesK

Eh non lo so, non sono un meccanico... :(
Proverò a sentirne un altro ma non mi stupirei se fosse vero.

ROPER

No sicuramente no, alle brutte ne prendi una rigenerata, gli dai la tua indietro e via. ;)

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BesK

Cosa vuol dire rigenerata? In effetti per una macchian di 10 anni avrebbe senso tanto per tirare avanti un po'. Ma bisognerebbe sapere dove andare ecc...
E chi mi dice che magari un meccanico non ford vada dallo sfascia carrozze a prenderne una là?

Bah... sono tristissimo

Scitech

La rigenerata appunto significa che è stata presa una turbina come la tua che successive te è stata revisionata quindi pronta per il funzionamento. Considera che c'è gente che è d'accordo ad utilizzare questo metodo e gente che non lo è per niente. Facci sapere.

ROPER

È sempre solo per un risparmio economico, la turbina ha degli organi soggetti all'usura, ma non il guscio, quindi si sostituiscono e la turbina è pronta per ridare la spinta al motore. ;)

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Ronny

ciao Besk da quello che dici mi verrebbe da escludere la turbina per due motivi principalmente:
1-la turbina sul nostro 1.8 non sta lato passeggero ma lato guidatore.
2-mai sentito di turbine che fanno un ticchettio..di solito quando usurate fanno un sibilo e peggio un fischio.

poi 90.000km per la nostra turbina mi sembrano pochini,io diciamo che l'ho sempre maltrattata un pò e ha 164000km..
il carburante in ogni caso non ha nulla a che fare con la turbina.

io direi che è il caso di sentire un altro meccanico per un altro parere..
per ipotesi potrebbe ricondursi tutto proprio al gruppo volano-frizione-cuscinetto che sta dando i primi segni di cedimento :)



vincmass

anche per me.  centra poco la turbina col ticchettio.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

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